Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lost88 ha scritto:
Le locali invece?
Io intanto incomincio a incrociare le dita per il 20-21!:D

Da Fabriano (AN) ore 15:10 di locali si vedono:
- Teleadriatica 7 gold
- TVRS
- Tv Centro Marche
- RTM

A livello regionale mancano:
-èTV Marche
- Telegubbio

Ecco i canali a livello nazionale che mancano:
- tutti i mux di LA7 (peraltro apparsi a pranzo - visione ottima ! - ora staccati forse perché devono fare i lavori);
- DFREE (mai apparso);
- 2 mux di Rete A (stamattina erano visibili ma anche questi stesso discorso per LA7)
- tv italia (stesso discorso per LA7)

Per il resto la Rai c'è da stamattina dalle ore 8:45 e si vede benissimo con tutti i suoi mux e Mediaset vanno benone (come detto tranne Dfree)

Ultima modifica:
Ho contattato nuovamente un tecnico di Mediaset ad Ascoli per risegnalare le difficoltà a ricevere i loro Mux 2 e Mux 4: mi hanno detto che per lunedì 19 dicembre al mattino avevano già programmato una trasferta a Fano (proprio nella mia zona) con un loro furgoncino appositamente attrezzato per verificare di persona il problema che già era stato loro segnalato.
Il tecnico mi ha detto che è assolutamente da escludere secondo lui che i due canali 36 e 49 si possano annullare a vicenda poiché i trasmettitori sono collocati troppo lontano tra loro.

losco ha scritto:
Ho contattato nuovamente un tecnico di Mediaset ad Ascoli per risegnalare le difficoltà a ricevere i loro Mux 2 e Mux 4: mi hanno detto che per lunedì 19 dicembre al mattino avevano già programmato una trasferta a Fano (proprio nella mia zona) con un loro furgoncino appositamente attrezzato per verificare di persona il problema che già era stato loro segnalato.
Il tecnico mi ha detto che è assolutamente da escludere secondo lui che i due canali 36 e 49 si possano annullare a vicenda poiché i trasmettitori sono collocati troppo lontano tra loro.

La cosa mi fa molto piacere. Non vorrei dover girare la V banda verso Novilara.

errebi ha scritto:
La cosa mi fa molto piacere. Non vorrei dover girare la V banda verso Novilara.

Comunque, controllando il sito di Mediaset qualche giorno prima dello s.o., avevo fatto caso che a loro risultava copertura di Fano 5% da Novilara e praticamente mi pare il 90% da Posatora. Se controllate ora qui: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=marche
ora Novilara ha il 43% di copertura e 53% da Posatora. Probabilmente è necessario girare le antenne anche verso Novilara che sembra sia stato potenziato.

dragomac1 ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei avere qualche informazione circa lo switch off del Nerone in zona Urbania.

La mia ragazza abita a Urbania (per chi conosce la zona in Località Porta Celle). La zona è, purtroppo, coperta da varie colline e da sempre ha avuto problemi di ricezione. In analogico si vedono solo rai 1,2 e 3 (non nitidi) e Tele 2000 (bene). Le reti mediaset non si sono mai viste.

L'impianto d'antenna è stato rifatto per intero l'anno scorso e si compone di una larga banda puntata al Nerone e di una yagi (credo si dica così: in sostanza è un'antenna con braccia larghissime sulla quale i piccioni amano riposarsi :D).

L'altro giorno è comparso improvvisamente in DTT un forte segnale di TVCM irradiato dal nerone. La mia domanda è: nel post-switch off ci sarà speranza di vedere qualcosa? Magari anche Mediaset? :icon_rolleyes:

Ho inoltre notato che, stando al sito Mediaset, verrà attivato un ripetitore ad Urbania. Qualcuna sa per caso dove?

abcdef1984 ha scritto:
Da Fabriano (AN) ore 15:10 di locali si vedono:
- Teleadriatica 7 gold
- TVRS
- Tv Centro Marche
- RTM

A livello regionale mancano:
-èTV Marche
- Telegubbio

Ecco i canali a livello nazionale che mancano:
- tutti i mux di LA7 (peraltro apparsi a pranzo - visione ottima ! - ora staccati forse perché devono fare i lavori);
- DFREE (mai apparso);
- 2 mux di Rete A (stamattina erano visibili ma anche questi stesso discorso per LA7)
- tv italia (stesso discorso per LA7)

Per il resto la Rai c'è da stamattina dalle ore 8:45 e si vede benissimo con tutti i suoi mux e Mediaset vanno benone (come detto tranne Dfree)

io a sassoferrato non vedo ne la rai ne le tv regionali

quali mux saranno emesssi dal m.nerone

io sono a senigallia e aspetto accensione del dtt rai dal nerone qualcuno mi sa dire quando

stefano3054 ha scritto:
io sono a senigallia e aspetto accensione del dtt rai dal nerone qualcuno mi sa dire quando
Sarà acceso il 20 dicembre e trasmetterà tutti i mux Rai

Scusate l'OT ma volevo fare una considerazione e la faccio qui perchè in questa discussione mi sento in un certo qual modo un po' di casa ;) , sicuramente lo ha notato anche qualcun'altro, non riesco a capire perchè mediaset trasmetta LA5 e Mediaset Extra sia sul MSD 4 sia tramite TIMB perchè MDS4 è l'unico che ha la vera copertura a livello nazionali (compresi paesini come il mio) e TIMB ha la copertura con tutti i mux veramente in tutta italia, quindi io avrei trasmesso su TIMB altri canali, se fossi stato nei "panni" della dirigenza mediaset, come ad esempio Italia 2 oppure Iris

BillyClay ha scritto:
perchè il mux 4 NON E' ANCORA in TUTTA ITALIA....
Scusami ma parlavo delle zone già all-digital e nelle zone già switchate è l'unico che è SEMPRE presente! Anche i TIMB nelle zone all digital ci sono sempre tutti 3 (chiudo qui la mia considerazione per non allungare di più la discussione con argomenti OT)

luca_pesaro ha scritto:
al momento sembra non trasmettere piu
controlla se ricevi 7 gold teleadriatica. frequenza 46.
era al suo interno.
ora io ricevo 7 gold teleadriatica e non piu supertennis.
quindi non dovrebbe essere un problema del tuo impianto

grazie Luca per il tuo aiuto.
esatto. la vedo in frequenza 46
il tarlo che mi ronza è che non vorrei fosse stata solo una fortunata coincidenza per poi scoprire che PS non avrà la copertura di supertennis.
sarebbe un colpo al cuore. non ho sky; il tennis o lo vedo li, o saluti.

mentre èTV e TVCM non sono MAI apparse in lista dal primo giorno
= inesistenti.
tu le vedi?
grazie Luca - ciao

euteo ha scritto:
Comunque, controllando il sito di Mediaset qualche giorno prima dello s.o., avevo fatto caso che a loro risultava copertura di Fano 5% da Novilara e praticamente mi pare il 90% da Posatora. Se controllate ora qui: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=marche
ora Novilara ha il 43% di copertura e 53% da Posatora. Probabilmente è necessario girare le antenne anche verso Novilara che sembra sia stato potenziato.

Questo è quello che supponevo con il mio precendete intervento, in un certo modo è stata ridisegnata la mappa della copertura per cui è possibile che qualcuno debba puntare l'antenna verso altri ripetitori.
Stando ai dati del link c'è addirittura un 40% circa di utenti che dovrebbe farlo.

Il 9 si riceveva bene perchè ancora non era stata messa mano sulla nuova configurazione delle coperture, non mi pare che quello che succedeva il 9 debba fare testo.

Riguardo alla copertura di Fano, Ancona è stata depotenziata e Novilara potenziata, per cui puntando verso il segnale piu debole quello piu forte costituirà un elemento di disturbo, in modo maggiore che non puntando verso il segnale piu forte. Ma su questo discorso (che non c'entra niente con il discorso dei ch. 36 e 49 che si annullano) ci vorrebbe il parere di un esperto.

Beh, tutta questa discussione è dovuta al desiderio di non girare l'antenna, io fossi nel tecnico di Ascoli non mi sposterei per questo :D
Capisco che ci sono altre lamentele, fino a prova contraria saranno tutte persone che non vogliono rassegnarsi a girare l'antenna...

zazy ha scritto:
il tarlo che mi ronza è che non vorrei fosse stata solo una fortunata coincidenza per poi scoprire che PS non avrà la copertura di supertennis.

mentre èTV e TVCM non sono MAI apparse in lista dal primo giorno
= inesistenti.
tu le vedi?

supertennis è trasmesso nei mux delle emittenti che fan parte del circuito 7 gold
pesaro avrà 2 emittenti che fan parte di 7 gold
teleadriatica sul 46 (che penso per problemi tecnici ora trasmetta un solo canale) e sestarete che ancora deve accendere a pesaro ma accenderà sul 29 quindi dovremmo avere la doppia possibilità di vedere supertennis

riguardo tvcm anche io non lo vedo... credo di avere problemi con l antenna visto che altri qua nei dintorni lo vedono e' acceso sul 41 sia dal nerone che da novilara... e credo che questa cosa mi crei un po di problemi

e' tv a pesaro ancora deve accendere e accendrà sul 42 ( al suo interno dovrebbe anche esserci rtv san marino)

Aggiornamenti da Urbino.

Centro. Oggi ho beccato, ma il segnale è molto debole. Ieri era indecodificabile, oggi ho beccato ma il segnale è troppo debole. Canale 46, l'inconsistente Teleadriatica.

Ancora niente RAI da Ancona o da Pesaro. L'unico segnale che arriva, il canale 26, non si decodifica. Vabbè, attenderò il 21.

Monte San Paolo.
Oggi risulta attivato il canale 43 di TVRS. Mi devo complimentare con loro. Sono riusciti ad ottenere una buona copertura regionale. Bravo, Gabriele. Ora rimane da coprire la Val Marecchia (giusto perché loro non devono dimenticarsi della madrepatria marchigiana) lavoriamo sui contenuti tematici, tipo Teleromagna o canale appuntamenti.

Da ieri è spenta la terna analogica Mediaset di Sassocorvaro

Stranamente, invece, è stato riattivato il 57 di ETV Bologna. Strano....ma come si regola Retecapri? Non sono in grado di dire se il 57 è stato riacceso in via provvisoria. Il 12 l'avevano spento. C'è qualche movimento dietro a questo canale. Una cosa è certa. Questo canale dal Monte Montone si riceve anche nel centro storico.

Da oggi riattivato il potente canale 41 Nerone di TVCM. Però, nelle valli il segnale è più debole.

Ma non c'è nessuno di Urbino e Val Foglia che mi confermi le mie notizie o ne sappia qualcosa di più?? Sono solo dalle mie parti in questo forum?

Su ETV non ho capito perché è stato riattivato quello di Bologna. Iol marchigiano è latitante da giorni

Sì, Luca, è lo stesso di prima, con potenza pazzesca del 90%.
C'è qualcosa che sfugge agli utenti finali...secondo me, si stanno scambiando le frequenze. E' il 57 dal Montone.

Anche a Fano un tipo diceva di ricevere il MUX TeleA dal canale 21 da Ancona, ma non è la frequenza assegnata alle Marche.

Ho provato a chiedere lumi nel forum Emilia-Romagna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso