Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi ricordo di preciso da quanto tempo non ricevo più i canali rai ma comq da un bel pezzo,tipo dal 10 dicembre non vedevo più nulla in analogico!!!

ma quindi potrebbe essere un problema di antenne??

Lost88 ha scritto:
Anche io la penso come te, puntano tutte le antenne verso "il mare" tranne le "graticola" che potrebbe ricevere dal Nerone,forse gli altri canali li riceve da Posatora.
Verso dx riesci a vedere il colle de i cappuccini di fossombrone? secondo me dovresti provare a puntare un antenna verso quella posizione

jessica ha scritto:
grazie mille ragazzi per l'aiuto che mi state dando..

ma quindi come mai non vedo ancora i canali rai e mediaset??

in casa ho 2 televisori,ho provato in tutti e due a fare la sintonizzazione dei canali digitali ne prendo in uno 49 in un altro 60 circa..
i canali si vedono bene tipo rai movie ,rai premium ecc....

comè possibile???:crybaby2:
forse domani potenziano il segnale???:icon_rolleyes:

Premetto che non conosco il tuo posto, ma controllando su google maps ho come l'impressione che le tue antenne situate più in basso (ovvero quelle più lunghe) puntino ad est (grosso modo in direzione si Montefelcino) mentre il pannello rettangolare detto "banda larga" (IV e V banda) è puntato all'opposto verso ovest (Cesane?).
Il monte Nerone, se non ho sbagliato cartina, ce lo dovresti avere a sud-ovest e non credo che il puntamento di tutto il parco antenne così come appare sia corretto.
L'unica antenna omnidirezionale presente su quel tetto (antenna che potrebbe casualmente captarti qualcosa) è quello stilo verticale in vetro resina bianca che penso sia, senza ombra di dubbio, di qualche apparato in uso alla caserma dei Carabinieri a cui si riferisce la foto.:icon_cool:

adesso è buio non riesco a vedere bene,però penso che si veda il colle dei cappuccini

Lost88 ha scritto:
Anche io la penso come te, puntano tutte le antenne verso "il mare" tranne le "graticola" che potrebbe ricevere dal Nerone,forse gli altri canali li riceve da Posatora.

Ma essendo un palazzo di tre piani con tutte quelle direttive più le "graticole" (tutte UHF se non sbaglio) non vorrei che sia un impianto centralizzato con dei filtri che compromettono i nuovi canali digitali...

E non vedendo più i canali "da circa il 10" confermerebbe la ricezione da Posatora/Conero, SO effettuato tra il 7 e il 9.

l0v3r

jessica ha scritto:
adesso è buio non riesco a vedere bene,però penso che si veda il colle dei cappuccini
Come dicevo prima da li riesci a ricevere con una larga banda tutti imux rai, timb, mediaset, tvcm , tvrs, rete a ecc

quindi è un problema di antenne??
devo chiamare il tecnico e farmi installare delle nuove antenne per il digitale terrestre??

jessica ha scritto:
devo chiamare il tecnico e farmi installare delle nuove antenne per il digitale terrestre??
Ti consiglio di aspettare domani, poi si credo che sia meglio che chiami un antennista!

jessica ha scritto:
Prova eventualmente a far controllare l'ìmpianto qualora ci siano dei filtri che ti impediscono una buona ricezione

Ho tracciato una linea tra il tetto di Jessica e l'antenna di Forte Montagnolo e calza a pennello :p

jessicabh.png

l0v3r

Da Urbino posso dare intanto una conferma a caldo per il centro storico, parte alta verso le Cesane.

Si riceve la RAI dalle Cesane. Tutti i MUX sono accesi. Anche Mediaset ha acceso il 49. Non mi risulta ancora il 36, perché lo vedo con un segnale più debole. Segno che viene da Pesaro.
Attenzione, al centro si ricevono due MUX 1, uno dal 32, con qualità inferiore al 50% e uno dal canale 9, con qualità al 90%.

I decoder non sono intelligent. Quelli fanno al primo segnale che becchi memorizzano.
Se avete problemi con il decoder che vi memorizza il 32 e voi volete il 9, fate il trucco che ho fatto io. Cancellate il bouquet RAI del canale 32 (tutti i canali tv e radio che comprende) e poi fate la scansione o manuale o "aggiorna canali" e così il decoder vi becca il canale 9.

ATTENZIONE. Il canale 9, che solitamente mettono con il valore 213,500 MHz, in realtà è 205,000 MHz. Altrimenti, se non fate questa scansione manuale, il decoder non vi becca nulla.

francesco077 ha scritto:
ATTENZIONE. Il canale 9, che solitamente mettono con il valore 213,500 MHz, in realtà è 205,000 MHz. Altrimenti, se non fate questa scansione manuale, il decoder non vi becca nulla.

205,500 per l'esattezza.

da urbino, zona ospedale. vedo tutti i canali rai molto bene, mediaset(canale5, italia1 retequattro) molto male, squdrettati. la7 scomparso, e soprattutto mediaset premium, non lo vedo piu'!! prima era su ch 67, adesso e' scomparso..sono abbonato al calcio..qualche lume? grazie

francescobella ha scritto:
da urbino, zona ospedale. vedo tutti i canali rai molto bene, mediaset(canale5, italia1 retequattro) molto male, squdrettati. la7 scomparso, e soprattutto mediaset premium, non lo vedo piu'!! prima era su ch 67, adesso e' scomparso..sono abbonato al calcio..qualche lume? grazie

Aspetta domani perchè ufficialmente Urbino switcha domani al contrario di quello che si dice.

Rientrato a casa vi aggiorno la situazione di Apecchio (il nostro switch off si conclude domani)
Canali digitali:
Mux 1 rai Marche UHF 32 (perfetto)
Mux 1 rai Toscana UHF 27 (attivo dal 23 novembre)
Mux 2 rai UHF 30 (disturbato dall'analogico di Rete 4 che spegne domani)
Mux 3 rai UHF 26 (perfetto)
Mux 4 rai UHF 40 (perfetto)
Mux Tele 2000 UHF 39 (perfetto, peccato i 4 canali identici)
Il mux di Tele 2000 trasmette dal Nerone, quindi spero che non accendano in digitale Pian della Villa, onde evitare disturbi

Canali analogici:
Canale 5 Ch 21 Colle Spina (switcha domani)
Italia 1 Ch 28 Colle Spina (switcha domani)
La7 Ch 42 Colle Spina (switcha domani)

Rete 4 Ch 30 di Colle Spina, quasi non si vede causa UHF 30 dal Nerone
Teleadriatica ch 49 spento da diversi giorni (frequenza di Fano TV, vedremo quando Fano Tv accenderà, credo molto tardi, forse tra qualche mese)

Lost88 ha scritto:
Anche io, quelle povere tortorelle dovranno avere un posto dove appoggiarsi ;)
L'antennona si puo' riutilizzare! Basta girarla verso Nord-Est ed aspettare l'estate
(procurandosi pero' nel frattempo un dizionario di russo, o ucraino :D )

lap2 ha scritto:
L'antennona si puo' riutilizzare! Basta girarla verso Nord-Est ed aspettare l'estate
(procurandosi pero' nel frattempo un dizionario di russo, o ucraino :D )
Ahahahaha!:D (immagino che io dal mio paese però sarà dura che ricevo qualcosa...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso