Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
viandante ha scritto:
Comunico ufficialmente che dalle ore 13.00 qui ad Ancona puntamento Montagnolo Posatora sono ALL DIGITAL!
In analogico arriva ancora il debolissimo rai 3 dal nerone.

Complimenti ai tecnici per l'ottimo lavoro.

ops...manca quintarete sul 34

confermo! da tavernelle sintonizzo 118 canali tv e 20 canali radio. a me manca quintarete, ma anche il mux rete A 2 sul 34 credo (quello con repubblica TV, per intenderci)

Ultima modifica:
sandro.gregori ha scritto:
...circa tre giorni fa, avevo già scritto che dopo lo switch-off, avevo perso RAI STORIA, RAI SPORT e non riesco a vedere i nuovi RAI 4 ecc...

Premetto che abito lungo la valtesino e punto "a vista" i ripetitori del monte Ascensione.

Stamattina su gentile consiglio di alcuni di voi ho provato a staccare la veccha antenna che utilizzavo per vedere RAI3 in analogico, ho anche provato a collegare l'antenna per tutti gli altri canali sulla porta UHF della centralina, che prima era collegata nella porta 39-69, ho anche provato a ricollegare l'antenna che prima utilizzavo per RAI 3 e puntarla verso il Monte Ascensione.. ma non cambia nulla, non riesco a vedere nulla che riguardi rai storia, rai sport ecc...

Andando a vedere i livelli del segnale del canale 30, il massimo che ho raggiunto è livello 26 qualità 0, lo stesso per il 40, mentre per il 32 ho livello 87 e qualità 100%, come per molti altri canali..

Ho provato anche ad andare sul terrazzo con un'antenna universale ma il livello dei canali 30 e 40 sono quasi assenti...

Volevo chiedere, è sicuro che dal monte Ascensione attualmente si riceve RAI STORIA, RAI SPORT ecc? prima dello switc off, li vedevo... :crybaby2:

Inoltre che altre prove posso fare?

..nel frattempo vado a farmi un giro dai vicini...

io sapevo che dall'ascensione attivavano solo il 32. Così mi disse iltecnico rai rai un paio di mesi fa. Prova a puntare verso montesecco.li c'è tutto anche se non è la postazione ideale per la valtesino

PS sul sito rayway dichiarano di attivare tutto dal 5/12 anche sull'ascensione. Per adesso mi sembra di capire che non è così

Ultima modifica:
Come previsto Lunaset NON ha liberato le frequenze da Posatora!
I canali 5 e 69 risultano ancora attivi! Spero si becchino una multa salatissima!!!

88george88 ha scritto:
io da porto d'ascoli con unica antenna UHF (v + IV) in orizzontale sull'ascensione ho lo stesso problema di "sandro.gregori".
vedo alla perfezione tutti i canali, anche i tv centro marche, tvrs, telea e telea+

però questi due mux rai sono pessimi: il segnale mi arriva però la qualità è tra il 20 e 40% quindi inguardabili...

MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz)
Rai Sport 1
Rai Sport 2
TV 2000
Arturo
Rai Isoradio
Rai radiofd5
Rai radiofd4
Notturno Italiano

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium

sperò che il problema sia della Rai che lo risolverà entro la fine dello S.O. nelle marche

il problema è risolvibile utilizzando una antenna in IV banda in verticale su colle san marco e V banda su ascensione però le regionali su san marco perdono qualità...

prova a mettere due uhf una verticale verso san marco e una orizzontale verso l'ascensione. non dovresti avere avere problemi con la tecnologia sfn

PliniusTheOlder ha scritto:
Salve segnalo che in zona Grottammare alta non sono visibili diversi Mux, tra cui quelli contenenti Mtv, La7d, TvCentromarche, Quintarete, Rai5. Le reti Mediaset vanno e vengono:
Questa è la situazione attuale:

MUX 1 Rai (A) Ch 6 con TG3 Abruzzo
MUX 2 Rai (B) Ch 7
RTM Ch 22
Tele 9 Ch 24
Telemax Ch 27
Mux 2 Rai Ch 30
Mux 1 Rai Ch 32 con Tg3 Marche
La7 TIMB ? Ch 34 (contiene 2 volte La7 ma non contiene MTV)
TVRS Ch 43
Mux Mediaset 1 Ch 59

Mentre Martedi in analogico le TV visibili erano solo Antenna10, It1,R4,C5, MTV e La7 ora pare che tutte le frequenze si siano riempite nuovamente, hanno forse aumentato i segnali di trasmissione dall'Abruzzo ???
Questi i canali
Ch 21 MTV
Ch 23 Antenna 10
Ch 25 TRSP (prima non visibile)
Ch 28 La7
Ch 29 R4
Ch 31 Italia 1
Ch 37 ??? si vede male ma prima era vuoto
Ch 38 ??? si vede male
Ch 40 La7
Ch 41 ATV7 (prima non visibile)
Ch 42 ??? si vede male
Ch 46 ??? si vede male
Ch 50 ??? si vede male
Ch 51 Telemax
Ch 53 ??? si vede male
Ch 54 MTV (prima non visibile)
Ch 55 Antenna 10
Ch 57 ??? si vede male
Ch 58 ??? si vede male
Ch 64 Canale 5
Ch 65 R4
Ch 68 Tele A

Credo che l'antenna punti sulla Maiella e dovrò quindi aspettare lo Switch off di fine Maggio prima di vedere le Tv in modo decente o erro ?

la quarta banda, che hai verso sud visto che motesecco (punta bore tesino) ce l'hai a sud, piglia anche pescara san silvestro

Da m.te d'aria (annche se lo switch off è previsto per il 15) già da alcuni giorni sono out i segnali analogici di La 7 e Mtv. Da questa mattina si è unita al buio analogico anche tvcm. Teleadriatica/7gold va e viene.

RIASSUMIAMO

Situazione a Fano e dintorni
antenna verso il Conero

-----------------------------------------------------
In DIGITALE sono stati ACCESI fino ad ora 15:05 Venerdì 9 Dicembre:

Mux 1,2,3,4 RAI (mux 3 lievemente disturbato)
Mux Mediaset 1,2,4,5
Mux D-Free ch 50
Mux Timb1,2,3

Poi ricevo:

MUX TIVUITALIA
Mux rete A1

3750... ha scritto:
Pare che alcune emittenti abbiano chiesto di posticipare ...

se hanno chiesto di posticipare perché non l'hanno detto prima ???!!!
cmq io vivo a Fabriano da quando sono nato e i canali analogici da Monte della Croce li beccavo e li becco ancora abbastanza bene (si vedono doppi ma ci sono ancora in analogico)... quindi chi dice che vede il digitale da questa postazione è un mago oppure hanno spostato i pannelli di trasmissione e a Fabriano non si prendono più questi canali !!
e comunque è uno scandalo che Fabriano sia sempre l'ultima ruota del carro...

GabriRuflex ha scritto:
Come previsto Lunaset NON ha liberato le frequenze da Posatora!
I canali 5 e 69 risultano ancora attivi! Spero si becchino una multa salatissima!!!

Da me (senigallia) hanno spento quasi tutto ma è rimasto RAI 2 analogico che non so da dove possa beccarlo!!
Per quanto riguarda il digitale prendo ormai quasi tutto ad esclusione del MUX 1 (rai 1 2 3) e MUX 3 :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall:
Che sia proprio colpa di quella frequenza analogica non ancora liberata???
Non me lo so spiegare .... IO AHAHAH "rido perchè ho sky altrimenti smado*****":mad:

Ore 15.40 Senigallia puntamento antenne verso Conero - Posatora
MUX Visibili:

Mux nazionali tutti tranne Rete Capri sul 57 e Rete A 2 sul 33 dove trasmette lo stesso MUX (Rete A 1) del 44.
PS LA3 è presente sul 37.

Masterplan Locale:
22 (MUX Rtm) ok
27 (MUX TV ITALIA) ok
35 (MUX TELE A+) ok
41 (MUX TVCM) ok
42 (MUX ETV) ok
43 (MUX TVRS) ok
46 (MUX TELEADRIATICA 7GOLD) ok

ABUSIVI
69 LUNASAT

Ciao a tutti

ma nuvolari tv in che mux è ?

nuvolari tv in che mux è stato messo perchè nel loro sito

http://www.nuvolari.tv/articolo/frequenze-nuvolari-tv

le marche sono comprese nella lista
e un altra considerazione nella pagina inziale di questa discussione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92757

la lista dei mux arrivano fino al 60 quando in realtà ne mancherebbero altri 9 per arrivare ad un totale di 69 :toothy9:

qui a san costanzo ricevo 170 canali tutti con qualità sopra al 90% l'unico che non ricevo e rtm che poi non so se è un bene o un male :lol: :lol: :lol:

andrea.cane ha scritto:
la lista dei mux arrivano fino al 60 quando in realtà ne mancherebbero altri 9 per arrivare ad un totale di 69 :toothy9:

I canali dal 61 a 69 sono stati assegnati alla telefonia mobile LTE a metà 2011, e non sono stati quindi più previsti per il DTT nelle regioni dello switch-off del secondo semestre 2011.
Nelle regioni dove sono ancora utilizzati, dovranno essere liberati entro il 31/12/2012.

andrea.cane ha scritto:
qui a san costanzo ricevo 170 canali tutti con qualità sopra al 90% l'unico che non ricevo e rtm che poi non so se è un bene o un male :lol: :lol: :lol:

Tranquillo.... Se ne puo' fare a meno. Come molti altri ed anche nazionali ... da 0 contenuti. Ma qui scadrei nel politico ed è meglio che mi taccia!

Ciao da Grottammare. Dall'inizio del passaggio al digitale sono scomparsi Premium Cinema, Emotion, Energy, Studio Universal, Joy, Mya, Crime. Che devo fare?
Inoltre Italia2 si vedrà da noi?

MicFdL ha scritto:
Da me (senigallia) hanno spento quasi tutto ma è rimasto RAI 2 analogico che non so da dove possa beccarlo!!
Per quanto riguarda il digitale prendo ormai quasi tutto ad esclusione del MUX 1 (rai 1 2 3) e MUX 3...

Molto probabilmente hai l'antenna puntata Arcevia/Nerone: s.o. del Nerone (Rai) previsto per il 20.

l0v3r

scusate ma non trovo piu' l'elenco delle frequenze nazionali suddivise per citta' allo Sw.O. c'era un file ma non riesco a trovarlo . qualcuno si ricorda? grazie!!!
era quello dove x esempio c'era Pesaro :rai mux 1 ch.. rai mux 2 ch.. , ecc

Tele A via mux tele A+

Nel mux Tele A+ da M.Conero su UHF 35 è stata aggiunta Tele A
il mux è ora cosi composto

TELE A+ LCN 79
TELE A+2 PIAZZA NAPOLI LCN 286
TELE A+3 SHOP LCN187
TELE A+ Shop LCN638
A pesca Tele A+ LCN 639
Medicina LCN 640
TELE A LCN 80

ps: resta spento o non ricevibile da Macerata est il mux Tele A 21uhf da Forte Montagnolo

san ha scritto:
Nel mux Tele A+ da M.Conero su UHF 35 è stata aggiunta Tele A
il mux è ora cosi composto

TELE A+ LCN 79
TELE A+2 PIAZZA NAPOLI LCN 286
TELE A+3 SHOP LCN187
TELE A+ Shop LCN638
A pesca Tele A+ LCN 639
Medicina LCN 640
TELE A LCN 80

ps: resta spento o non ricevibile da Macerata est il mux Tele A 21uhf da Forte Montagnolo
pattume televisivo

lo so ma è giusto monitorare per dovere di cronaca
consoliamoci guardando cosa arriva dalla croazia :)
comunque è incredibile la ricezione da qui, arrivano praticamente 4 frequenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso