• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'accensione ora del mux di TVRS credo che lo SO per Visso sia completato. Beh iniziato alle 8 finito alle 13.30. Tutto ok
 
Salve,
è ufficiale, RaiWay, come per magia, da oggi ha tolto dalla lista dei canali trasmessi da Monte Ascensione il 26 (mux3), il 30 (mux2) e il 40 (mux 4)!
Quelli che io non riuscivo a ricevere sin dal primo giorno (5/11) dello switch off ad Ascoli Piceno.
Scrissi anche diversi messaggi in questo forum ma mi era stato risposto che era un problema della mia antenna.
Ora, quello che voglio dire è questo: Il Monte ascensione, copre un bacino molto elevato di utenti;
io come molti altri, prima dello Switch off, vedevamo da monte Ascensione RAI STORIA, RAI SPORT ecc. Dopo lo SO, vedo solamente RAI1, 2 e 3, mentre non riesco a vedere nessun'altro canale facente parte dei MUX RAI non accesi da Monte Ascensione.
Pur trovandomi con un peggioramento dopo lo switch off (parliamo solo di RAI, per il resto va tutto benissimo), l'ABBONAMENTO dovrò continuare a pagarlo sempre allo stesso modo....
Se le cose non dovessero cambiare, a quale associazione devo rivolgermi per far valere il problema, che penso sia di molti altri utenti ascolani e fermani di questo forum?

Grazie
 
sandro.gregori ha scritto:
Salve,
è ufficiale, RaiWay, come per magia, da oggi ha tolto dalla lista dei canali trasmessi da Monte Ascensione il 26 (mux3), il 30 (mux2) e il 40 (mux 4)!
Quelli che io non riuscivo a ricevere sin dal primo giorno (5/11) dello switch off ad Ascoli Piceno.


Grazie

..che poi per magia riappaiono nella lista se si seleziona una località prossima ad Ascoli Piceno come per esempio Maltignano..!:icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_wall:
 
Aggiornamento Pesaro Baia Flaminia: da poco prendo 155 canali, sembra ci sia tutto anche se ho controllato al volo.
Non so se è intervenuto un antennista dopo il messaggio lasciato questa mattina all'amministratore, non credo, comqunque va.

Grazie a chi mi ha aiutato ;)
 
sandro.gregori ha scritto:
Salve,
è ufficiale, RaiWay, come per magia, da oggi ha tolto dalla lista dei canali trasmessi da Monte Ascensione il 26 (mux3), il 30 (mux2) e il 40 (mux 4)!
Quelli che io non riuscivo a ricevere sin dal primo giorno (5/11) dello switch off ad Ascoli Piceno.
Scrissi anche diversi messaggi in questo forum ma mi era stato risposto che era un problema della mia antenna.
Ora, quello che voglio dire è questo: Il Monte ascensione, copre un bacino molto elevato di utenti;
io come molti altri, prima dello Switch off, vedevamo da monte Ascensione RAI STORIA, RAI SPORT ecc. Dopo lo SO, vedo solamente RAI1, 2 e 3, mentre non riesco a vedere nessun'altro canale facente parte dei MUX RAI non accesi da Monte Ascensione.
Pur trovandomi con un peggioramento dopo lo switch off (parliamo solo di RAI, per il resto va tutto benissimo), l'ABBONAMENTO dovrò continuare a pagarlo sempre allo stesso modo....
Se le cose non dovessero cambiare, a quale associazione devo rivolgermi per far valere il problema, che penso sia di molti altri utenti ascolani e fermani di questo forum?

Grazie

Sandro.Gregori aspettavo un tuo messaggio, avevo notato anch'io la cosa sul sito RaiWay e su DGtvi e francamente oltre ad essere anacronistica vorrei capire il perchè di tale scelte magari chi è più addentro ai tecnicismi può spiegarci meglio o anche in questo caso sono scelte meramente politiche/di costi?
Questo su Monte Ascensione così come il reindirizzamento dei ripetitori di Montefalcone che un utente aveva accennato qualche giorno fa.
 
cicci555 ha scritto:
Pensi che copriranno anche Fermignano con tutti i mux Rai del Nerone? Sul sito di Raiway non risulta ma voglio credere di si... Cosa dici?
In che zona abiti (se posso chiedere?) Comunque ricevi già il canale A di rai 1, il 33 di rai 2 e il 54 di rai 3? Se si allora non avrai nessun problema con i mux dal Nerone!!! :D
Il Nerone è proprio a vista da Fermignano...
 
sandro.gregori ha scritto:
Salve,
è ufficiale, RaiWay, come per magia, da oggi ha tolto dalla lista dei canali trasmessi da Monte Ascensione il 26 (mux3), il 30 (mux2) e il 40 (mux 4)!
Quelli che io non riuscivo a ricevere sin dal primo giorno (5/11) dello switch off ad Ascoli Piceno.
Scrissi anche diversi messaggi in questo forum ma mi era stato risposto che era un problema della mia antenna.
Ora, quello che voglio dire è questo: Il Monte ascensione, copre un bacino molto elevato di utenti;
io come molti altri, prima dello Switch off, vedevamo da monte Ascensione RAI STORIA, RAI SPORT ecc. Dopo lo SO, vedo solamente RAI1, 2 e 3, mentre non riesco a vedere nessun'altro canale facente parte dei MUX RAI non accesi da Monte Ascensione.
Pur trovandomi con un peggioramento dopo lo switch off (parliamo solo di RAI, per il resto va tutto benissimo), l'ABBONAMENTO dovrò continuare a pagarlo sempre allo stesso modo....
Se le cose non dovessero cambiare, a quale associazione devo rivolgermi per far valere il problema, che penso sia di molti altri utenti ascolani e fermani di questo forum?

Grazie
Il canone (che non è un abbonamento) è dovuto per il semplice possesso di apparecchi riceventi, quindi l'associazione non ti serve, ti occorre pazienza. Tutto qui!
Ho parlato stamattina con il controllo qualità Rai di Ancona e hanno ammesso di avere grossi problemi con il ripetitore di Monte Ascensione: in pratica ripete il segnale preso dal satellite e lo ritrasmette, ma il ricevitore continua ad andare in panne senza motivo per qualche frazione di secondo. Questo per il telespettatore rischia di trasformarsi in segnale a nero.
Non è un problema prevedibile a tavolino né verificabile prima di accendere. Quindi occorre solo armarsi di pazienza. Pensate che non hanno ancora finito di sistemare i disguidi in Pianura Padana a più di un anno di distanza.
Oltretutto, credo che Ascensione stia pure uscendo sotto potenza per evitare interferenze in Abruzzo ai legittimi utilizzatori delle frequenze 32 30 26 e 40
 
Caro Nosky, poiché abiti a valle, è probabile che il San Paolo lo ricevi in riflessione, ecco perché alcuni canali li ricevi e altri no.

Pensa che, alla data attuale, al centro storico di Urbino, mentre prima si riceveva qualcosa dal San Paolo, ora dei nuovi segnali non arriva proprio NULLA. Inoltre, i segnali di Pesaro che prima sparavano a bomba, perché mi vedo la città in linea ottica, ora per riceverli devo mettere l'antenna fuori, altrimenti...nero.

Canale 38 è Mediaset DVB-H . In ogni caso non decodifichi nulla. Questo canale non ti serve.

Canale 44 è il MUX ReteA1. Questo è un problema se non lo ricevi. E' inutile che aspetti il 20. Il canale 44 è libero e non ci sono interferenze. I casi sono due. O non arriva proprio il segnale a valle, oppure ci sono due segnali interferenti tra Novilara di Pesaro e il San Paolo. In casi come questi non so proprio come gestire la cosa. Pensa che al centro storico di Urbino mi arriva il 26 della RAI da Pesaro e da Ancona. Risultato. Non decodifico nulla.
 
Al momento spento il canale 32 da Monte Ascensione; spenti anche il 26 UHF da Colbuccaro e da monte Ascensione. Gli altri MUX Rai in zona MC Sud sono visibili regolarmente sui canali 5 VHF, 30 e 40 UHF.
 
bloackout ascensione

buio improvviso dall'ascensione: mediaset rai tvrs la3. prendo solo mux timb
 
Paradossi della ricezione. Dal centro storico prendo in pianta stabile i canali 28 e 53 croati e il 27 di Capodistria, anche se il 29 è quasi sempre assente senza segnale.

Invece, i canali italiani devo vederli con l'antenna messa sul davanzale della finestra.

Ma ci sono le antennine più potenti? Io ho quella a 36 db, mi servono almeno 50 o 60 db di potenza.

Dal canale 46, presumibilmente direzione Pesaro, ho beccato un segnale scarsino di qualità. Non ho decodificato niente.

Dal 26 si fa difficoltà a decodificare la RAI. Confermatemi l'impressione. IIl segnale mi arriva sia se posiziono verso Ancona, sia se lo faccio verso Pesaro. Forse i segnali si distruggono a vicenda. Se così fosse....
 
sandro.gregori ha scritto:
Salve,
è ufficiale, RaiWay, come per magia, da oggi ha tolto dalla lista dei canali trasmessi da Monte Ascensione il 26 (mux3), il 30 (mux2) e il 40 (mux 4)!
Quelli che io non riuscivo a ricevere sin dal primo giorno (5/11) dello switch off ad Ascoli Piceno.
Scrissi anche diversi messaggi in questo forum ma mi era stato risposto che era un problema della mia antenna.
Ora, quello che voglio dire è questo: Il Monte ascensione, copre un bacino molto elevato di utenti;
io come molti altri, prima dello Switch off, vedevamo da monte Ascensione RAI STORIA, RAI SPORT ecc. Dopo lo SO, vedo solamente RAI1, 2 e 3, mentre non riesco a vedere nessun'altro canale facente parte dei MUX RAI non accesi da Monte Ascensione.
Pur trovandomi con un peggioramento dopo lo switch off (parliamo solo di RAI, per il resto va tutto benissimo), l'ABBONAMENTO dovrò continuare a pagarlo sempre allo stesso modo....
Se le cose non dovessero cambiare, a quale associazione devo rivolgermi per far valere il problema, che penso sia di molti altri utenti ascolani e fermani di questo forum?

Grazie

ciao, io sto nella zona sud di Potenza picena e quindi prendo monte ascensione,(no conero)premetto che avevo segnalato qualche post fa la mancanza dei mux rai 2,3,4,:mad: speriamo che ce li attivino per il 21 dic.ecco cosa prendo io da qui :

09 205,50 v Rai Dvb 1 (Marche) (entra anche senza antenna collegata)


21 474 o Tele A Marche

Tele A Marche Dvb A Viaggi Tv
Tele A Marche Dvb Tele A Tv
Tele A Marche Dvb Tele A PiU Tv
Tele A Marche Dvb Tele A Shop Tv
Tele A Marche Dvb Tv Capital Tv

22 482 o Rtm Dvb (adesso nn si prende)


Astro Fortuna Tv
Fermo Tv Tv
Padre Pio Tv Tv
Picus Tv Tv
Tiziana Tv
Tva Tv
Tvp Italia Tv
Videotolentino Tv
Radio Ascoli Radio

27 522 o Tv Italia Dvb

Sportitalia Tv
Sportitalia 2 Tv
Sportitalia 24 Tv
Tivuitalia Test 4 Tv
Tivuitalia Test 5 Tv
Tivuitalia Test 6 Tv
Tivuitalia Test 7 Tv
Tivuitalia Test 8 Tv
Tivuitalia Test 9 Tv


36 594 o Mediaset Dvb 2

Boing Tv
Canale 5 Tv
Cartoonito Tv
Class Tv Msnbc Tv
Coming Soon Tv
Iris Tv
Italia 1 Tv
Retequattro Tv

37 602 o La3 Dvb

La3 Dvb La3

41 634 o Tv Centro Marche Dvb

Tv Centro Marche Tv
Tv Centro Marche 2 Tv

42 642 o Rete A Dvb 2

DeeJay Tv +2 Tv
Inview Tv
RadioCapitalTiVu Tv
RadioItaliaTv Tv
Rep Tv Tv
Radio Capital Radio
Radio Deejay Radio
Radio Italia smi Radio
Radio M2O Radio
Radio Maria Radio

43 650 o Tvrs Dvb (sul sint del dvd recorder pur avendo un78% nn viene mem.)

Tvrs Tv
Tvrs Marche Tv

44 658 o Rete A Dvb 1

Cielo Tv
DeeJay Tv Tv
Mediaset Italia 2 Tv
Poker Italia 24 Tv
Premium Discovery World Tv
WingaTv Tv
Radio Capital Radio
Radio Deejay Radio
Radio Italia smi Radio
Radio M2O Radio
Radio Maria Radio

47 682 o Timb1 Dvb

CanalOne Tv
DMax Tv
Hse24 Tv
La 5 Tv
Mediaset Extra
Qvc Tv
Real Time Tv

48 690 o Timb3 Dvb

Cubovision Tv
Frisbee Tv
K-2 Tv
La 7 Tv
La 7 D Tv
La 7 D on demand Tv
La 7 News on demand
La 7 Servizi on demand Tv
Mtv Music on demand Tv
Mtv News on demand Tv
Mtv on demand Tv
Padre Pio Tv Tv
Piu Servizi Tv
Telecom Tv

49 698 o Mediaset Dvb 4

Canale 5 Tv
Italia 1 Tv
La 5 Tv
Mediaset Extra Tv
Retequattro Tv
Tgcom 24 Tv

50 706 o D-Free Dvb

52 722 o Mediaset Dvb 1 pay tv

56 754 o Mediaset Dvb 5 pay tv

60 786 o Timb2 Dvb

Doc-U Tv
La7 HD Tv
Padre Pio Tv Tv
Rovi Tv
Rtl 102,5 Radiotelevision Tv
Sportitalia Tv
Sportitalia 2 Tv
Rtl 102,5 Radio

si sono inoltre aggiunti:

TVCM 4, TVCM 5, TVCM 6 completamente neri con liv 73%

RETE CAPRI...GOURMET..RADIOCAPRI...NAKO TV...SHOP....squadrettanti con liv.36%

di cui devo ancora ricavare il can , di trasmissione. cordiali saluti. P.S: mi scuso se ho allungato il post.
 
Ultima modifica:
pauldeport ha scritto:
ciao, io sto nella zona sud di Potenza picena e quindi prendo monte ascensione,(no conero)premetto che avevo segnalato qualche post fa la mancanza dei mux rai 2,3,4,:mad: speriamo che ce li attivino per il 21 dic.
confermo anche da montelupone sud si fatica a ricevere i mux rai. attualmente ricevo solo il mux 2 da colbuccaro con schermo quasi nero (un quadretto qua e la). nulla dall'ascensione. putroppo non ho ancora provato il mux 1 rai sul 5v. rtm sparita.
 
roxy1974 ha scritto:
attualmente fermignano? io zona bivio prendo rai 1 2 3 e news i mediaset a pagamento , luna.. e niente piu la7.
risulta anche a voi?
anch'io di Fermignano, zona Calpino, prendo solo Tele2000 e Mediaset a pagamento (canali intorno al 300). La Rai la prendi sul 32?
 
Lost88 ha scritto:
In che zona abiti (se posso chiedere?) Comunque ricevi già il canale A di rai 1, il 33 di rai 2 e il 54 di rai 3? Se si allora non avrai nessun problema con i mux dal Nerone!!! :D
Il Nerone è proprio a vista da Fermignano...
zona Calpino, zona nord di Fermignano.
Si ricevo perfettamente le 3 Rai da te indicate. Però sai, su Raiway indicano che dopo lo S.O riceverò solo il mux1 da un ripetitore posto qui a Fermignano.
 
zebedeo ha scritto:
La copertura digitale di Fermignano e' quella riferita al ripetitore di Calpino
Per intenderci, quello che rimane nella collinetta sopra il distributore, il gommista Federpneus, la zona industriale.....
Quel ripetitore serve essenzialmente per Canavaccio e per coprire Fermignano nella zona del palazzetto dello sport - stazione autocorriere (il nerone li' e' coperto da una collinetta)
Pertanto dovresti cmq prendere tutti i mux Rai dal Nerone senza problemi, visto che Fermignano lo ha proprio davanti
Questo sito è quello tabulato da OTG come Villa San Martino, con mux Rai sul 32?
 
cicci555 ha scritto:
zona Calpino, zona nord di Fermignano.
Si ricevo perfettamente le 3 Rai da te indicate. Però sai, su Raiway indicano che dopo lo S.O riceverò solo il mux1 da un ripetitore posto qui a Fermignano.
Non far caso a quello che scrive il sito di Raiway, basta che dai un occhiata al forum per capire cosa hanno scritto su quel sito relativamente al Monte Ascensione, se ricevi gli analogici con buona qualità dal Nerone "analogamente ;) " riceverai dal 20 dicembre i 4 mux della Rai! Resta solo che attendere :D
 
Luca Pesaro, sono uno di quei pochi fortunati che non hanno l'antenna sul tetto. Anche perché vivo all'ultimo piano in posizione aperta verso il mare e verso Sud.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso