Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
john_petrucci ha scritto:
Cmq ho saputo che a casa Mediaset e Rai si vedono, sicuramente il il MUX 4 mediaset e quello 1 della rai, ma perchè hanno attivato i mux sul sito del vecchio ripetitore sopra monte cavallo...

mi indichi il sito mediaset dove riporta sentino :)??
grazies

Sul sito mediaset mettendo marche, macerata e poi il comune ti dà la situazione pre SO e Post SO.....in effetti Monte Cavallo dà Monte d'aria per i mux 1,2,5 ma se metti Pieve Torina vedrai che c'è Sentino e su Fiordimonte è solo Sentino al 99%....

Mi dice mia moglie che fino a poco fa non si vedeva più la Rai in analogico dal Nerone, adesso è tornata...

mux mediaset 2 ch. 36 (iris) a Pesaro

Avevo problemi solo col mux2 di mediaset sul 36 a Pesaro, tutto quadrettato e non capivo perché visto che trasmettono tutti dallo stesso sito, tu avevi risposto:

m_a_x ha scritto:
Probabilmente è una questione sia di frequenze sulle quali sono dimensionate la vecchie antenne che di canalizzazione degli amplificatori presenti nella centralina che fanno passare solo le frequenze per le quali sono tarati attenuando le altre. Prima sul 36 non c'era nulla e antenne e amplificatori tarati per altre frequanze ti attenuano il segnale anche se l'antenna è ben direzionata

...e probalimente avevi ragione, ho rispolverato un vecchio amplificatorino della GBC (che in analogico toglieva un pò di nebbia), l'ho messo prima del televisore sulla presa e voilà iris sul 36 va benissimo (da qualità 0 a 26, da intensità 9 a 88)!!! per il resto il vecchio impianto fa il suo dovere si vedono tutti i mux perfettamente, difettava solo quello di Iris che ora va, ora prendo 97 canali free, un totale di oltre 150... :icon_bounce:

A questo punto consiglio a chi ha segnale bassissimo e cubetti a go-go di provare anche questa modesta scorciatoia, magari prima di chiamare l'amministratore... forse a qualcuno può giovare! ;)

aggiornamento fabriano (-1 allo switch off)

- attivato sul 46 il mux teleadriatica da monte fano ma l'unico canale che si riceve è 7 gold

- spento il canale 22 del mux 1 mediaset sempre da monte fano

giobacco ha scritto:
ho rispolverato un vecchio amplificatorino della GBC (che in analogico toglieva un pò di nebbia), l'ho messo prima del televisore sulla presa e voilà iris sul 36 va benissimo (da qualità 0 a 26, da intensità 9 a 88)!!!

Se hai facile accesso alla centralina potresti portare l'amplificatore più vicino possibile all'uscita del cavo di discesa per avere la massima resa (migliora il rapporto segnale/disturbo)

Consiglio a chi vuole mettere mano da solo all'impianto di antenna di salvare una copia della cache di OTG Tv della propria zona prima che venga aggiornata con quella attuale, perlomeno quella su Pesaro riporta ancora i canali analogici.
Può servire un domani per andare a vedere per quali canali è tarato l'impianto di antenna e facilitare eventuali lavori di modifica "fai da te" (in aggiunta all'ispezione visiva ovviamente). :icon_cool:

88george88 ha scritto:
nella zona di san volevo sapere se qualcuno mi può aggiornare sulla situazione in zona e se i canali sono gli stessi e della stessa qualità con le stesse antenne.
grazie.

I canali sono quelli...ma con lo swch off dell'Abruzzo riceverai tutta la V banda dalla Maiella dove oggi ricevi gli attuali canali e senza toccare l'attuale impianto.

Ragazzi spiegatemi una cosa. Come mai sul deco di Sky con chiavetta Tele2000 e TVCM si vedono e sul deco DDT Telesystem 7900 HD no?

zebedeo ha scritto:
L'adsl non c'entra nulla con il digitale terrestre della televisione.
Non devi chiamare la Telecom, ma eventualmente il tuo antennista!!

BRAVO ! infatti avevo precisato PER OGNI COSA.
il concetto era che se la telecom si è interessata per novilara con l'adsl, evidentemente a linea d'area sono più vicina a quella zona che a s.veneranda.
per linea d'area quindi, presumo influenzi novilara.
forse sei tu quello che chiama la telecom per l'antenna? io certamente no !!!

la domanda era:
martedi vedevo supertennis , ora non più.
si è verificato ad altri a Pesaro?
tutto qui.
ancora nessuno ha risposto.

zazy ha scritto:
la domanda era:
martedi vedevo supertennis , ora non più.
si è verificato ad altri a Pesaro?
tutto qui.
ancora nessuno ha risposto.

al momento sembra non trasmettere piu
controlla se ricevi 7 gold teleadriatica. frequenza 46.
era al suo interno.
ora io ricevo 7 gold teleadriatica e non piu supertennis.
quindi non dovrebbe essere un problema del tuo impianto

Nosky69 ha scritto:
Ragazzi spiegatemi una cosa. Come mai sul deco di Sky con chiavetta Tele2000 e TVCM si vedono e sul deco DDT Telesystem 7900 HD no?
non sono un tecnico.. ma la chiavetta di sky e' un po sorda .. forse i segnali di tvcm e tele 2000 ti arrivano da due ripetitori differenti in maniera troppo potente e si ammazzano a vicenda.... alla chiavetta arrivano in maniera meno forte e quindi si vedono...(forse ho detto una ca...ata)

Domtechnik76 ha scritto:
I canali sono quelli...ma con lo swch off dell'Abruzzo riceverai tutta la V banda dalla Maiella dove oggi ricevi gli attuali canali e senza toccare l'attuale impianto.

Si riceveranno anche i Rai e tutti gli altri Mux nazionali senza disturbi da Montesecco?...parlo di SBT naturalmente...

il padrino ha scritto:
Si riceveranno anche i Rai e tutti gli altri Mux nazionali senza disturbi da Montesecco?...parlo di SBT naturalmente...

Ciao padrino io mi fermo qui:D credo di averti gia' dato delle valide risposte e se poi tu vorrai accoppiare 2 uhf allora non li prenderai neanche dalla luna.;)
ciao

Io a Fano ho problemi con i canali Mediaset. Con l'antenna rivolta verso Ancona, ricevo i tre canali principali a singhiozzo, con interruzioni e squadrettamenti, sia sul 36 che sul 49, questo succede da quando sono stati accesi i tx di Novilara. Gli altri canali non danno problemi particolari. C'è qualcuno che può suggerirmi dei rimedi? Preciso che con l'analogico ricevevo l' UHF da Nerone/Novilara perchè i segnali da Ancona erano molto variabili, e che non ho filtri di alcun tipo sull'impianto. Mi piacerebbe sapere se anche altri hanno questo problema o dipende esclusivamente dal mio impianto. Grazie

pvedovi ha scritto:
Io a Fano ho problemi con i canali Mediaset. Con l'antenna rivolta verso Ancona, ricevo i tre canali principali a singhiozzo, con interruzioni e squadrettamenti, sia sul 36 che sul 49, questo succede da quando sono stati accesi i tx di Novilara. Gli altri canali non danno problemi particolari. C'è qualcuno che può suggerirmi dei rimedi? Preciso che con l'analogico ricevevo l' UHF da Nerone/Novilara perchè i segnali da Ancona erano molto variabili, e che non ho filtri di alcun tipo sull'impianto. Mi piacerebbe sapere se anche altri hanno questo problema o dipende esclusivamente dal mio impianto. Grazie

Lo stesso accade a mia sorella. Fano, zona stazione. Anche lei non decodifica Mediaset. Il decoder, che è un po' rustico, riporta solo una barra con l'indicazione più o meno 50% e non riesce a decodificare il segnale.
Anche mia sorella ha l'antenna verso Fano. Ho eseguito una sintonizzazione il 9 e prendeva tutto.
Il 12 è misteriosamente sparita mediaset. Continua a vedere Rai e La7,

Fermignano (PU)
tornato attivo mux TVCM però sul ch30, da dove trasmette non so. Ma il ch30 non doveva essere principalmente per il mux2 Rai?
Il Mux TVCM è per ora composto da 6 canali, TVCM1,2,3,4,5,6. TVCM3,4,5,6 sono schermata nera, il 2 duplica l'1.

luca_pesaro ha scritto:
non sono un tecnico.. ma la chiavetta di sky e' un po sorda .. forse i segnali di tvcm e tele 2000 ti arrivano da due ripetitori differenti in maniera troppo potente e si ammazzano a vicenda.... alla chiavetta arrivano in maniera meno forte e quindi si vedono...(forse ho detto una ca...ata)

Come analisi può passare tranquillamente, diciamo che la chiavetta è meno sensibile e quindi riesce a decodificare entrambi i segnali. Ottimo, grazie Luca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso