• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco077 ha scritto:
1) La sintonizzazione attuale è solo quella a numero. Quindi, canale 9 non è canale G.

Ok ma bisognerà pure dirlo, hanno venduto migliaia di Humax come il mio , non ricordo il modello, al tempo dei primi incentivi sui decoder. Spiegano che bisogna attaccare l'antenna e la scart al decoder ma ignorano che su molti di questi è necessaria la ricerca manuale sulla tal frequenza per incompatibilità della canalizzazione. Praticamente spiegano solo le cose piu facili (che sono quelle che sanno) , già, non possono certo spiegare quelle che non sanno!
Ecco perchè gli antennisti sono presi d'assalto, si recano sul posto e risolvono con uno schiocco di dita (quelli onesti, gli altri cambiano l'antenna) :badgrin:
 
francesco077 ha scritto:
Per OTG.

Stanotte ho redatto una scheda aggiornata per Urbino. Puoi vederla un attimo, magari ti è utile per aggiornare le tue schede? Grazie!
La situazione è talmente in ebollizione che sto pensando di aggiornare solo nel giorno fatale. Grazie
 
francesco077 ha scritto:
Errebi, sono le stesse nazionali che prendo via satellite, non è cambiato nulla. Le vedo da un pezzo via sat. Nulla di nuovo sotto il sole.

Già ma il satellite è scomodo. Io registro molto e registrare da TvSat è una vera e propria rotta di palle.
 
Ok, OTG. ci aggiorneremo.

D'accordo, Errebi.

Max. In effetti, la cosa è scomoda. C'è un suggerimento che a me torna poco in conto, ma che può essere utile. Molte volte si risolve la cosa, mettendo nelle impostazioni di sintonia del decoder la nazione GERMANIA, che va a numero. Molti del forum hanno risolto così la cosa, soprattutto chi vuole prendere il 9 VHF.
 
luca_pesaro ha scritto:
per il momento mancano (pesaro)
mux rete 8 vga
mux sestarete 7 gold
mux nuovarete
mux teleadriatica 7 gold
mux E' Tv marche
mux sediv
mux di.tv
mux fano tv


direi che ci si puo divertire ancora a risintonizzare per qualche settimana

Ciao a tutti scrivo da Pesaro Baia Flaminia; ad ora prendo 49 canali.
Secondo voi come mai vedo canale 5 +1, ma non vedo canale 5 normale? :icon_rolleyes:

Cmq vedo la rai, un po' di canali mediaset premium, mediaset italia due, cielo, tele2000; mancano la7, mtv, rete 4, canale 5 e italia 1.

Mia madre sta a Pesaro zona centro (neanche 3 km da qui) e da ieri sera prende già più di 100 canali :icon_rolleyes:
 
taty ha scritto:
Ciao a tutti scrivo da Pesaro Baia Flaminia; ad ora prendo 49 canali.
Secondo voi come mai vedo canale 5 +1, ma non vedo canale 5 normale? :icon_rolleyes:

Cmq vedo la rai, un po' di canali mediaset premium, mediaset italia due, cielo, tele2000; mancano la7, mtv, rete 4, canale 5 e italia 1.

Mia madre sta a Pesaro zona centro (neanche 3 km da qui) e da ieri sera prende già più di 100 canali :icon_rolleyes:

io zona pentagono circa 120/130 canali.. praticamente tutto.

la baia flaminia penso non sia una zona semplice da coprire... ha il san bartolo che scherma. i segnali e sicuramente e' molto piu difficoltosa come zona rispetto il centro e il resto di pesaro.

probabilmente dovrai rimettere mano all'antenna...

magari potrebbe essere utile per capire come e' orientata l antenna.... in analogico quali tv locali prendevi? prima dello switch off in romagna (oltre un anno fa) ricevevi teleromagna? telesanterno?
 
francesco077 ha scritto:
Max. In effetti, la cosa è scomoda. C'è un suggerimento che a me torna poco in conto, ma che può essere utile. Molte volte si risolve la cosa, mettendo nelle impostazioni di sintonia del decoder la nazione GERMANIA, che va a numero. Molti del forum hanno risolto così la cosa, soprattutto chi vuole prendere il 9 VHF.

Ok Francesco, grazie per il suggerimento, nel mio Humax DTT 4000 non funziona perchè c'è solo la selezione del menu Italiano o Inglese e la selezione dell'audio che se metto in tedesco non cambia nulla. Ma questo non è un problema, basta saperlo, i canali nuovi poi li cerco sulla tv principale e il decoder mi serve solo per il VCR.
Quello che volevo evidenziare è che i giornali locali perlano di antennisti presi d'assalto e tutti si chiedono come possano esserci così tanti vecchi balordi rimbambiti quando basta collegare antenna e presa scart e il decoder fa tutto da solo. Allo stesso tempo gli antennisti intervistati parlano di generiche difficoltà di risintonizzazione astenendosi dal dire che al 90% riguardano il canale VHF e, se non sono rimbambiti pure loro, sapendo bene il motivo, ma svelare il mistero significherebbe rovinare la colletta porta a porta.
Quindi abbiamo da una parte i faciloni del cavo e scart, con tanto di video animato per chi non avesse capito bene, poi i giornali che riferiscono di problemi senza essere riusciti a capire motivo e soluzione, e ancora gli antennisti che potrebbero risolvere il mistero dei canali Rai ma si guardano bene dal farlo e in ultimo i rimbambiti che non riescono a fare una operazione del tutto automatica e rischiano di essere spediti in casa di riposo per non essere più autosufficienti. :)
 
taty ha scritto:
Ciao a tutti scrivo da Pesaro Baia Flaminia; ad ora prendo 49 canali.

Sono stato oggi a sintonizzare il tv di mia madre in baia flaminia (non mi ricordo il civico, si entra di fianco al circolo, davanti all'hotel flaminio), riveve 168 canali, piu di quanti ne ricevo io, quindi sicuramente hai problemi di impianto, accertati chiedendo ad altri condomini (se sei in condominio). :)
 
stasera dal Conero la Mediaset ha una pessima potenza anche sui canali Premium è sparito Calcio HD2, mi sa che hanno un mux addirittura spento,
anche Teledriatica è di bassa qualità, invece vanno una bomba le altre emittenti, non è un problema della mia antenna montata lunedi mattina compresa centralina nuova ... qualcuno mi puo' dare notizie, domani telefono alla Elettronica Industriale ad Ascoli Piceno :crybaby2: :crybaby2:
 
luca_pesaro ha scritto:
io zona pentagono circa 120/130 canali.. praticamente tutto.

la baia flaminia penso non sia una zona semplice da coprire... ha il san bartolo che scherma. i segnali e sicuramente e' molto piu difficoltosa come zona rispetto il centro e il resto di pesaro.

probabilmente dovrai rimettere mano all'antenna...

magari potrebbe essere utile per capire come e' orientata l antenna.... in analogico quali tv locali prendevi? prima dello switch off in romagna (oltre un anno fa) ricevevi teleromagna? telesanterno?
ah cavoli.
dunque teleromagna no, telesanterno purtroppo non ricordo anche se qualcosa mi dice :icon_rolleyes: ; ho sempre preso pochi canali locali tra cui ricordo la9, tvcentro marche, tele2000. Non ho fatto caso purtroppo se dopo lo switch off in romagna ho perso qualche canale locale :sad:

La cosa buffa è che prima dello switch off come canali digitali prendevo praticamente tutti quelli che non prendo ora, e non prendevo quelli che ora prendo :doubt:
 
Segnalo, per chi riceve da Posatora, che da stamattina è regolarmente in onda anche il Mux ReteA2 sul ch.33: dallo switch-off era stato trasmesso per errore il Mux ReteA1 anche su questo canale, già presente sul ch.44.

frupoli ha scritto:
Intanto ti ringrazio per il tuo interessamento.
Di niente figurati, ti ha consigliato ancor meglio di me AG-BRASC sul da farsi.. Anche perchè vista la zona non avrei dubbi sulla ricezione dal Cònero+Posatora+Monte Schiantello (cosa che già dalle parti di Cuccurano è tutta vedere..) quindi probabilmente qualche problemino all'impianto potresti averlo..:icon_rolleyes:
francesco077 ha scritto:
3) La nuova tv croata si chiama Moja Uprava.
E' stata aggiunta nel Mux A croato sul 28 da un paio di settimane.
Credo si tratti di un canale di servizio con informazioni sulla pubblica amministrazione e le istituzioni europee, per quello che posso intuire.. :D
Del resto anche la Croazia, dal prossimo 1 luglio 2013, entrerà nell'Unione Europea.. ;)
 
m_a_x ha scritto:
Sono stato oggi a sintonizzare il tv di mia madre in baia flaminia (non mi ricordo il civico, si entra di fianco al circolo, davanti all'hotel flaminio), riveve 168 canali, piu di quanti ne ricevo io, quindi sicuramente hai problemi di impianto, accertati chiedendo ad altri condomini (se sei in condominio). :)
cavoliiiii!! grazie grazie era questa la risposta che cercavo: io sono dietro al flaminio!! in un palazzo di 10 piani.

gli altri condomini vedono gli stessi canali che vedo io.
allora domani devo chiamare subito l'amministratore di condominio per far sistemare l'antenna, altrimenti va a finire dopo natale.
 
attivato mux 7 gold teleadriatica sul 46 da novilara (credo)
al suo interno
7 gold teleadriatica
telemarket
telemarket 2
supertennis
paly.me
 
Fermignano (PU)

x Francesco
in analogico ricevo perfettamente, con qualità "digitale" ;), il trio Rai dal Nerone. Mitico Nerone!

da oggi non ricevo più il ch41 di TVCM del Nerone, Francesco o Lost lo prendete?
 
taty ha scritto:
cavoliiiii!! grazie grazie era questa la risposta che cercavo: io sono dietro al flaminio!! in un palazzo di 10 piani.
gli altri condomini vedono gli stessi canali che vedo io.
allora domani devo chiamare subito l'amministratore di condominio per far sistemare l'antenna, altrimenti va a finire dopo natale.

Forse il tuo palazzo è un pelo piu nascosto dal monte, non mi rendo conto di quanta differenza possa fare ma non credo sia molta.
Ma in sintesi quali sarebbero questi canali importanti che non vedi?
Presi dall'entusiasmo tutti cercano di vedere fino all'ultimo e più fetente dei canali, e quando con soddifazione raggiungono l'obbiettivo procedono alla cancellazione di massa lasciandone solo una trentina :D
 
m_a_x ha scritto:
Forse il tuo palazzo è un pelo piu nascosto dal monte, non mi rendo conto di quanta differenza possa fare ma non credo sia molta.
Ma in sintesi quali sarebbero questi canali importanti che non vedi?
Presi dall'entusiasmo tutti cercano di vedere fino all'ultimo e più fetente dei canali, e quando con soddifazione raggiungono l'obbiettivo procedono alla cancellazione di massa lasciandone solo una trentina :D
è vero! :lol:

Comunque si il mio palazzo è più a ridosso del monte.

Dunque non vedo rete4, canale 5, italia 1, la7 ed mtv. Fino all'altro ieri li vedevo, insieme a boing, l'altro canale tutto cartoni, la7hd ed altri ancora.

Alla fine se non vedevo la rai era meglio visto che si può vedere in streaming, mentre da quello che so non è possibile con mediaset
 
ste328 ha scritto:
A S. benedetto del Tronto ripetitore di Punta Bore Tesino (Montesecco) :
TVCM sta trasmettendo ora sul canale 23 UHF mentre il precedente canale 41 non è attivo .
Che sia un cambio di frequenza a livello locale visto che probabilmente il 41 era poco ricevibile nella zona anche perchè disturbato da sud dal segnale di ATV7 abruzzo ?
Da segnalare anche che i canali 49 e 52 dei mux 1 e 4 di Mediaset sembrano trasmettere ora con maggiore potenza (64 e 61 dBuV).

Confermo il cambio di frequenza di tvcm anche se squadretta di continuo. Visto che intensità e qualità sono ottimi penso che abbia qualche problema di trasferimento....
Mediaset 1, 4 e 5 sono comunque per me irricevibili. Se avessero messo una tv 32 pollici su punta bore affacciandomi avrei probabilmente visto qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso