Noisemaker
Digital-Forum Junior Plus
Ma LA7 da arcevia non trasmette? Va per caso sul Nerone? Non e' visibile oggi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
viandante ha scritto:Comunico ufficialmente che dalle ore 13.00 qui ad Ancona puntamento Montagnolo Posatora sono ALL DIGITAL!
In analogico arriva ancora il debolissimo rai 3 dal nerone.
Complimenti ai tecnici per l'ottimo lavoro.
ops...manca quintarete sul 34
sandro.gregori ha scritto:...circa tre giorni fa, avevo già scritto che dopo lo switch-off, avevo perso RAI STORIA, RAI SPORT e non riesco a vedere i nuovi RAI 4 ecc...
Premetto che abito lungo la valtesino e punto "a vista" i ripetitori del monte Ascensione.
Stamattina su gentile consiglio di alcuni di voi ho provato a staccare la veccha antenna che utilizzavo per vedere RAI3 in analogico, ho anche provato a collegare l'antenna per tutti gli altri canali sulla porta UHF della centralina, che prima era collegata nella porta 39-69, ho anche provato a ricollegare l'antenna che prima utilizzavo per RAI 3 e puntarla verso il Monte Ascensione.. ma non cambia nulla, non riesco a vedere nulla che riguardi rai storia, rai sport ecc...
Andando a vedere i livelli del segnale del canale 30, il massimo che ho raggiunto è livello 26 qualità 0, lo stesso per il 40, mentre per il 32 ho livello 87 e qualità 100%, come per molti altri canali..
Ho provato anche ad andare sul terrazzo con un'antenna universale ma il livello dei canali 30 e 40 sono quasi assenti...
Volevo chiedere, è sicuro che dal monte Ascensione attualmente si riceve RAI STORIA, RAI SPORT ecc? prima dello switc off, li vedevo...![]()
Inoltre che altre prove posso fare?
..nel frattempo vado a farmi un giro dai vicini...
88george88 ha scritto:io da porto d'ascoli con unica antenna UHF (v + IV) in orizzontale sull'ascensione ho lo stesso problema di "sandro.gregori".
vedo alla perfezione tutti i canali, anche i tv centro marche, tvrs, telea e telea+
però questi due mux rai sono pessimi: il segnale mi arriva però la qualità è tra il 20 e 40% quindi inguardabili...
MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz)
Rai Sport 1
Rai Sport 2
TV 2000
Arturo
Rai Isoradio
Rai radiofd5
Rai radiofd4
Notturno Italiano
MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium
sperò che il problema sia della Rai che lo risolverà entro la fine dello S.O. nelle marche
il problema è risolvibile utilizzando una antenna in IV banda in verticale su colle san marco e V banda su ascensione però le regionali su san marco perdono qualità...
PliniusTheOlder ha scritto:Salve segnalo che in zona Grottammare alta non sono visibili diversi Mux, tra cui quelli contenenti Mtv, La7d, TvCentromarche, Quintarete, Rai5. Le reti Mediaset vanno e vengono:
Questa è la situazione attuale:
MUX 1 Rai (A) Ch 6 con TG3 Abruzzo
MUX 2 Rai (B) Ch 7
RTM Ch 22
Tele 9 Ch 24
Telemax Ch 27
Mux 2 Rai Ch 30
Mux 1 Rai Ch 32 con Tg3 Marche
La7 TIMB ? Ch 34 (contiene 2 volte La7 ma non contiene MTV)
TVRS Ch 43
Mux Mediaset 1 Ch 59
Mentre Martedi in analogico le TV visibili erano solo Antenna10, It1,R4,C5, MTV e La7 ora pare che tutte le frequenze si siano riempite nuovamente, hanno forse aumentato i segnali di trasmissione dall'Abruzzo ???
Questi i canali
Ch 21 MTV
Ch 23 Antenna 10
Ch 25 TRSP (prima non visibile)
Ch 28 La7
Ch 29 R4
Ch 31 Italia 1
Ch 37 ??? si vede male ma prima era vuoto
Ch 38 ??? si vede male
Ch 40 La7
Ch 41 ATV7 (prima non visibile)
Ch 42 ??? si vede male
Ch 46 ??? si vede male
Ch 50 ??? si vede male
Ch 51 Telemax
Ch 53 ??? si vede male
Ch 54 MTV (prima non visibile)
Ch 55 Antenna 10
Ch 57 ??? si vede male
Ch 58 ??? si vede male
Ch 64 Canale 5
Ch 65 R4
Ch 68 Tele A
Credo che l'antenna punti sulla Maiella e dovrò quindi aspettare lo Switch off di fine Maggio prima di vedere le Tv in modo decente o erro ?
3750... ha scritto:Pare che alcune emittenti abbiano chiesto di posticipare ...
GabriRuflex ha scritto:Come previsto Lunaset NON ha liberato le frequenze da Posatora!
I canali 5 e 69 risultano ancora attivi! Spero si becchino una multa salatissima!!!
andrea.cane ha scritto:la lista dei mux arrivano fino al 60 quando in realtà ne mancherebbero altri 9 per arrivare ad un totale di 69![]()
andrea.cane ha scritto:qui a san costanzo ricevo 170 canali tutti con qualità sopra al 90% l'unico che non ricevo e rtm che poi non so se è un bene o un male![]()
![]()
![]()
MicFdL ha scritto:Da me (senigallia) hanno spento quasi tutto ma è rimasto RAI 2 analogico che non so da dove possa beccarlo!!
Per quanto riguarda il digitale prendo ormai quasi tutto ad esclusione del MUX 1 (rai 1 2 3) e MUX 3...
pattume televisivosan ha scritto:Nel mux Tele A+ da M.Conero su UHF 35 è stata aggiunta Tele A
il mux è ora cosi composto
TELE A+ LCN 79
TELE A+2 PIAZZA NAPOLI LCN 286
TELE A+3 SHOP LCN187
TELE A+ Shop LCN638
A pesca Tele A+ LCN 639
Medicina LCN 640
TELE A LCN 80
ps: resta spento o non ricevibile da Macerata est il mux Tele A 21uhf da Forte Montagnolo