Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta per finire questo " parto " del DTT nelle Marche ; ora da parte mia non mi rimane che aspettare lo S.O. Abruzzese del prossimo semestre , per vedere se arriveranno alcuni pacchetti locali dall'Abruzzo .
Ora che l'analogico nelle Marche non esiste più , si sono ripuliti i canali Abruzzesi senza interferenze , quindi ieri sera mi sono rivisto dopo tanti anni , il mitico Crudeli su 7Gold , ritrasmessa su Antenna10 Abruzzo .
Tanto penso che Teleadriatica , che per ma mia zona non si è mai vista , continuerà ad escludere metà popolazione della città di Macerata , quella volta verso il sud !! :mad:

Vorrei sapere La7 ed MTV che fine hanno fatto, dovevano switchare dal giorno 12 ma non arriva neanche la portante.

Ultima modifica:
Appena assistito in diretta :D allo spegnimento analogico di Tele 2000 sul 58 di Pian della Villa! Prima di spegnersi andava in onda con un messaggio con su scritto: stiamo spegnendo l'analogico, ci vediamo sul digitale!
Ha battuto anche il ch A di Rai 1

Nosky69 ha scritto:
Comunque hanno switchato tutto come previsto, probabile che rimanga attivo a mò di riserva.
Credo sia difficile che rimanga acceso ; ripeto che nella mia zona lo spegnimento di Rai1 è avvenuto all'incirca a quest'ora , 7/7:30 .
Pur storico , qualcuno sarà ben felice di togliere quell'antennona sopra il tetto , che sembrava più una Yagi di un radioamatore piuttosto che una antenna TV .
Vista in qualche zona d'ombra anche in alcuni comuni della mia provincia .

Nosky69 ha scritto:
Comunque hanno switchato tutto come previsto, probabile che rimanga attivo a mò di riserva.
Ora mi sorge un dubbio: dato che RAI 1 Monte Nerone è sul VHF (A) I banda è difficile che puo' disturbare, anzi per nulla altre frequenze digitali nel territorio dato che nessuna di queste irradiano in I banda ma solo nelle III - IV - V banda! Puo' essere che il segnale analogico di RAI 1 rimane per altri giorni acceso, come dici tu come segnale di riserva! Ma poi ho notato che ogni tanto aumenta la nebbia (calo di segnale) per poi ritornare alla normalità! Boh....chissa' che cosa staranno a combinare lassù!

Nosky69 ha scritto:
Vorrei sapere La7 ed MTV che fine ha fatto, dovevano switchare dal giorno 12 ma non arriva neanche la portante.
Prova a segnalare sul loro sito : esiste il @la7.it e @timb.it .A me non hanno risposto , come segnalato nelle pagine precedenti , ma solo dopo poche ore è tornato sia il 48 che il 60 , spenti da diversi giorni .
Ora sembra stabile .

bruce65 ha scritto:
Già è la terza volta che riavvolgo il nastro, perchè voglio registrare lo swich-off del Monte Nerone! Non so come faccio a stare ancora in piedi ma ormai non vale più la pena di andare a letto! Neanche a capodanno sarei rimasto sveglio fino a quest'ora!
Ahah ! Complimenti x la tenacia .:D

bruce65 ha scritto:
Ora mi sorge un dubbio: dato che RAI 1 Monte Nerone è sul VHF (A) I banda è difficile che puo' disturbare, anzi per nulla altre frequenze digitali nel territorio dato che nessuna di queste irradiano in I banda ma solo nelle III - IV - V banda! Puo' essere che il segnale analogico di RAI 1 rimane per altri giorni acceso, come dici tu come segnale di riserva! Ma poi ho notato che ogni tanto aumenta la nebbia (calo di segnale) per poi ritornare alla normalità! Boh....chissa' che cosa staranno a combinare lassù!

Oppure potrebbe essere che lo tengano attivo sino alle ore 10.00.

iw6abc ha scritto:
Prova a segnalare sul loro sito : esiste il @la7.it e @timb.it .A me non hanno risposto , come segnalato nelle pagine precedenti , ma solo dopo poche ore è tornato sia il 48 che il 60 , spenti da diversi giorni .
Ora sembra stabile .

La devo inviare ad entrambi?

Rai Uno ancora acceso in apecchio visibili tutti i canali rai digitali quasi tutti perfetti salvo raisport 1 e raisport2 che si vedono a tratti!

riccardo 60 ha scritto:
Rai Uno ancora acceso in apecchio visibili tutti i canali rai digitali quasi tutti perfetti salvo raisport 1 e raisport2 che si vedono a tratti!
I canali che sono disturbati sono quelli del mux 2 sul UHF 30 che interferiscono con Rete 4 dalla spina analogico fino a domani, da domani sarà tt ok!

Segnale analogico RAI 1 da Monte Nerone sensibilmente peggiorato per 20 secondi, ora è ritornato alla normalità! Forse da un momento all'altro.......farà out!

swich-out Monte Nerone

Confermo: sparito il segnale analogico RAI 1 da Monte Nerone, esattamente alle ore 7.47 circa! Fine di una avventura, inizio di un mito!

Ultima modifica:
Tornato Tele2000 e tutto il pacchetto Mediaset Premium d cui manca il Mux D-Free (canale 50) che per me sarà dura ricevere (Montescudo-Novilara-Santa Veneranda)

Ultima modifica:
swich-out Monte Nerone

Dopo questa nottata emozionante, vado a mettermi in orizzontale per un pisolino, mi sento un cadavere! Ma lo swich-off del Nerone l'ho registrato e presto lo inseriro' nel mio canale su Youtube e anche qui nel forum! Buona giornata a tutti......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso