Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zenit76 ha scritto:
Sempre dall' Ascensione acceso sul Mux 42 Rete A 2 cosi composto:

50 - Repubblica TV
70 - Radio Italia TV
109 - Radio DJ + 2
158 - Radio Capital TV
866 - Inview

Quello che riceviamo da S.Savino-Colle S.Marco contiene invece solo il 50 e il 109. E da quel che ho visto, è quel che sta succedendo anche in Umbria. Penso quindi che radio capital e radio italia verranno eliminati.

edit: leggo ora che sono stati reinsiti quei canali da loro. vedrò dopo con la risintonizzazione.

Zonta85 ha scritto:
Non so dove sia orientata la mia antenna perchè abito in un condominio, vedendo i canali che ricevevo stamane e che ho scritto sopra sapresti dirmi se l'antenna è orientata anche verso l'ascensione e non li ricevevo per un problema di mancata accensione del relativo MUX o proprio perchè non è orientata verso L'ascensione?

Dimenticavo di dire che ricevo anche due canali di Tv centro marche, uno che trasmetteva la programmazione e uno diciamo "di test"

Al 95% avete l'antenna orientata unicamente verso Colle San Marco. Quando torni a casa fai una risintonizzazione e lo scoprirai: se prendi Sport Italia (attivato da M.Ascensione) vuol dire che hai, come molti, la doppia antenna sia su S.Marco che Ascensione.

Dipende anche dal quartiere in cui abiti e se vedi quali dei due colli/monti sono in vista ottica.

Abito a Monticelli, tu che dici? Non vorrei proprio perdermi qualche canale, che poi magari per far mettere una doppia antenna in un condominio bisogna bestemmiare in aramaico, anche perchè probabilmente mi risponderebbero che "i canali importanti si vedono"...... :new_shocked:

Speriamo....

DarkAp89 ha scritto:
Quello che riceviamo da S.Savino-Colle S.Marco contiene invece solo il 50 e il 109. E da quel che ho visto, è quel che sta succedendo anche in Umbria. Penso quindi che radio capital e radio italia verranno eliminati.

edit: leggo ora che sono stati reinsiti quei canali da loro. vedrò dopo con la risintonizzazione.

Comunque i segnali provenienti dall' ascensione per ora li ricevo magnificamente qui da Porto Sant' Elpidio. Io l'antenna rivolta verso l'ascensione l'avevo messa unicamente anni fa per le reti mediaset in quanto dall' antenna rivolta verso il Conero li ricevevo malissimo. Invece ora e' una piacere ricevere tutti questi canali in modo cosi perfetto.

Zonta85 ha scritto:
Abito a Monticelli, tu che dici? Non vorrei proprio perdermi qualche canale, che poi magari per far mettere una doppia antenna in un condominio bisogna bestemmiare in aramaico, anche perchè probabilmente mi risponderebbero che "i canali importanti si vedono"...... :new_shocked:

Speriamo....

Monticelli è un po' "vario", nel senso che alcuni adottano la doppia, quelli in zona Ospedale Alto solo verso Colle S.Marco perché coperti dalle colline, altri grattacieli invece solo verso Ascensione.

Insomma, è un misto :D
La prova del 9 è se ricevi il 27 una volta tornato a casa. In quel caso hai il puntamento anche o solo verso Ascensione.

Abito poco prima del Velodromo, quindi zona Bassa diciamo, largo delle camelie per la precisione, e dalla finestra vedo diversi monti, ma non ricordo quali però XD

Che palle, devo rimanere al lavoro fino alle 9 :(

io sto propio di fronte al monte ascensione solo che per ora non vedo ne i Rai ne i la7 e ne i sportitalia...ho un'antenna verso l'ascensione , poi un'altra verso il conero e quella di rai3 verso il conero....devo spostare le antenne?

Zonta85 ha scritto:
Abito poco prima del Velodromo, quindi zona Bassa diciamo, largo delle camelie per la precisione, e dalla finestra vedo diversi monti, ma non ricordo quali però XD

Che palle, devo rimanere al lavoro fino alle 9 :(

Se hai il balcone/finestra rivolto verso la strada grande (che poi sarebbe la ex ss4), in quella direzione troverai M.Ascensione (ha una forma molto particolare).

Dalla direzione completamente opposta trovi Colle San Marco, e da Monticelli si vedono bene il complesso di ripetitori.

A Nord-Ovest, M.Ascensione.
A Sud-Ovest, Colle San Marco.

sattv ha scritto:
io sto propio di fronte al monte ascensione solo che per ora non vedo ne i Rai ne i la7 e ne i sportitalia...ho un'antenna verso l'ascensione , poi un'altra verso il conero e quella di rai3 verso il conero....devo spostare le antenne?

LA 7 da quel che so non è ancora attiva da M.Ascensione.

Per il resto è probabile stiano ancora facendo test/sistemando. Le antenne, se serve, si spostano solo a distanza di qualche giorno dallo switch-off perché normale che i segnali siano ancora instabili.

Ma il Mux Rete A1 non viene proprio dall'Ascensione? Perchè quello lo ricevo.

Perchè quello lo prendo, comunque ho finestre e balconi su entrambi i lati della casa, un balcone proprio di fronte all'ospedale (abito appena sotto la nuova rotatoria che regola il trraffico dell'ospedale stesso), e un altro balcone che da sul lato opposto.

Dal Monte ascensione acceso anche il mux 41 di TVCM cosi composto:

71 - TVCM2 ( solo bande orizzontali )
72 - TVCM1

Per gli amici di Ascoli faccio un riepilogo dei MUX accesi che io ricevo dal M. Ascensione da Porto sant'elpidio:

22-27-36-37-41-42-43-44-49-56

Ancora non sono accesi i timb, tele A, teleadriatica ,ETV, RAI ( non ne sono certo in quanto sul 26 ricevo rai 2 analogico dal conero , sul 30 rai 3 analogico dal conero e sul 32 tvitalia in digitale dal conero)

Le accensioni TIMB vanno un po' a rilento oggi.
Queste le attivazioni odierne previste:

ASCENSIONE
COLLE S. MARCO
MONTEFALCONE
AMANDOLA

Zonta85 ha scritto:
Qualcuno mi conferma che i MUX reteA 1 e ReteA 2 ad Ascoli Piceno si ricevono proprio dall'Ascensione e non da colle San marco?

Perchè leggendo questo documento mi pare di capire che sia cosi: http://www.otgtv.it/TRANSFER/marche.pdf

Ti confermo che provengono dall'Ascensione, almeno io ho l' antenna puntata li e non su colle San Marco che non riuscirei mai a prendere ma non so se vengono irradiati anche da colle san marco.

Uhm, leggendo quel documento però io non vedo loro MUX che trasmettono da SAn Marco, o sono io incapace a leggerlo?

Zonta85 ha scritto:
Qualcuno mi conferma che i MUX reteA 1 e ReteA 2 ad Ascoli Piceno si ricevono proprio dall'Ascensione e non da colle San marco?

Perchè leggendo questo documento mi pare di capire che sia cosi: http://www.otgtv.it/TRANSFER/marche.pdf

Errato
Si ricevono anche da S. Savino che è una località proprio sotto San Marco. Rete A ha sempre avuto il suo impiantuccio separato ;)

Quindi chi punta verso Colle San Marco li riceve comunque benissimo :)

@3750 Grazie dell'info!

@Zonta85 lascia perdere il Masterplan che è un documento tecnico. Le postazioni per ascoli piceno sono riportate con le seguenti diciture:

Colle S. Marco
Colle San Marco
Ascoli Piceno (denominazione RAI)
Ascensione
M.Ascensione
M.te Ascensione
Monte Ascensione
S.Savino

Utilizza invece questo link per tutti i canali che dovresti prendere: http://www.otgtv.it/lista.php?code=AP10&posto=Ascoli Piceno

è vero che anche alcuni comuni del teramano passeranno al digitale tipo ,Colonnella ,martinsicuro ecc?

andy78 ha scritto:
è vero che anche alcuni comuni del teramano passeranno al digitale tipo ,Colonnella ,martinsicuro ecc?

Sì, se e solo se puntano verso i ripetitori marchigiani (Colle San Marco, M. Ascensione, Punta Bore Tesino ed altri).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso