Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lost88 ha scritto:
I tralicci rimarranno comunque gli stessi :D , cambiano gli impanti di trasmissione e la potenza

Il Nerone (vetta) ha impianti di proprietà Raiway che trasmettono solo Rai, quindi al momento da Monte Nerone non verrà trasmesso altro oltre che i 4 mux rai.

Quindi anche a Bologna esistono antenne in banda I (soprannominate da qualcuno anche in questo forum come posa-piccioni?). Qui dove abito io siamo "orgogliosi" di avere un impianto così, ci ha comunque dato sempre della pubblicità!

In sincerita', l'ho montata per pura curiosita', e ricevere il Nerone e' stata un sorpresa. In giro per la citta' non ne ho notate altre anche se, negli ultimi anni, una tv locale ha trasmesso in analogico sul canale B con potenza bassissima.

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
E' arrivato il giorno fatidico per il M.Nerone.. sarà un secondo switch-off per diverse regioni d'Italia raggiunte ancora dai segnali analogici di questo trasmettitore con la T maiuscola..

Si spegne l'A del Nerone.. e finisce un'era..

Nel suo piccolo, questa rimarrà una data storica! ;)

Storica sicuramente, ma penso che dal punto di vista pratico sia più rilevante lo spegnimento dei canali 33 e 54.

Analogico da monte nerone ancora attivo, ma attivo anche il 32 con il mux 1 rai marche, ma per ora senza LCN!:D

Della serie "Capitani coraggiosi".

Il MUX 1 l'ho beccato per caso per un po' di minuti alle ore 19 37. Ho visto il Tg3 Marche. L'1 e il 2 andavano bene, ma il 3 ogni tanto dava di testa con dei pezzi di immagine che non si aggiornavano.

Io a questo punto vi do la buonanotte, sono sfatto...
Come sempre, IN BOCCA AL MUX! :icon_cool:
... E attendo news domani a seguito dello switch di questo storico sito... Magari anche commenti dalla vicina Romagna (vero, BillyClay? :D), oltre che da Toscana ed Umbria, per sapere il tipo di impatto che i Mux del Nerone hanno avuto presso l'ampio territorio raggiunto... :icon_rolleyes:

Spenti rai 2 e rai 3 Cesane e Nerone in contemporanea.
Per il momento è rimasto attivo solo rai 1 Nerone e Cesane.
Orario dello spegnimento 01.35.

Da consegnare ai posteri :D :

Ultimo TG1 notte analogico dal ch. A del Monte Nerone di qualche minuto fa, su Samsung collegato all'impianto di casa (log puntata Cònero+Posatora)..

Rai2 ch.33, sempre di qualche minuto fa, dal tv-monitor da cui vi sto scrivendo e ricevuto con uno spezzone di cavo coassiale di 20 cm..

Chiusura con Rai3 Marche ch.54, di qualche giorno fa su Nordmende full-analogic :D del 1985 con antenna da interni..

francesco077 ha scritto:
Spenti rai 2 e rai 3 Cesane e Nerone in contemporanea.
Per il momento è rimasto attivo solo rai 1 Nerone e Cesane.
Orario dello spegnimento 01.35.
Noooo me lo sono perso continuando a guardare Rai 1 (ancora attivo!), certo che la rai in questo caso continua veramente il suo "servizio pubblico", ha acceso il mux 1 prima di spegnere l'analogico!

Rai1 sull'A resiste ancora!

P.S. Qualcuno di voi si è attrezzato con videoregistratori o simili e sta registrando Rai1?

RAGAZZI ATTENZIONE! Si stanno accendendo tutti i mux Rai dal Nerone!!!:D :D :D

Manca ancora il mux 3, alcuni canali squadrettano di brutto, ma rai hd fa benissimo! Ottima Rai, complimenti fin ora, rai 1 analogica sul canale A ancora fa benissimo, possibile che aspettino che termina il tg1? Mi dispiace ma io non mi sono attrezzato con nulla per registrare, speriamo qualcun'altro l'abbia fatto!

Ih ih....si guardano il telegiornale prima di spegnere tutto e andare a casa....:D

Ah...poco fa uno di Rimini ha scritto che già si vedono gli effetti che dicevo tempo fa sul 32.

La Rai gli disturba Sestarete, così non vede nè l'uno e nè l'altro.

Acceso anche il mux 3 della Rai dal Nerone (quello con Rai 4), mentre mantiene duro rai 1 analogico sul canale A, ora posso andare a dormire! Buona notte a tutti Ragazzi, ora per me l'appuntamento è domani (21) con tutti i rimanenti! Notte! :D

Ma quanto cavolo dura l'edizione notte del TG1.. :eusa_wall:

Magari lo lasciano acceso l'A.. :D :D :D :D tanto in banda I non da fastidio a nessuno :D :D :D :D

Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Magari si sono fatti un caffè e si stanno vedendo il meteo....:D
No, ma anche Ferrara no! Pausa sigaretta forse? Dopo il caffè...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso