Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cicci555 ha scritto:
Fermignano (PU)

x Francesco
in analogico ricevo perfettamente, con qualità "digitale" ;), il trio Rai dal Nerone. Mitico Nerone!

da oggi non ricevo più il ch41 di TVCM del Nerone, Francesco o Lost lo prendete?

Mai preso TVCM da Nerone, nemmeno quando era ina analogico :mad: il ripetitore di TVCM è si nel mio comune, ma è rivolto esclusivamente verso il resto della provincia :5eek: e il paese di Apecchio è sempre rimasto nascosto dal segnale :mad:
Concordo sull'emissione perfetta dell'analogico della rai, ma è ormai ora che arrivi questo digitale!!!!!!!!!!:D

Cicci, effettivamente da due giorni TVCM è sparito. Forse hanno problemi.

Intanto ho beccato pure al centro storico La3.

Ora, dal centro storico ho l'impressione che Ancona sia più potente di Pesaro, perché, mentre per ricevere da Pesaro devo mettere l'antenna fuori, per Ancona, alcuni canali prendono anche da dentro. Capisco che è Ancona e non Pesaro da come dirigo l'antenna, dando per presupposto che dalle Cesane ancora non parta nessun segnale, anche perché i segnali arrivano tutti in polarizzazione orizzontale, invece dalle Cesane qualcuno arriverebbe in verticale.

I segnali sospetti sono:
26 RAI (è ibrido, il segnale aumenta sia con l'antenna rivolta verso Pesaro che rivolta verso Ancona e questo è grave. Infatti non ricevo niente, arriva solo il segnale senza decodifica)
36 MDS 2
37 La3
43 TVRS
60 Timb

Vorrei rispondere a chi afferma che questo digitale terrestre è una vera cag... .
Se escludiamo il periodo a tutti gli effetti di prova del digitale terrestre prima dello S.O. , in analogico a casa mia era possibile vedere
Rai 1 /2/3
R4
C5
I1
La7
TeleA
Etv
TVCM
TVRS
e molto spesso intermodulate da segnali che venivano da ogni dove , vedi Maiella e riflessioni dal Conero .
Ora si ricevono almeno 50 canali diversi , alcuni in HD ; un servizio di news , cartoni , film ( anche se vecchiotti ) e generalisti che mi fa pensare di staccare l'abbonamento con la pay-tv satellitare .
Il tutto veramente con immagine chiara , a parte il pacchetto Rai4 che arriva quasi nullo e praticamente inguardabile , ma ora tutti i tecnici sono impegnati allo S.O quindi presumo che le varie tarature non avverranno prima di gennaio .
Allora vorrei chiedervi dove vedete la fregatura del DTV .
Ricordo la mia adolescenza vissuta in campagna , molo in basso , dove per vedere la RAI ci si doveva accontentare di effetto nebbia ; ebbene , ora con il DTV è possibile avere buona qualità anche in quel posto , allora non posso lamentarmi . :icon_bounce:

cardosa ha scritto:
Oggi 14/12 dovrebbe esserci lo SO per Visso...ad ora ancora tutto come ieri con i 7 canali analogici funzionanti!

Stanno arrivando 6 furgoncini pernso 2 per comune con le antenne sopra, li ho visto passare a camerino, penso vengano a Ussita, Visso, Castelsantangelo...
Sono di Mediaset ;)

john_petrucci ha scritto:
Stanno arrivando 6 furgoncini pernso 2 per comune con le antenne sopra, li ho visto passare a camerino, penso vengano a Ussita, Visso, Castelsantangelo...
Sono di Mediaset ;)

Penso di si!:D

Cmq tutto spento tranne MTV

Acceso da 5 minuti mux 1 rai!

Domtechnik76 ha scritto:
Io direi di controllare anche l'antenna perche' e strano che ti entrano solo quei mux e gli altri no:eusa_think:
Cmq aspetta la fine dello swich off.

Si senz'altro....aspettiamo la fine e poi vedo. Grazie!

Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
1) La sintonizzazione attuale è solo quella a numero. Quindi, canale 9 non è canale G.

2) Per Nosky. Dal San Paolo gli analogici sono tutti spenti. Ricevo sia dal 50 che dal 52 con qualità superiore al 90%.

3) La nuova tv croata si chiama Moja Uprava.

4) Approfitto per rispondere a qualcuno che diceva che il canale di Teleadriatica a Colbordolo era inesistente. Non è vero, perché ha trasmesso sul canale 16 in VHF. La confusione l'ha fatta FANO TV, che si è attribuita delle frequenze di Teleadriatica. Giova ricordare che queste due tv, al momento in cui nacque Fano Tv, hanno fatto un accordo per cui Teleadriatica concedeva in uso (non so se anche in proprietà) i trasmettitori nella nostra Provincia, molti dei quali erano della ex Teleradiocity di Urbania.

Per OTG.

Stanotte ho redatto una scheda aggiornata per Urbino. Puoi vederla un attimo, magari ti è utile per aggiornare le tue schede? Grazie!

E allora se tu li ricevi molto probabilmente c'è qualche problema all'impianto. Come detto in precedenza aspetto giorno 21 e poi vediamo il tutto. Ti ringrazio

cardosa ha scritto:
Penso di si!:D

Cmq tutto spento tranne MTV

Acceso da 5 minuti mux 1 rai!

Bene ;)
Solo non capisco perchè solo 3 comuni oggi interessati al 100 %, domani invece sono tanti comuni, speriamo che finiscano(se mai iniziato) il lavoro i tecnici anche qui a Monte Cavallo, Pieve Torina ecc.... altrimenti domani la vedo dura fare lo switchoff a 13 Comuni.....con distanze è complicazioni territoriali di posizionamento dei ripetitori vedi Monte D'aria, Sentino ecc....

Indica anche i canali, vediamo se corrispondono, il Mux Mediaset dovrebbe stare sul 39...

john_petrucci ha scritto:
Bene ;)
Solo non capisco perchè solo 3 comuni oggi interessati al 100 %, domani invece sono tanti comuni, speriamo che finiscano(se mai iniziato) il lavoro i tecnici anche qui a Monte Cavallo, Pieve Torina ecc.... altrimenti domani la vedo dura fare lo switchoff a 13 Comuni.....con distanze è complicazioni territoriali di posizionamento dei ripetitori vedi Monte D'aria, Sentino ecc....

Secondo me è più facile domani che oggi...da noi per 3 comuni ci sono 5-6 ripetitori, mentre pensa che per voi con 4-5 coprono tutto....cmq prova a vedere se becchi monte Fema ha fatto lo SO oggi, canale 11 frequenza 205:eusa_whistle:

luca_pesaro ha scritto:
attivato mux 7 gold teleadriatica sul 46 da novilara (credo)
al suo interno
7 gold teleadriatica
telemarket
telemarket 2
supertennis
paly.me

Ciao, tu dove abiti? io aggiornato lista canali ma non lo vedo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso