Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sacetto ha scritto:
iw6abc,

in effetti quando mi hai detto di vedere monteurano lì hai anche fermo come ripetitore,e se tu sei prossimo a Fermo e coperto dal Conero forse è da lì che li becchi,non di sicuro l'Ascensione.
Probabilmente scrivo male l'Italiano o forse hai letto male il mio post .
Nei precedenti post TU hai scritto che dall'Ascensione non funzionano i mux 2/3/4 perchè se dal sito RAIWAY verifichi la copertura di Falerone , ti da attivo solo il mux1 ; ho guardato anche io il sito Raiway ed in effetti su Falerone la copertura dell'Ascensione è solo per quel mux , ma se io scelgo altri Paesi , e mi è venuto in mente Monte Urano ( e ti avevo postato il link http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=Marche&provnome=Fermo&locid=109024&type=tv ) per la Rai sembra che per loro sono accesi tutti i 4 mux sia dal Conero che dall'Ascensione .
Quindi per la RAI , i 4 mux dall'Ascensione sono accesi anche se non danno la copertura per la tua zona .
A questo punto viste le vostre insistenze , mi sono reso conto che tutti matti non sarete diventati :D , ed allora ho cercato di capire se effettivamente sto ricevendo dall'Ascensione oppure no .
Non posso metterci la mano sul fuoco , ma potrei anche ricevere il Colle San Marco dove sono ubicati i 4 mux RAI , che probabilmente potrei ricevere in quanto ubicato da me alla stessa retta direzione quasi perfetto sud Colbuccaro , Ascensione , Colle San Marco e Maiella .
Ora , per esclusione , Colbuccaro non è perchè la ricezione non è adeguatamente forte e molti posizionati come me a Macerata non ricevono quindi è da escludere ;
Monte Ascensione potrebbe essere ma se chi è sulla stessa valle lamenta il no signal sia a est che a nord che a ovest che sotto il ripetitore , allora alzo le mani ed escludo anche questo ;
la Maiella non potrebbe essere come altre zone di Abruzzo , perchè non essendo interessato allo S.O. , le frequenze non penso siano quelle da assegnare in futuro .
Non rimane quindi la collina che sovrasta Ascoli , Colle San Marco e Monte piselli , situati perfettamente e irradianti completamente verso il nord e senza problemi di disturbo verso l'Abruzzo perchè appunto Monte Piselli fa da specchio per il sud .
Capisco ora perchè le varie vallate dell'Aso , Tenna ecc. , in ottima posizione per l'Ascensione ma coperte per Ascoli collina , non riescono a ricevere nulla . :eusa_think:

pogo ha scritto:
Non ricevo il Mux 2 RAI sul 30. Lo "strumento" fornito dal sistema operativo del mio televisore indica "segnale assente". Comunque i dati dell'epg li trovo aggiornati. La cosa è curiosa. Ho pensato che, forse, mentre il segnale dal Conero qui da me è assolutamente troppo debole per permettere con continuità la ricezione dell'informazione audio/video, forse qualche sprazzo di segnale da lì mi aggiorna occasionalmente i dati testuali. Probabilmente è una sciocchezza, ma mi chiedevo se magari questa non potrebbe essere la spiegazione dei problemi riscontrati da altri forumisti della zona di Macerata rispetto ai ripetitori da sud: dei segnali SFN molto bassi in arrivo dal conero e da sud che si compongono potrebbero forse superare la soglia della ricevibilità per alcuni, mentre altri avendo a disposizione solo un ripetitore scoperto non riescono a ricevere il mux?
Ciao pogo , penso di avere la tua stessa posizione ; almeno penso forse di essere qualche metro più alto di te . Io abito sotto l'ex manicomio ; scopertissimo verso il sud e con la chiesa di Santa Croce che mi copre il nord ; volendo potrei prendere qualcosa dal Conero ma per ovvie ragioni le mie antenne preferiscono i segnali al sud :D .
Da alcuni giorni il mux2 dall'Ascolano ha una potenza notevolmente ridotta rispetto agli altri 3 ; in effetti mentre ti scrivo , sto guardando in diretta su Raisport1 il volley femminile ; è sicuramente guardabile ma a volte , e non si capisce perchè solo a momenti , inizia a squadrettare ed incepparsi l'audio , per poi ripartire ; ieri sera invece era praticamente inguardabile .
Ho però una TV , la principale 50 pollici attaccata direttamente al satellitare , che non avendo un punto di attacco antenna condominiale , la tengo con una Fracarro 10 bl IV/V senza filtri o amplificatori , attaccata sul terrazzo al palo della parabolica .
Abito al 3° piano su 4 e verso il sud riesco ad infiltrarmi tra 2 palazzi ma qui , mentre gli altri 3 mux arrivano bene , il mux 2 mi viene memorizzato ma non si vede ma , come si verifica a te , vedo la EPG attiva ma no segnale e no audio .
Guardando le info del mio TV Samsung , su quel canale si ha segnale 40% ma livello di errore BIT 2000 ( fondo scala ) quindi si ricevono le informazioni ma non è possibile la visione e l'audio .
In pratica ricevi la portante ma non è sufficente a garantirti l'apertura di immagine .
Diciamo che pur non appassionatissimo di Raisport , sono tra i pochi fortunati che da Macerata riesco a vedere il mux2 con l'antenna a tetto , ma spero che la diversità di segnale con gli altri mux sia solo momentanea e che almeno a gennaio si risolverà .

zkn7mo.jpg

iw6abc ha scritto:
Ciao pogo , penso di avere la tua stessa posizione ; almeno penso forse di essere qualche metro più alto di te . Io abito sotto l'ex manicomio ; scopertissimo verso il sud e con la chiesa di Santa Croce che mi copre il nord ; volendo potrei prendere qualcosa dal Conero ma per ovvie ragioni le mie antenne preferiscono i segnali al sud :D .
Da alcuni giorni il mux2 dall'Ascolano ha una potenza notevolmente ridotta rispetto agli altri 3 ; in effetti mentre ti scrivo , sto guardando in diretta su Raisport1 il volley femminile ; è sicuramente guardabile ma a volte , e non si capisce perchè solo a momenti , inizia a squadrettare ed incepparsi l'audio , per poi ripartire ; ieri sera invece era praticamente inguardabile .
Ho però una TV , la principale 50 pollici attaccata direttamente al satellitare , che non avendo un punto di attacco antenna condominiale , la tengo con una Fracarro 10 bl IV/V senza filtri o amplificatori , attaccata sul terrazzo al palo della parabolica .
Abito al 3° piano su 4 e verso il sud riesco ad infiltrarmi tra 2 palazzi ma qui , mentre gli altri 3 mux arrivano bene , il mux 2 mi viene memorizzato ma non si vede ma , come si verifica a te , vedo la EPG attiva ma no segnale e no audio .
Guardando le info del mio TV Samsung , su quel canale si ha segnale 40% ma livello di errore BIT 2000 ( fondo scala ) quindi si ricevono le informazioni ma non è possibile la visione e l'audio .
In pratica ricevi la portante ma non è sufficente a garantirti l'apertura di immagine .
Diciamo che pur non appassionatissimo di Raisport , sono tra i pochi fortunati che da Macerata riesco a vedere il mux2 con l'antenna a tetto , ma spero che la diversità di segnale con gli altri mux sia solo momentanea e che almeno a gennaio si risolverà .

zkn7mo.jpg
Io abito in via Spalato e ho in visuale tanto la parte Nord che quella Sud ma la larga banda condominiale punta verso Sud: confermo assenza MUX2 Rai sul canale 30. Canale 32 UHF "a palla" (intensità 90%, BER 0, qualità 100%), canale 26 con intensità del segnale al 50% circa ma senza BER e dunque con qualità 100%, canale 40 con intensità 63% circa senza BER e qualità 100%. Per curiosità, TVCM con intensità 20% (!) ma BER 0, E'TV 73%, TVRS 82%, TIMB 95%!!...

Almeno oggi spero non abbiate problemi a ricevere il mux 2 dal sud .
Qui a Macerata decisamente ripulito rispetto a ieri con antenna sopra il tetto ed anche con l'antennina posizionata sul balcone che ieri non riceveva , oggi da segnale pieno .
Se così non fosse , presumo che la Rai abbia installato il mux 2 solo per me ! :D :D

Tvrs sembra ok da stamane, con qualità segnale al 100% e Ber a 0.....

Stamane poi ho richiamto E.I. ad Ascoli parlando direttamente con il capo per chiedere se nel 2012 ci sarebbe stato un ampliamento della copertura dei mux 1,2 e 5 dove ad oggi non ci sono e la risposta è stata negativa...secondo lui mediaset non farà nulla quello che ha fatto è fatto.....ovvio che la cosa avrebbe dell'incredibile...hanno le autorizzazioni e non investono manco 1 centesimo!!:mad:
Da informazioni traverse che ho avuto le cose non sarebbero così....:eusa_whistle:

Ho contattato direttamente Fano TV per conoscere la loro accensione su Apecchio con il loro mux, mi hanno risposto che l’accensione del ripetitore dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di Maggio 2012. :D

Lost88 ha scritto:
Ho contattato direttamente Fano TV per conoscere la loro accensione su Apecchio con il loro mux, mi hanno risposto che l’accensione del ripetitore dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di Maggio 2012. :D
per legge mi sembra che tutti debbano accendere entro 6 mesi dallo switch off

segnalo problemi tecnici su di.tv sul 22 da novilara..

segnale rilevato ma non trova nessun canale

problema solo mio?

Da me si muove ReteA sul canale 44, potenza 77, qualità 12 ma non aggancio i canali. Presumo che a breve sarà ricevibile. Altra cosa, ma TVRS per la mia zona cosa ha deciso???:D
Tele2000 sul 38 ancora nulla....solo la portante. Ciao!

Lost88 ha scritto:

Se accendono Apecchio sarà ricevibile in gran parte della provincia.

Nosky69 ha scritto:
Se accendono Apecchio sarà ricevibile in gran parte della provincia.
Il trasmettitore che accenderanno a Apecchio però è locale e copre solo il paese, comunque leggendo il sito di FanoTV nel giro di qualche tempo copriranno buona parte della provincia.
Vedo che cominci a vedere dei movimenti relativi ai mux Rete A, ma prima Deejay TV in analogico lo ricevevi? Io proprio poco fa ho provato a mandare una mail per sapere se accenderanno i mux sul mio paese, anche se non abbiamo mai ricevuto l'analogico so che stanno attivando nuovi impianti!
Un altra cosa, Tele 2000 non è sul 39? Io da ieri lo ricevo malissimo dal Nerone! Vediamo se accenderanno Pian della Villa!

iw6abc ha scritto:
Almeno oggi spero non abbiate problemi a ricevere il mux 2 dal sud .
Qui a Macerata decisamente ripulito rispetto a ieri con antenna sopra il tetto ed anche con l'antennina posizionata sul balcone che ieri non riceveva , oggi da segnale pieno .
Se così non fosse , presumo che la Rai abbia installato il mux 2 solo per me ! :D :D

Confermo, ho acceso ora e funziona. In onda Italia-Polonia semif europei. Meno male, spero sia duraturo.

Lost88 ha scritto:
Il trasmettitore che accenderanno a Apecchio però è locale e copre solo il paese, comunque leggendo il sito di FanoTV nel giro di qualche tempo copriranno buona parte della provincia.
Vedo che cominci a vedere dei movimenti relativi ai mux Rete A, ma prima Deejay TV in analogico lo ricevevi? Io proprio poco fa ho provato a mandare una mail per sapere se accenderanno i mux sul mio paese, anche se non abbiamo mai ricevuto l'analogico so che stanno attivando nuovi impianti!
Un altra cosa, Tele 2000 non è sul 39? Io da ieri lo ricevo malissimo dal Nerone! Vediamo se accenderanno Pian della Villa!

In analogico mai ma non vuol dire nulla e attualmente credo ci stiano lavorando. Ad esempio adesso ricevo TVCM che non hoi mai ricevuto in analogico. Per Tele2000 hai ragione e mi scuso per questo è sul canale 39 ;)
Per Fano TV...non sapevo fosse un rip. locale.
Al momento ci sono altri movimenti???

luca_pesaro ha scritto:
per legge mi sembra che tutti debbano accendere entro 6 mesi dallo switch off

segnalo problemi tecnici su di.tv sul 22 da novilara..

segnale rilevato ma non trova nessun canale

problema solo mio?

Secondo me sta storia dei 6 mesi non è vera.....da me il masteplane autorizza la rai ad accendere mux 1,2,3 e mediaset 1,2,4 .......hanno acseso solo mux 1 rai e mux 4 mediaset e non hanno nessuna volontà di accendere il resto...magari ci fosse sta legge così almeno tutti i cittadini sarebbero trattati allo stesso modo senza differenza di bacini di utenza!!! :mad:

cardosa ha scritto:
Secondo me sta storia dei 6 mesi non è vera...

Sarebbe interessante che chi sostiene "per legge devono" citasse qualche legge.
(Pure a me farebbe comodo che fosse così... anche qui siamo fermi ai due mux RAI1 e MDS4).

Nosky69 ha scritto:
In analogico mai ma non vuol dire nulla e attualmente credo ci stiano lavorando. Ad esempio adesso ricevo TVCM che non hoi mai ricevuto in analogico. Per Tele2000 hai ragione e mi scuso per questo è sul canale 39 ;)
Per Fano TV...non sapevo fosse un rip. locale.
Al momento ci sono altri movimenti???
Qui da me nessun movimento, tutto stabile dal 21 (anche se al momento non mi lamento per l'offerta che vedo)

Nosky69 ha scritto:
Lost tu il San paolo lo ricevi?

Tele2000 si muove sul 39
Qui il San Paolo non si riceve siamo in una cosiddetta "buca" quindi a esclusione del Nerone che ci sovrasta abbiamo bisogno di ripetitori locali per vedere altro oltre alla Rai!
Sta sera anche io ricevo di nuovo decentemente Tele 2000 dal Nerone a differenza di questi ultimi 2 giorni che era praticamente quasi assente il segnale

cardosa ha scritto:
Secondo me sta storia dei 6 mesi non è vera.....da me il masteplane autorizza la rai ad accendere mux 1,2,3 e mediaset 1,2,4 .......hanno acseso solo mux 1 rai e mux 4 mediaset e non hanno nessuna volontà di accendere il resto...magari ci fosse sta legge così almeno tutti i cittadini sarebbero trattati allo stesso modo senza differenza di bacini di utenza!!! :mad:
Ricordiamoci (come già detto più volte) che il masterplan regola gli spegnimenti (switch OFF) dell'analogico e non per forza le accensioni, secondo me quelle relative alle accensioni sono "linee guida" che non per forza vanno seguite, secondo quanto indicato da quel documento anche io avrei dovuto ricevere almeno altri 2 mux di mediaset, ma come immaginavo qui è attivo solo il MDS 4.

M.Ascensione CHIARIMENTI

Oggi come vi avevo preannunciato il 25/12 ho chiamato 800022000(ministero) in riferimento a informazioni sul ripetitore M.Ascensione(mux rai),per cui è chiaro qunato segue:

canale 32 mux 1 attivo(alias mux 1)

canale 30 mux 2 spento(non vi è una data per una sua messa in funzione)

canale 26 mux 3 non disponibile su monte ascensione ma solo dal Conero

canale 40 mux 4 non disponibile su monte ascensione ma solo dal Conero

A questo punto penso di essere stato esauriente a dimostrazione che solitamente non scrivo a occhio.

chi vuole intendere intenda

Da SanPaolo arriva Telesanterno mentre noto ancora dei problemi nella ricezione di sestarete e Di Tv. Nessuna news ancora si sa di Rete 8 Vga e Etv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso