Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
skaxxo ha scritto:
Ragazzi ma mi confermate che a Termoli non c'è segnale della mediaset?
Nè io nè altri termolesi prendiamo mediaset.... mi hanno parlato di un problema burocratico... cosa mi sapete dire a proposito?

Io li vedo, che poi ogni tanto freezaano o vanno e tornano purtroppo è diventata un abituè, stessa cosa dicasi per il mux Rai Molise inesistente e la quasi totalità dei mux locali molisanì ed abruzzesi.

markuccio74 ha scritto:
Io li vedo, che poi ogni tanto freezaano o vanno e tornano purtroppo è diventata un abituè, stessa cosa dicasi per il mux Rai Molise inesistente e la quasi totalità dei mux locali molisanì ed abruzzesi.

Io non li vedo proprio.
Mi hanno detto di non toccare l'impianto in quanto c'è un qualche specie di contenzioso e dovrebbe tornare tutto apposto chissà quando.... balle?

A Termoli il segnale Mediaset e' 100%,i problemi ci sono solo con il mux di raitre molise (canale 39) e il mux di rai comprendente rai hd (canale 40) purtroppo entrambi i canali si trovano in 5^ banda e siamo costretti a riceverli con l'antenna di 4^ banda,io ho trovato un buon compromesso con la regolazione dei trimmer sulla centralina.

Per chi ha problemi a vedere Mediaset vuol dire che il vostro impianto ha qualcosa che non va' !

enzippo ha scritto:
Attendiamo, come per i contro, un'associazione cercese per i pro-antenna! Certo è che in Italia si guarda sempre il pelo nell'uovo o l'ago nel pagliaio, o... insomma si è capito no? Lasciando la trave nell'occhio!!
te li elenco tutti i tralicci tim telecom tre wind vodafone rai la7 telemolise Mediaset teleregione telenorba tvi

rubik ha scritto:
A Termoli il segnale Mediaset e' 100%,i problemi ci sono solo con il mux di raitre molise (canale 39) e il mux di rai comprendente rai hd (canale 40) purtroppo entrambi i canali si trovano in 5^ banda e siamo costretti a riceverli con l'antenna di 4^ banda,io ho trovato un buon compromesso con la regolazione dei trimmer sulla centralina.

Per chi ha problemi a vedere Mediaset vuol dire che il vostro impianto ha qualcosa che non va' !
tv accese al centro commerciale la fontana di termoli su italia1 nessun blocco o squadrettio

niky1980 ha scritto:
qualcuno saprebbe dirmi se da montorio nei frentani (CB) è possibile ricevere in VHF i canali nazionali rai? se si in che polarizzazione?
non so se sia possibile vederlo sul monterone a larino...boh!
si se hai a vista la maiella sicuramente prendi anche schiavi d'abruzzo e da li trasmette il mux rai molise sul canale 9

easysat ha scritto:
Novità da cerce???
+1... sono curioso di vedere come và a finire... oltre che curioso, ora pure il ch40 ha iniziato a squadrettare! Ma che stanno mettendo le antenne a forma di cupola di chiese per non impattare?? :eusa_wall:

markuccio74 ha scritto:
ma hai provato a puntare l'antenna verso il Sambuco?

Secondo me, in vista dei controlli, a cerce hanno ancora abbassato la potenza, ora nemmeno il ch40 è stabile... chi come me è più lontanuccio se ne accorge eccome...

Ciao a tutti, scrivo da Carovilli (IS) è da un paio di giorni che non si ricevono più i canali Rai. In questi giorni ci sono gli europei e domani c'è l'Italia. Mi dite come posso fare per una segnalazione/reclamo?
N.B. il ripetitore è l'unico della zona.
Grazie.

ForzaNapoli ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo da Carovilli (IS) è da un paio di giorni che non si ricevono più i canali Rai. In questi giorni ci sono gli europei e domani c'è l'Italia. Mi dite come posso fare per una segnalazione/reclamo?
N.B. il ripetitore è l'unico della zona.
Grazie.
quale ripetitore? La segnalazione va fatta a raiway, se vai sul sito dovrebbe esserci il numero, ma magari tra noi qualcuno ce l'ha...
EDIT:800 111 555 numero verde raiway!

Ultima modifica:
Si Pepito, avevo visto pure io... si tratta di sanbuco... ma any news from cerce beach?

Ciao ragazzi ben trovati.
Avevo una nuova fracarro 6HD , ho deciso di staccarla pere ora, dopo aver fatto varie prove in attesa di un antennista più in la.
Ho messo la mia vecchia logaritmica in verticale puntata solo verso Cerce, anzi precisamente a sinistra di Cerce, verso CB.
Messa nell'ingresso Log e non UHF, non potete capire la sorpresa. Prendo tutto, 140 canali e anche i timb 1, 2 e 3 con una vecchia log....non ci sono parole!:5eek: ma i timb non andavano in H? come li prendo con una log in Verticale? bhò Tutti in ottima qualità solo i timb raramente sfarfallano, l'uno soprattutto
Io però sono fortunato essendo di fronte Cerce, senza nessun ostacolo davanti a 700 metri :D

enzippo ha scritto:
Si Pepito, avevo visto pure io... si tratta di sanbuco... ma any news from cerce beach?
No, non è quello di sanbuco e non capisco perchè sul sito mettono che si riesce a puntare. Carovilli ha una zona alta del paese dalla quale è possibile indirizzare verso Sanbuco ma ne usufruiscono un 10 max 20% della popolazione. Io intendo il ripetitore (o non so come si chiama) che inonda il segale a tutto il paese e sitrova proprio sulla parte alta.
Cmq ho fatto la segnalazione e vediamo oggi se risolvono.
Ancora una cosa: qui a Carovilli si ricevono solo 10 canali, perchè ci hanno spiegato che x Rai e Mediaset bastano e avanzano mentre a pochi chilometri da noi c'è chi riesce a riceverne piu di 100.
Anche noi paghiamo il canone !!! Come al solito siamo sempre penalizzati e anche quando fu per l'adsl ho dovuto fare una raccolta firme fortunatamente andata a buon fine. Pensate che la debba ripetere anche per il digitale terrestre?
Grazie.

Da raiway, a parte sambuco che ha tutti i mux della rai, da Carovilli dovresti agganciare solo il mux1 puntando al sito da te citato... gli altri mux da dove li prendi?

enzippo ha scritto:
Da raiway, a parte sambuco che ha tutti i mux della rai, da Carovilli dovresti agganciare solo il mux1 puntando al sito da te citato... gli altri mux da dove li prendi?
Non sono a casa ma ho saputo che il problema è stato risolto.
Quali atri mux devo ricevere, ti ripeto che noi becchiamo solo 10 canali.
Rai1,2,3,news poi rete4, canale5, italia1, la5, mediaset extra e tgcom24.
Tutto qua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso