Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cicci555 ha scritto:
Fermignano (PU)
tornato attivo mux TVCM però sul ch30, da dove trasmette non so. Ma il ch30 non doveva essere principalmente per il mux2 Rai?
Il Mux TVCM è per ora composto da 6 canali, TVCM1,2,3,4,5,6. TVCM3,4,5,6 sono schermata nera, il 2 duplica l'1.

Lo becco anche io.... sicuramente è provvisorio.

salve da m.te d'aria per quanto riguarda il mux mediaset 2 ricevo correttamente: RETE 4 CANALE 5 e ITALIA 1, mentre boing, cartoonito, iris, coming soon class msnbc non riesco a sintonizzarli.
E' un problema del mio impianto o è possibile che mediaset in questo mux non abbia ancora attivato tutti i canali?

come non detto. canale 5 italia 1 rete 4 sono presenti anche nel mux mediaset 4 (49) che ricevo correttamente. Evidentemente non è stato attivato il mux mediaset 2

errebi ha scritto:
Lo stesso accade a mia sorella. Fano, zona stazione. Anche lei non decodifica Mediaset. Il decoder, che è un po' rustico, riporta solo una barra con l'indicazione più o meno 50% e non riesce a decodificare il segnale.
Anche mia sorella ha l'antenna verso Fano. Ho eseguito una sintonizzazione il 9 e prendeva tutto.
Il 12 è misteriosamente sparita mediaset. Continua a vedere Rai e La7,

Io da Fano, zona di Centinarola, ricevo tutto alla perfezione, ma ho un'antenna orientata verso il Conero e una verso Novilara, quindi non so effettivamente come si miscelano e cosa prevale. Comunque da decoder il segnale non risulta molto potente, ma la qualità oscilla fra il 90% e il 100% per i vari mux Mediaset.

Attualmente ricevo:
ch 21 Tele A Marche con qualità 100%
ch 26 Rai Dvb 3 con qualità 100%
ch 30 Rai Dvb 2 con qualità 100%
ch 32 Rai Dvb 1 con qualità 100%
ch 33 Rete A Dvb 2 con qualità 90%
ch 36 Mediaset Dvb 2 con qualità 100%
ch 37 La3 Dvb con qualità 100%
ch 39 Tele 2000 Dvb con qualità 100%
ch 40 Rai Dvb 4 con qualità 100%
ch 41 Tvcm Dvb con qualità 100%
ch 43 Tvrs Dvb con qualità 100%
ch 45 Fano Tv Dvb con qualità 100%
ch 46 Tele Adriatica Dvb con qualità 70% (e spesso squadretta)
ch 47 Timb 1 Dvb con qualità 100%
ch 48 Timb 3 dvb con qualità 100%
ch 49 Mediaset Dvb 4 con qualità 90%
ch 50 D-Free Dvb con qualità 90%
ch 52 Mediaset Dvb 1 con qualità 90%
ch 56 Mediaset Dvb 5 con qualità 100%
ch 60 Timb 2 Dvb con qualità 100%

Io da Fano, zona Rosciano, con un decoder Trevi ho problemi per i mediaset. Ora anche Rai 1-2-3, a volte Supertennis e Rai Sport 1-2.
Spero che tutto si sistemi il 20 dicembre.
Ciao.

mutaforme ha scritto:
Confermo, con tanto di suocero in****ato :icon_rolleyes:
Confermo che per l'intera giornata i mux provenienti daMonte Ascensione sono risultati molto altalenanti . Solamente in serata sembrano essere riallineati con ottima qualità.
A proposito , una domanda per esperti: non riesco ad agganciare il mux RTM sul 22 , tutti il decoder saltano dal 21 al 24 , qualcuno sa dirmi il perchè? Il mio impianto e costituito da un'unica antenna banda IV + V puntata sul Monte Ascensione.

Grazie a quanti mi aiuteranno.

Serrapetrona problemi con digitale

ciao io dal comune di Serrapetrona nella frazione di Caccamo sul Lago vedo solamente questi canali:

rai1
rai2
rai3
rai4
rai premium
rai gulp
rai yoyo
rai sport1
rai sport2
sportitalia tutti e tre
arturo
e i canali di calcio di premium

nessun canale regionale, niente canali mediaset in chiaro...... ccìosì come per i miei vicini....vi sembra possibile ?

lanton ha scritto:
in compenso ricevo abbastanza bene i segnali in analogico dalla maiella distante 140km sebbene la V banda sia puntata sull'ascensione (circa 20°):
ch51 Telemax
ch55 Antenna 10
ch58 Tvq
ch64 Canale 5
ch65 Retequattro
ch68 Tele A
Confermo quelle ricezioni cui aggiungo:
53 - Capri Store
54 - MTV Italia

Per chi riceve da Posatora:
Acceso il mux di ReteCapri sul ch.57: segnale ottimo (i contenuti meno :icon_rolleyes: ).

Segnalo anche prove tecniche per il mux di RTM sul ch.22, molto probabilmente dal Cònero: il segnale freeza ogni tot secondi ed il mux è privo di LCN.

Da ieri sera mi arrivano decisamente meglio i pacchetti RAI e finalmente si riesce a vedere anche il pacchetto comprendente RAI 4/Movie/Premium .
Come più volte accennato , dato l'allineamento dei ripetitori , no so se i segnali mi arrivano dall'Ascensione o Colbuccaro .
Spento invece da ieri il mux TIMB 2 al canale 60 , da cui estrapolo LA7HD e RTL 102,5 , mentre per SportItalia non ho problemi in quanto mi arriva un segnale fortissimo al canale 27 , pacchetto Tivuitalia , da Colbuccaro .

Buongiorno a tutti: sono nuovo del forum ma vi sto seguendo da molto e vi ringrazio per tutte le notizie che fornite .
Volevo segnalare che da Fano, zona Fanfani (quindi centrale) da quando sono stati accesi anche i segnali Mediaset da Novilara il mux 2 (ch 36) ed il mux 4 (CH 49) non sono più ricevuti correttamente: anzi, mentre due ricevitori HD che ho non li rilevano nemmeno (segnale 0%, con improvvisi e momentanei scarti della barra misuratrice in avanti) altri li ricevono a fatica, solo due televisori con decoder incorporato li ricevono e bene ma il segnale risulta di media potenza (50-55% sulla barra, a fronte dei Mux RAI dal Conero che arrivano a 75%) anche se di ottima qualità.
Il problema l'ho segnalato al servizio Mediaset di Ascoli parlando direttamente col tecnico e lui mi ha risposto che a Fano il segnale si riceve bene dappertutto !!! Vi posso confermare, invece, che nella mia zona da qualche giorno sono molti ad avere i miei stessi problemi ... Fano è la terza città delle marche, possibile che in Mediaset non abbia mai telefonato nessuno oltre a me?
Preciso che il mio impianto (condominiale) riceve con una antenna 99 elementi Banda IV e V su Ancona con centralina larga banda e segnali distribuiti attraverso i classici partitori, non esistono filtri, equalizzatori o comunque attenuatori di segnale.
Grazie da subito a chi mi fornirà le giuste dritte.

P.S. : si è accorto nessuno che a Fano, zona Fanfani e zona Centro arrivano a bomba i segnali dalla Romagna quali Telesanterno, Telecentro, TeleBologna, VGA ecc.... alcuni trasmettono su frequenze libere da Ancona, quindi potrebbero facilmente essere miscelate con le altre attraverso i filtri di canale, come si faceva prima con l'analogico?

Hai letto il mio post? Anche io da Rosciano ho problemi con Mediaset e Rai (oggi).
Bisogna armarsi di santa pazienza...:eusa_whistle:

losco ha scritto:
Buongiorno a tutti: sono nuovo del forum ma vi sto seguendo da molto e vi ringrazio per tutte le notizie che fornite .
Volevo segnalare che da Fano, zona Fanfani (quindi centrale) da quando sono stati accesi anche i segnali Mediaset da Novilara il mux 2 (ch 36) ed il mux 4 (CH 49) non sono più ricevuti correttamente: anzi, mentre due ricevitori HD che ho non li rilevano nemmeno (segnale 0%, con improvvisi e momentanei scarti della barra misuratrice in avanti) altri li ricevono a fatica, solo due televisori con decoder incorporato li ricevono e bene ma il segnale risulta di media potenza (50-55% sulla barra, a fronte dei Mux RAI dal Conero che arrivano a 75%) anche se di ottima qualità.
Il problema l'ho segnalato al servizio Mediaset di Ascoli parlando direttamente col tecnico e lui mi ha risposto che a Fano il segnale si riceve bene dappertutto !!! Vi posso confermare, invece, che nella mia zona da qualche giorno sono molti ad avere i miei stessi problemi ... Fano è la terza città delle marche, possibile che in Mediaset non abbia mai telefonato nessuno oltre a me?
Preciso che il mio impianto (condominiale) riceve con una antenna 99 elementi Banda IV e V su Ancona con centralina larga banda e segnali distribuiti attraverso i classici partitori, non esistono filtri, equalizzatori o comunque attenuatori di segnale.
Grazie da subito a chi mi fornirà le giuste dritte.

P.S. : si è accorto nessuno che a Fano, zona Fanfani e zona Centro arrivano a bomba i segnali dalla Romagna quali Telesanterno, Telecentro, TeleBologna, VGA ecc.... alcuni trasmettono su frequenze libere da Ancona, quindi potrebbero facilmente essere miscelate con le altre attraverso i filtri di canale, come si faceva prima con l'analogico?

Io da Fano, zona Centinarola, ricevevo Mediaset in digitale bene sia appena hanno acceso da Posatora, sia ora che hanno acceso pure Novilara. Ho l'antenna orientata con un elemento su Novilara ed un altro su Posatora/Conero. Il mio impianto è stato revisionato e sistemato circa un anno e mezzo fa, non ho fatto nessun adattamento particolare per lo switch off. La qualità del segnale è ottima sia sulle due tv che ho (una samsung e una lg), sia sul dvd recorder samsung, sia sul decoder satellitare jepssen (che ha pure il tuner digitale terrestre). Qualche post fa ho pubblicato tutti i mux che ricevo con l'indicatore di qualità che mi segnala il tv lg (gli altri non hanno indicatori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso