• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non trasmettono solo da Posatora ma anche dal Cònero, dal Petrano, da Novilara.. per dirti i primi che mi vengono in mente..

Dal Cònero trasmettono sull'E9, quindi in banda VHF III (stessa banda di Raiuno sull'E6).
Tu non lo ricevi dato che hai solo l'antenna per la banda I VHF puntata sul Nerone (quella più grossa simile a uno stendipanni :D per Raiuno sull'A [sulla tv segnalato come 03 o 13] ) e non quella di banda III VHF.. ;)
 
Io e i miei vicini lo prendiamo al 100% dal Conero.
E' l'unico che non ci da problemi sul digitale
 
Io ho ancora problemi su Rai1. Quando nell'immagine c'è troppo bianco l'immagine si deforma e c'è un fruscio di sottofondo. Forse deriva dal fatto che Raiuno non lo prendo benissimo, ma anche ai miei vicini fa così.
L'antennista ci ha detto che sta trasmettendo troppo forte e questo da problemi con una sovrapposizione del segnale audio-video (o qualcosa del genere-non mi ricordo cosa ha detto di preciso).

Ps Parlo di analogico
 
Hai provato ad abbassare il guadagno dell'amplificatore?.... Se ne monti uno a bande separate (come credo) prova a ridurre al minimo l'amplificazione sull'ingresso VHF....

Dire che il Cònero trasmetta "troppo forte" mi sembra una cavolata..non penso che i tecnici Raiway stiano a cambiare le potenze dei trasmettitori un giorno si ed un giorno no..;)

Ti parlo comunque da profano, è solo per darti uno spunto di riflessione che puoi segnalare anche al tuo antennista..;)
 
ivangas85 ha scritto:
Non trasmettono solo da Posatora ma anche dal Cònero, dal Petrano, da Novilara.. per dirti i primi che mi vengono in mente..

Dal Cònero trasmettono sull'E9, quindi in banda VHF III (stessa banda di Raiuno sull'E6).
Tu non lo ricevi dato che hai solo l'antenna per la banda I VHF puntata sul Nerone (quella più grossa simile a uno stendipanni :D per Raiuno sull'A [sulla tv segnalato come 03 o 13] ) e non quella di banda III VHF.. ;)

Allora ci posso provare con un'antennina da interni.... solo che le mie finestre danno tutte verso l'entroterra..... mi cerco una tabella con le frequenze marchigiane che eventualmente potrei agganciare.. ma la vedo dura
 
Dall'Ascensione non trasmettono in digitale..quindi credo che le speranze siano pochine..

Sul 27 hai il dvb-h dal Cònero, quindi non hai speranza di agganciare il segnale di Posatora..idem per l'E7 da Colbuccaro (MC) che probabilmente è sporcato quanto basta per impedirne la ricezione dall'F di RTV38, sempre dal Cònero..
 
Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
Dall'Ascensione non trasmettono in digitale..quindi credo che le speranze siano pochine..

Sul 27 hai il dvb-h dal Cònero, quindi non hai speranza di agganciare il segnale di Posatora..idem per l'E7 da Colbuccaro (MC) che probabilmente è sporcato quanto basta per impedirne la ricezione dall'F di RTV38, sempre dal Cònero..

:mad: uffa...l'offerta di dalhia a 10 euro al mese per me era l'ideale...serie B compresa.... eppure una soluzione la voglio trovare...
purtroppo non è casa mia, sono in affitto, quindi non posso modificare l'impianto sul tetto...
 
ivangas85 ha scritto:
Hai provato ad abbassare il guadagno dell'amplificatore?.... Se ne monti uno a bande separate (come credo) prova a ridurre al minimo l'amplificazione sull'ingresso VHF....

Dire che il Cònero trasmetta "troppo forte" mi sembra una cavolata..non penso che i tecnici Raiway stiano a cambiare le potenze dei trasmettitori un giorno si ed un giorno no..;)

Ti parlo comunque da profano, è solo per darti uno spunto di riflessione che puoi segnalare anche al tuo antennista..;)


Bo....noi abbiamo un'antenna di 10 metri condominiale...per cui è difficile fare modifiche....so che ho un bel amplificatore perchè alcune frequenze altrimenti non le prenderei...bo...
 
Ragazzi se volessi comprare un'antenna VHF III da installarmi in terrazzo e provare a puntare il Conero per dalhia.....cosa mi consigliate? Sto leggendo in giro ma ammetto di essere ancora parecchio ignorante in materia:eusa_think:
 
Se dal terrazzo hai visuale libera verso gli impianti del Cònero, secondo me, potrebbe bastarti una semplice antenna logaritmica, vista l'intensità dei segnali..in un batter d'occhio dovresti tirar dentro parecchi mux..

Però non conoscendo la reale situazione è difficile dare consigli..se la collina del paese di Camerano ti scherma completamente il Cònero non c'è niente da fare.

Se il segnale non c'è, non si può inventare..;)
 
ivangas85 ha scritto:
Se dal terrazzo hai visuale libera verso gli impianti del Cònero, secondo me, potrebbe bastarti una semplice antenna logaritmica, vista l'intensità dei segnali..in un batter d'occhio dovresti tirar dentro parecchi mux..

Però non conoscendo la reale situazione è difficile dare consigli..se la collina del paese di Camerano ti scherma completamente il Cònero non c'è niente da fare.

Se il segnale non c'è, non si può inventare..;)
Grazie della risposta.
No dal terrazzo non scopro il conero, vedo l'entroterra marchigiano e i monti sibillini innevati. A 100 metri ho dei palazzi con la logaritmica....quindi è questione di poco.
Mi rassegno....forse l'unico modo è beccare un segnale dall'interno delle marche....nel maceratese, ascolano....
 
A me continua a succedere una cosa stranissima con Rete4 (canale 24) trasmesso da Via della Repubblica -Camerano-.
Durante la giornata a volte si vede perfettamente (tipo per 4-5 ore di fila) poi sembra che lo spengano e io non vedo niente (no signal per 2-3 ore), poi riprende....e così ogni giorno.
Ho chiamato e mi hanno detto giorni fa che sistemavano....ehhehehheh
 
Simone81 ha scritto:
A me continua a succedere una cosa stranissima con Rete4 (canale 24) trasmesso da Via della Repubblica -Camerano-.
Durante la giornata a volte si vede perfettamente (tipo per 4-5 ore di fila) poi sembra che lo spengano e io non vedo niente (no signal per 2-3 ore), poi riprende....e così ogni giorno.
Ho chiamato e mi hanno detto giorni fa che sistemavano....ehhehehheh

E' un canale che non vedo spesso ma ti confermo il vai e vieni da diverso tempo.
 
Io gli ritelefonato oggi.Non so se mi stanno a sentire.
Perchè non lo segnali anche te?
Fammi sapere che ti dicono. Ecco il numero:

Elettronica Industriale
63046 Ascoli Piceno
Marino del Tronto -
Zona industriale
Tel. +39 0736 356111
 
Oggi rete 4 sembra tornato anche se con una qualità più bassa. A me raitre si vede benissimo, ma mi sa che lo prendo da Posatora.
Rai2 non lo vedo benissimo dal conero (canale 26). Anche a casa della mia ragazza che sta in una posizione migliore si vede maluccio. Bo...

Per le segnalazioni Rai bisogna invece chiamare il numero verde: 800 111 555
 
Ragazzi oggi c'è stato il passaggio al digitale terrestre per i mux croati della zona di Celevac-Gracac. Difatti è comparso sul mio decoder, seppur con segnale debole, il mux 59.

Con mio gran rammarico ho scoperto che sul canale 31 (nel quale prima era attivo Hrt2 in analogico) è stato attivato il mux delle tv locali croate :(

Adesso il segnale di MDS2 è più debole di prima, anche se ancora sintonizzabile (speriamo sia così anche nelle ore di propagazione favorevole).

A voi come va col canale 31?

P.S.: da oggi su otgtv appare che Mediaset2 è stato attivato anche da via panoramica, qualcuno ne sa qualcosa? Speriamo sia quello la causa dell'interfenza.
 
GabriRuflex ha scritto:
Ragazzi oggi c'è stato il passaggio al digitale terrestre per i mux croati della zona di Celevac-Gracac. Difatti è comparso sul mio decoder, seppur con segnale debole, il mux 59.

Con mio gran rammarico ho scoperto che sul canale 31 (nel quale prima era attivo Hrt2 in analogico) è stato attivato il mux delle tv locali croate :(

Adesso il segnale di MDS2 è più debole di prima, anche se ancora sintonizzabile (speriamo sia così anche nelle ore di propagazione favorevole).

A voi come va col canale 31?

P.S.: da oggi su otgtv appare che Mediaset2 è stato attivato anche da via panoramica, qualcuno ne sa qualcosa? Speriamo sia quello la causa dell'interfenza.

Ciao,
io non ho mai visto niente ne dal mux 59 ne dal canale 31. Continuo ad avere un segnale perfetto dal canale 53.
Speriamo arrivi presto il mux mediaset2 anche da me.
Ciao ciao
 
Simone81 ha scritto:
Ciao,
io non ho mai visto niente ne dal mux 59 ne dal canale 31. Continuo ad avere un segnale perfetto dal canale 53.
Speriamo arrivi presto il mux mediaset2 anche da me.
Ciao ciao

Anche io zona Camerano "buia" non prendo niente dal 59 e dal 31.
Continuo a ricevere a bomba il 50 e il 53 senza però agganciare canali e ciò mi da molto fastidio :mad:
 
viandante ha scritto:
Anche io zona Camerano "buia" non prendo niente dal 59 e dal 31.
Continuo a ricevere a bomba il 50 e il 53 senza però agganciare canali e ciò mi da molto fastidio :mad:

Perchè non facciamo un mega post elencando tutti i problemi e poi mandiamo una mail complessiva a raiway con tutte le nostre firme?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso