Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sei messa male....ma ti ripeto è fondamentale sapere la direzione su cui punta l'antenna. Fronte al balcone che si vede in foto quale paese o Monte sei in grado di vedere?

scusate ma le antenna tv dove sono situate nelle marche e dintorni??

io conosco solo quella del monte nerone che so che trasmette solo canali rai.
in pratica dove devono essere puntate le antenne???

jessica ha scritto:
scusate ma le antenna tv dove sono situate nelle marche e dintorni??

io conosco solo quella del monte nerone che so che trasmette solo canali rai.
in pratica dove devono essere puntate le antenne???

A proposito di Nerone la tua antenna è puntata verso quella direzione?

Ragazzi io stacco per adesso, se potete e nei limiti del possibile date una mano a Jessica. Dobbiamo cercare di capire dove punta la sua antenna. A dopo ;)

Nosky69 ha scritto:
Ragazzi io stacco per adesso, se potete e nei limiti del possibile date una mano a Jessica. Dobbiamo cercare di capire dove punta la sua antenna. A dopo ;)

Ci provo io, come ti ha richiesto già Nosky69, Jessica, il Nerone rispetto casa tua dove rimane?

Monte Nerone digitale a Pola/Istria-Croazia/

Rai mux su canali 26,30,40 ricezione con ottima qualita,mentre Rai mux1 canale 32uhf ricezione scarsa.
Mi sa qualcuno spiegare perche il 32 a potenza piu bassa dei altri mux Rai.
C-41 Mux TVCM ricezione ottima.
Grazie!

Dario5 ha scritto:
Rai mux su canali 26,30,40 ricezione con ottima qualita,mentre Rai mux1 canale 32uhf ricezione scarsa.
Grazie!

Sei sicuro che i mux 2,3,4 li ricevi dal Nerone? Fino a ieri non ti arrivavano? Perchè magari ti entrano dal Venda

Dario5 ha scritto:
Grazie!
Il 32 ha potenza più bassa perchè deve coprire solo la regione marche, forse in futuro sarà acceso sempre dal nerone il mux 1 emilia romagna sul 24, probabilmente riceverai quello.
Che rabbia, ricevi anche tu TVCM sul 41 che è trasmesso dal mio comune e qui non se ne è vista neanche mai l'ombra :mad:

losco ha scritto:
Il tecnico di Elettronica Industriale, di Ascoli Piceno, mi ha telefonato per aggiornarmi sull'esito dei controlli effettuati circa la cattiva ricezione dei Mux 2 e 4 di Mediaset a Fano: è stato veramente gentile e lo voglio ringraziare pubblicamente.
Purtroppo a tanta gentilezza non hanno corrisposto buone notizie per noi, nel senso che è vera la storia di un abbassamento della potenza da Ancona e che è stata invece aumentata quella da Novilara, con la conseguenza che - a suo dire - gli abitanti di Fano dovranno puntare l'antenna verso Novilara per non avere problemi. Tradotto in soldoni, forse occorre aggiornare il classico impianto larga banda su Ancona con un'antenna verso Novilara, un filtro passa canale per il ch 36, uno per il ch 49 ecc....? .. Con la conseguenza che i canali vicini potrebbero essere soppressi o che ci siano altri problemi causa i due filtri ecc... Bah !
In verità il tecnico mi ha detto anche che il problema potrebbe anche stare nell'eccessivo guadagnano su cui erano stati tarati i centralini con l'analogico e che, in assenza di filtri, potrebbe accecare i ricevitori sui canali meno potenti come i Mediaset: la soluzione, quindi, potrebbe essere quella di provare ad abbassare la potenza o livellarla opportunamente.
Ho esternato al tecnico tutte le mie perplessità sulla situazione, poichè pòer molti a Fano non è possibile la ricezione da Noviilara in quanto coperti dalle colline di San Biagio e Novilara e lui mi ha ribadito che comunque la scelta di Mediaset è stata quella di destinare come polo trasmittente su Fano quello di Novilara poiche più vicino rispetto a Posatora e Monte San Paolo (verso Nord).
Ritengo che l'unica soluzione facilmente praticabile sia quella di comprarsi un paio di ricevitori super sensibili e sfruttare gli attuali bassi livelli di segnale:-

Io credo che almeno per Mediaset le coperture le hanno fatte male....anche io sono in contatto con una persona di E.I. delle Marche e ho fatto presente che secondo me le coperture nono sono state progettate bene ( intendo per i mux diversi dal 4!). Con una migliore disposizione avrebbero potuto coprire maggior utenza con meno siti!:eusa_naughty:

allora adesso sto a isola del piano in via querceto ,la foto che avevo postato era di isola del piano.
qui per capirci

Uploaded with ImageShack.us

sembra che le antenne puntano sul nerone confermate???

jessica ha scritto:
allora adesso sto a isola del piano in via querceto ,la foto che avevo postato era di isola del piano.
qui per capirci

Jessica dal querceto le antenne dovrebbero essere puntate verso Fossombrone quindai verso la tua dx. io da calcinelli ricevo benissimo da fossombrone

grazie mille ragazzi per l'aiuto che mi state dando..

ma quindi come mai non vedo ancora i canali rai e mediaset??

in casa ho 2 televisori,ho provato in tutti e due a fare la sintonizzazione dei canali digitali ne prendo in uno 49 in un altro 60 circa..
i canali si vedono bene tipo rai movie ,rai premium ecc....

comè possibile???:crybaby2:
forse domani potenziano il segnale???:icon_rolleyes:

jessica ha scritto:
qui per capirci

Approfitto: abiti in un bel posto, tranquillo e pacioso! In città ti invidieranno! Cmq come ho letto sul tuo post precedente, se non sbaglio, che hai un'antenna vecchia, ti consiglio una bella antenna nuova, anche perchè quelle vecchie avranno i morsetti arruginiti e questo per il digitale è una rognetta non da poco!

jessica ha scritto:
qui per capirci

Secondo me puntano verso "il mare" tranne le "graticola" che potrebbe ricevere dal Nerone, i mux Rai prima dell switch off del Nerone li ricevevi? Isola del Piano è più scoperta verso il Conero, rispetto al Nerone. Forse anche gli altri canali li ricevi da quella zona, quindi da Posatora.
Mi sai dire in che giorni ti si sono accesi i canali digitali?

jessica ha scritto:

in casa ho 2 televisori,ho provato in tutti e due a fare la sintonizzazione dei canali digitali ne prendo in uno 49 in un altro 60 circa..

Come ti dicevo da calcinelli riesco a ricevere da Fossombr
oine i mux Eai , i Timb, Mediaset ecc per un totale di circa 130 - 140 canali. N.B Conosco Isola molto bene perchè mia moglie lavora in comune e quindi penso che dal querceto dovresti poter ricevere molti canali

jessica ha scritto:
qui per capirci

Le antenne si vedono anche Goggle Earth in modalità street view... praticamente sopra i CC :D

Cmq, pare proprio che le due direttive sotto siano puntate esattamente verso il Conero, e la griglia sopra dalla parte opposta, quindi non so dove... lascio le precisazioni ai tecnici :p

l0v3r

jessica ha scritto:

Ma quindi non prendi Rai 1 & C.? Secondo me è un problema sempre di SFN, quindi che non interessa il tuo impianto, ma i segnali che ti arrivano da più impianti della Rai che al momento non sono "coordinati" tra loro. Credo che il problema per la rai ci sia solo con il mux 1 marche

l0v3r ha scritto:
Le antenne si vedono anche Goggle Earth in modalità street view... praticamente sopra i CC :D

Cmq, pare proprio che le due direttive sotto siano puntate esattamente verso il Conero, e la griglia sopra dalla parte opposta, quindi non so dove... lascio le precisazioni ai tecnici :p

l0v3r

Anche io la penso come te, puntano tutte le antenne verso "il mare" tranne le "graticola" che potrebbe ricevere dal Nerone,forse gli altri canali li riceve da Posatora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso