Probabilmente scrivo male l'Italiano o forse hai letto male il mio post .sacetto ha scritto:iw6abc,
in effetti quando mi hai detto di vedere monteurano lì hai anche fermo come ripetitore,e se tu sei prossimo a Fermo e coperto dal Conero forse è da lì che li becchi,non di sicuro l'Ascensione.
Nei precedenti post TU hai scritto che dall'Ascensione non funzionano i mux 2/3/4 perchè se dal sito RAIWAY verifichi la copertura di Falerone , ti da attivo solo il mux1 ; ho guardato anche io il sito Raiway ed in effetti su Falerone la copertura dell'Ascensione è solo per quel mux , ma se io scelgo altri Paesi , e mi è venuto in mente Monte Urano ( e ti avevo postato il link http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=Marche&provnome=Fermo&locid=109024&type=tv ) per la Rai sembra che per loro sono accesi tutti i 4 mux sia dal Conero che dall'Ascensione .
Quindi per la RAI , i 4 mux dall'Ascensione sono accesi anche se non danno la copertura per la tua zona .
A questo punto viste le vostre insistenze , mi sono reso conto che tutti matti non sarete diventati
Non posso metterci la mano sul fuoco , ma potrei anche ricevere il Colle San Marco dove sono ubicati i 4 mux RAI , che probabilmente potrei ricevere in quanto ubicato da me alla stessa retta direzione quasi perfetto sud Colbuccaro , Ascensione , Colle San Marco e Maiella .
Ora , per esclusione , Colbuccaro non è perchè la ricezione non è adeguatamente forte e molti posizionati come me a Macerata non ricevono quindi è da escludere ;
Monte Ascensione potrebbe essere ma se chi è sulla stessa valle lamenta il no signal sia a est che a nord che a ovest che sotto il ripetitore , allora alzo le mani ed escludo anche questo ;
la Maiella non potrebbe essere come altre zone di Abruzzo , perchè non essendo interessato allo S.O. , le frequenze non penso siano quelle da assegnare in futuro .
Non rimane quindi la collina che sovrasta Ascoli , Colle San Marco e Monte piselli , situati perfettamente e irradianti completamente verso il nord e senza problemi di disturbo verso l'Abruzzo perchè appunto Monte Piselli fa da specchio per il sud .
Capisco ora perchè le varie vallate dell'Aso , Tenna ecc. , in ottima posizione per l'Ascensione ma coperte per Ascoli collina , non riescono a ricevere nulla .