• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GabriRuflex ha scritto:
Ragazzi oggi c'è stato il passaggio al digitale terrestre per i mux croati della zona di Celevac-Gracac. Difatti è comparso sul mio decoder, seppur con segnale debole, il mux 59.

Con mio gran rammarico ho scoperto che sul canale 31 (nel quale prima era attivo Hrt2 in analogico) è stato attivato il mux delle tv locali croate :(

Adesso il segnale di MDS2 è più debole di prima, anche se ancora sintonizzabile (speriamo sia così anche nelle ore di propagazione favorevole).

A voi come va col canale 31?

P.S.: da oggi su otgtv appare che Mediaset2 è stato attivato anche da via panoramica, qualcuno ne sa qualcosa? Speriamo sia quello la causa dell'interfenza.

Ivangas come va con il 31?
 
Canale 31 ok a 30 km nord Ancona. Alcune novità stasera forse per la propagazione.... : mux hrt 2 sul 28, sul 60 agganciato per qualche minuto intorno alle 20 un mux di RtM Tolentino, ma con segnale troppo basso per una visione di qualità.
 
futurorosso ha scritto:
Canale 31 ok a 30 km nord Ancona. Alcune novità stasera forse per la propagazione.... : mux hrt 2 sul 28, sul 60 agganciato per qualche minuto intorno alle 20 un mux di RtM Tolentino, ma con segnale troppo basso per una visione di qualità.

Hai notato miglioramenti dallo spegnimento del canale croato (Hrt2, sempre sul 31)??
 
Nessuna variazione apprezzabile, ma aspetto per sbilanciarmi. La zona tra Marotta e Senigallia è molto delicata per le invasioni di interferenze dovute alla propagazione, non solo dalla ex Yugoslavia, ma anche da Emilia Romagna e Veneto. La riorganizzazione dei sistemi e dei canali di trasmissione che stiamo vivendo porterà sicuramente giovamento, ma temo che non sia una regola assoluta.
 
Scusate l'OT , sto cercando un file che si chiama terrestrial.xml dove sono contenute tutte le frequenze del digitale terrestre delle marche da inserire su un ricevitore satellitare (qbox one) che ha il doppio turner .
Abito a Fermo e sono in una posizione disgraziata (non dico dentro ad un fosso ma quasi :D) x sintonizzare il dtt .

Quindi mi devo arrangiare tra sat e DTT.

Qualcuno di voi sa dove trovarlo?

grazie
 
GabriRuflex ha scritto:
Ivangas come va con il 31?

Niente da fare, ci sono troppi pretendenti sul 31 nella mia zona, anche dopo la digitalizzazione (e ridimensionamento di potenza) del segnale croato.. rimangono La7 da Novilara, Mtv dal Petrano e Sestarete da Montescudo (RN).. :icon_twisted:
 
GabriRuflex ha scritto:
Dobbiamo assolutamente segnalare la qualità scandalosa di raitre sul mux A del M.Conero.
Ciao Gabri, purtroppo non ho avuto riscontri dalla Rai a seguito della segnalazione che avevo fatto..prova a farglielo notare anche te.... è come se trasmettessero in digitale un segnale ripreso da fonte analogica, roba che neanche Televattelapesca :5eek: ...
 
ivangas85 ha scritto:
Ciao Gabri, purtroppo non ho avuto riscontri dalla Rai a seguito della segnalazione che avevo fatto..prova a farglielo notare anche te.... è come se trasmettessero in digitale un segnale ripreso da fonte analogica, roba che neanche Televattelapesca :5eek: ...

Ho segnalato lunedì, speriamo bene.
 
GabriRuflex ha scritto:
Ho segnalato lunedì, speriamo bene.

Io ho appena segnalato il problema di Rai1 analogico con questa mail:

"da 2 settimane Rai1 si vede molto bene (sembra uno specchio), ma i colori sono eccessivamente luminosi rispetto a quelli degli altri canali.
Quando sullo schermo ci sono immagini con "tanto colore bianco" l'immagine intorno al colore bianco si deforma e si sente un fruscio.
Tale problema si era verificato anche nei mesi di Dicembre 2009 e Gennaio 2010, a Febbraio invece il problema era scomparso.
Adesso è ritornato.
Lo stesso problema è presente da un mio vicino, da una mia amica a Jesi e a casa della mia ragazza (sempre a Camerano).
Il mio antennista dopo aver verificato l'impianto (è tutto ok) mi ha detto che probabilmente il segnale di Rai1 viene trasmesso troppo forte e per questo si "creano delle sovrapposizioni audio-video" (o qualcosa del genere)."
 
Simone81 ha scritto:
Io ho appena segnalato il problema di Rai1 analogico con questa mail:

"da 2 settimane Rai1 si vede molto bene (sembra uno specchio), ma i colori sono eccessivamente luminosi rispetto a quelli degli altri canali.
Quando sullo schermo ci sono immagini con "tanto colore bianco" l'immagine intorno al colore bianco si deforma e si sente un fruscio.
Tale problema si era verificato anche nei mesi di Dicembre 2009 e Gennaio 2010, a Febbraio invece il problema era scomparso.
Adesso è ritornato.
Lo stesso problema è presente da un mio vicino, da una mia amica a Jesi e a casa della mia ragazza (sempre a Camerano).
Il mio antennista dopo aver verificato l'impianto (è tutto ok) mi ha detto che probabilmente il segnale di Rai1 viene trasmesso troppo forte e per questo si "creano delle sovrapposizioni audio-video" (o qualcosa del genere)."


Stesso identico problema anche a me. Segnalato via mail. Nessuna risposta come al solito. Se chiami ti dicono sempre che hai l'impianto rotto, quando invece non è vero!!! (ho già speso un mutuo di antennista per la verifica):mad:
 
Ho scritto a quelli di Dahlia tv perchè io da qui non ricevo (come accennato nei post precedenti).

Ecco la risposta:

Gentile Cliente,
in merito alla Sua, La informiamo che Camerano risulta correttamente raggiunta dal nostro segnale e più precisamente:
COLBUCCARO F H
M.CONERO G H
M.CUCCO 60 H
La informiamo, inoltre, che non si stanno verificando problemi di trasmissione di segnale nella zona.+
Le ricordiamo che la copertura si riferisce alla singola località, indipendentemente dalle effettive condizioni di ricezione del segnale del Suo impianto di antenna.
La invitiamo, pertanto a verificare il corretto orientamento della Sua antenna, rivolgendosi ad un antennista qualificato.

A questo punto ho provato.........
Canale F non prendo niente, canale G niente di niente, canale 60 prendo i vari canali RTM.
Cosa posso fare? un'antenna in terrazzo ( che scopre tutto l'entroterra marchigiano) dovrebbe farmi puntare COLBUCCARO? :mad: :mad:
 
Salve a tutti.Io abito in zona pantano.Pesaro.

Ho un tv lcd Samsung con decoder interno.Ma e' possibile che ricevo solo dhalia,la7,k2 e rovi?

Praticamente non vedo nulla.
 
calcidese ha scritto:
Salve a tutti.Io abito in zona pantano.Pesaro.

Ho un tv lcd Samsung con decoder interno.Ma e' possibile che ricevo solo dhalia,la7,k2 e rovi?

Praticamente non vedo nulla.

A Pesaro hai la possibilità di vedere gran parte dei canali digitali terrestri, se non tutti.

Non conosco la tua zona con precisione ma se ci dici su quali frequenze vedi i canali analogici ti possiamo dare qualche consiglio su come migliorare la ricezione di quelli digitali. ;)
 
calcidese ha scritto:
Salve a tutti.Io abito in zona pantano.Pesaro.

Ho un tv lcd Samsung con decoder interno.Ma e' possibile che ricevo solo dhalia,la7,k2 e rovi?

Praticamente non vedo nulla.

Da Pantano dovresti ricevere tutto il ricevibile puntando Novilara e Santa Veneranda (che praticamente hai di fronte) escluso il mux A Rai che trasmette solo dal Cònero e il mux Rete A da Posatora che quindi a Pesaro città non sono fruibili..
 
Infatti non va bene come ricezione, io con antenna puntata su Novilara e Santa Veneranda

Rtv 38 Dvb Santa Veneranda

Mediaset Dvb 1 Santa Veneranda

D-Free Dvb Cerreto di Novilara

Mediaset Dvb 2 Cerreto di Novilara

Tvrs Dvb Cerreto di Novilara

Rai Dvb B Santa Veneranda

Tv Centro Marche Dvb Cerreto di Novilara

Timb2B Dvb Cerreto di Novilara

Comunque dovresti dirci che tipo di antenna hai quanti elementi ha e dove è puntata, forse è puntata verso Monte San Paolo direzione San Marino?
Ho visto che qualcuno l'ha puntata verso là.:eusa_naughty:
 
News croate sul digitale terrestre:

Le frequenze assegnate alle regioni croate sono le seguenti:


Per l'assegnazione di dieci anni alle tv locali dei mux dobbiamo aspettare giugno/luglio per sapere su che frequenze trasmetteranno (ci dovrebbe essere una gara).
 
Problemi a Recanati su Premium calcio.
Ripetitori del Monte Conero a vista, ottima posizione a est (mare).
Sabato sera un quarto prima dell'inizio di Udinese-Juve il canale si blocca dopo vari squadrettamenti e per tutta la partita rimane assente.
Ho già segnalato in altri post questo problema.
Non credo dipenda da me, ho tutto aggiornato, antenna compresa e comunque il difetto si presenta tale e quale a casa della mia ragazza.
Ho chiamato mediaset all'199303404 per la 4 volta in 3 settimane e gli ho detto che magari dipende dalle interferenze con i canali croati, loro mi hanno risposto che avrebbero verificato.
Voi che ne pensate?
Le tv croate possono essere veramente la causa dell'assenza dei canali premium?
Solitamente i problemi ci sono di sera, nei posticipi, da circa un mese e soprattutto in concomitanza delle partite della Juve :mad:

Grazie e buona Pasqua.
 
cingo ha scritto:
Problemi a Recanati su Premium calcio.
Ripetitori del Monte Conero a vista, ottima posizione a est (mare).

Le tv croate possono essere veramente la causa dell'assenza dei canali premium?

Si, assolutamente.
Peraltro è una situazione ben nota ai tecnici Mediaset che non possono far niente per migliorarla.
La frequenza 53 è assegnata a livello internazionale alla Croazia.
 
Da qualche giorno è migliorato Rai2 (analogico).

Rai1 ha sempre lo stesso problema prima indicato.
Rete4 si vede da schifo (da 2 giorni dopo il temporale) dal canale 24 di Via della Repubblica -Camerano-
 
ivangas85 ha scritto:
Si, assolutamente.
Peraltro è una situazione ben nota ai tecnici Mediaset che non possono far niente per migliorarla.
La frequenza 53 è assegnata a livello internazionale alla Croazia.

Stasera lo stesso, dopo le 20:45 i canali calcio sono spariti, per cska-inter tutto ok ma ora che c'è barcellona-arsenal i canali sono assenti.
Che il segnale di queste reti croate aumenti in serata?
Comunque è interesse di Mediaset fare qualcosa, magari cambiando le frequenze dei canali premium o facendo pressione per far abbassare la potenza dei ripetitori croati, non so, giusto per dirne qualcuna...
Se non cambia nulla Mediaset perderà molti clienti l'anno prossimo e sinceramente mi dispiace perchè il rapporto qualità/prezzo, a parte quest'ultimo mese, non è stato male.
Contenti loro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso