Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dream500 ha scritto:
Io prendo tutti i mux RAI da Sambuco ma con squadrettamenti. Devo verificare però il corretto puntamento dell' antenna con strumento.

Noto poi sul ch59 un mux di telenorba. Chi trasmette sul 59?
Ps: in analogico è rimasto solo un canale, rai2 sul ch 24. Mi sembra però che le interferenze tra Puglia, Molise, Abruzzo non siano diminuite, anzi!!!:crybaby2:

Con quale antenna stai ricevendo da sambuco??
Il famigerato Rai2 sul 24 arriva da monte d'elio!! Lo so È terribile!! Oggi con l'analizzatore sto vedendo di tutti i colori!!

Se riesci scrivimi il mer che ricevi dei mux rai

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Con quale antenna stai ricevendo da sambuco??
Il famigerato Rai2 sul 24 arriva da monte d'elio!! Lo so È terribile!! Oggi con l'analizzatore sto vedendo di tutti i colori!!
Utilizzo una vecchia yagi, larga banda da 20 elementi. Dovrebbe essere una 20BL45F. Sarà sicuramente un pò corrosa e non puntata ottimamente. Per forza di cosa dovranno cambiare i centralini.
Anche se mi entra di tutto, per ricevere bene dovremmo utilizzare centralini con tagli 21-40 e 41-69. Attualmente ho centralino che dovrebbe fare 21-37 e 38-69, quindi alcuni mux Rai da Sambuco non dovrebbero entrare. Si vedono male quindi anche per questo...

Ultima modifica:
dream500 ha scritto:
Utilizzo una vecchia yagi
Troppo generico, quanti elementi ha? È di canale? O larga banda?! Con le 10bl5 ce la Fai, ma se hai le comuni 10gamma la vedo dura... Temo che dobbiamo iniziare a cambiare le antenne di quarta banda. Speriamo che nei prossimi giorni si risolva qualcosa...

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
Update da CB:
ora TUTTA la città è all digital visto che pure dalle zone che si aggrappano al Sambuco si ricevono Rai 5 e Rai HD (e ovviamente tutti gli altri, ma attenzione al conflitto tra Rai 3 Molise e Rai 3 Puglia) Teleregione e TIMB 1 ora si vedono perfettamente, accesa pure la malefica TVI (che voleva togliermi Eurofestival ed Europei in HD) ed è stato riacceso il mux Telenorba 7 (TG Norba ora sta al 180)

ci manca Telemolise normale (si vedono tutti quelli secondari tranne il principalee)....e sono spariti rispetto a ieir i diversi canali italia, italia, 125, 126, 136 ecc.ecc.......

VIANELLO_85 ha scritto:
C'è la sezione tecnica per problemi di ricezione ;)
Carissimo non credo sia da post in sez tecnica, qui abbiamo seri problemi per ricevere il servizio pubblico a causa del segnale non ottimizzato! Se non lasciato allo sbando( vedi rai3 tgr Liguria trasmesso dal sito Vasto Alto!!) La Rai dovrebbe fare un lavoro ah hoc così come hanno da sempre fatto con rai1 e 2, altrimenti tocca a noi fare le ottimizzioni :(

Oltre a confermare quanto appena raccomandato da VIANELLO_85 sul fatto di utilizzare la sezione tecnica (perché seguire ogni vicenda tecnica all'interno di questo thread diventa un manicomio) ho una raccomandazione importante pure io.

Cortesemente, NON POSTATE IMMAGINI GRANDI, perché appesantiscono il server e l'agile lettura del thread stesso. :evil5:
UTILIZZATE I LINK o, la limite le anteprime/thumbnail.
Grazie della collaborazione. :)

CANALE 46 : MuxAntenna10,Supertennis,Playme,Telemarket,channel 24 (Maiella) non ricevibile
CANALE 46 : Mux Teleregione Molise (Petacciato) segnale 100%

Questa situazione andrebbe segnalata seriamente alle 2 emittenti,sarebbe a questo punto una soluzione un cambio da petacciato su un canale diverso visto che la maiella ha un bacino ben più grande

Chi adesso riceve i canali del mux Telenorba 7 può dire il mux com'è composto? E poi attualmente è visibile solo il mux Telenorba 7? Del gruppo Norba dovrebbero essere attivi almeno altri 3 mux.

curiosità durante lo switch sono anche state rinnovate o verranno rinnovate le irradiazioni/pannelli etc etc in queste regioni????

M. Daniele ha scritto:
Chi adesso riceve i canali del mux Telenorba 7 può dire il mux com'è composto? E poi attualmente è visibile solo il mux Telenorba 7? Del gruppo Norba dovrebbero essere attivi almeno altri 3 mux.
Io sul ch 59 ricevo i seguenti canali: TELENORBA 8, TELENORBA 7, RADIONORBA TV, TELENORBA 7 HD, TELENORBA ASSIST, TELENORBA DRINK, TELENORBA FICTION, TELENORBA VERDE, TELENORBA 8 HD, BUSINESS TV.
Poi sul ch 27 c'è un'altro mux di Telenorba ma con meno canali.

Ma TopCalcio 24 dov'è previsto? Non lo ricevo da nessuna parte.

Ultima modifica:
joe_pie ha scritto:
Confermo da Bojano sul canale 36 MDS2, ma la novità piacevole è che tutti i canali si prendono con buona qualità, senza aver ritoccato nulla sull'impianto. Prima non so se dipendeva da interferenze o altro, ma canali come telemolise e la7 non erano stabili, ora sembra che non danno problemi

Dove hai puntato le antenne e soprattutto in Verticale o Orizzontale?

MDS2 trasmette in orizzontale da Patalecchia come tutti gli MDS ma io che ho un antenna V banda diretta lì non prendo il 36 da Patalecchia ed ho una IV banda verso Cercemaggiore in verticale e da li prendo MDS2... per esempio io non prendo telemolise e quindi penso che tu abbia una orizzontale diretta verso Cercemaggiore
Dimmi la tua situazione

dream500 ha scritto:
Io sul ch 59 ricevo i seguenti canali: TELENORBA 8, TELENORBA 7, RADIONORBA TV, TELENORBA 7 HD, TELENORBA ASSIST, TELENORBA DRINK, TELENORBA FICTION, TELENORBA VERDE, TELENORBA 8 HD, BUSINESS TV.
Poi sul ch 27 c'è un'altro mux di Telenorba ma con meno canali.

Ma TopCalcio 24 dov'è previsto? Non lo ricevo da nessuna parte.

Il ch 27 di telenorma lo ricevo anch'io male. Penso di riceverlo da Volturino... tu come e da dove lo ricevi? Avendo l'antenna verso sambuco penso da volturino anche tu...

NumberOne ha scritto:
Il ch 27 di telenorma lo ricevo anch'io male. Penso di riceverlo da Volturino... tu come e da dove lo ricevi? Avendo l'antenna verso sambuco penso da volturino anche tu...
Il 27 lo ricevo praticamente perfettamente. Non avrà interferenze da altre parti! Non so da dove lo ricevo, o Sambuco o Volturino o Casacalenda.

dream500 ha scritto:
Il 27 lo ricevo praticamente perfettamente. Non avrà interferenze da altre parti! Non so da dove lo ricevo, o Sambuco o Volturino o Casacalenda.

Se sei delle parti di Vasto lo ricevi, come me, da Petacciato: è il mux TG Norba 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso