Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
momolive ha scritto:
Ma come e' possibile che ha distanza di un anno dal passaggio del dgt ancora si verifichino problemi come assenza di segnale in alcuni giorni dei canali rai e mediaset???
perche ancora non hanno fatto nulla per migliorare i vari segnali da quel giorno!!!!!!

momolive ha scritto:
Ma come e' possibile che a distanza di un anno dal passaggio del dgt ancora si verifichino problemi come assenza di segnale in alcuni giorni dei canali rai e mediaset???
In realtà a Calcinelli non dovresti avere nessun tipo di problema.
Avete i trasmettitori di Fossombrone a pochi chilometri di distanza ed i segnali trasmessi da lì sono tutti più che buoni.

Ci sono anche altri utenti della tua zona che penso possano confermare tranquillamente la cosa.. se hai dei problemi è probabile che siano imputabili al tuo impianto.

E comunque, Buon Anno! :D

ivangas85 ha scritto:
In realtà a Calcinelli non dovresti avere nessun tipo di problema.
Avete i trasmettitori di Fossombrone a pochi chilometri di distanza ed i segnali trasmessi da lì sono tutti più che buoni.

Ci sono anche altri utenti della tua zona che penso possano confermare tranquillamente la cosa.. se hai dei problemi è probabile che siano imputabili al tuo impianto.

E comunque, Buon Anno! :D

a calcinelli e cosi a lucrezia idem.... e perfino dalle tue parti (quasi) orciano i problemi sono gli stessi!

accendi la tv, assenza di segnale ...dopo 10 minuti fisso su un determinato canale si vede improvvisamente....

Buongiorno a tutti e buon anno.

Volevo segnalare che da oggi a Tolentino sulla frequenza 35 verticale si vedono i canali Vera tv.

Sono contento, caro Mit72.
Così, con Vera Tv, potrai integrare l'offerta digitale marchigiana con quella abruzzese. La scelta di Tolentino è azzeccata, visto che voi ricevete sulle alture (compatibilmente con le aperture orografiche) molti canali dalla Maiella.

Per OTG.

Il 53 di Teleregione dal San Paolo risulta spento da più di due mesi. Forse non lo accendono più.

Visto che, poi, c'è stata la riassegnazione delle frequenze nella Romagna, mi viene da chiedere. Le frequenze che "sarebbero" assegnate al gruppo Ferretti per le Marche (Monte San Paolo e Cerreto di Novilara) sono realmente marchigiane oppure solo per la Romagna?

Ferretti "avrebbe" il 31 per Sestarete Emilia-Romagna (o Nuovarete, non mi ricordo), il 53 per Teleregione e il 59 per Rete8VgA Emilia-Romagna.

Per Pesaro Ferretti ha il 29 per Sestarete Marche, il 31 per Nuovarete e il 59 per Rete8VgA Marche.

Sai qualcosa di nuovo a proposito?

Ringrazio per cortese risposta.

Ragazzi ! come va RTM nell'Anconetano ... sempre la stessa storia, oppure è cambiato qualcosa.

francesco077 ha scritto:
Il bouquet di Quintarete sono solo televendite?
Si.
CRONOSKY ha scritto:
Ragazzi ! come va RTM nell'Anconetano ... sempre la stessa storia, oppure è cambiato qualcosa.
A livello di segnale nulla da eccepire.. il 22 del Cònero è un segnalone.

Per quanto riguarda il discorso del blocco dei decoder credo invece non sia stato risolto niente.. o perlomeno non ancora definitivamente.

Questo perchè io ad esempio su di un tv Samsung ora riesco a "caricare" i canali RTM molto più velocemente, al pari di qualsiasi altro mux.. ma forumisti in possesso di tv/decoder di altri marchi continuano ad avere problemi.. :icon_rolleyes:

mediaset posatora

ormai e'inguardabile il segnale e'peggiorato notevolmente....ho notato che in altre abitazioni della citta'il segnale con il passare dei mesi si e' abbassato anche di 10punti....va bene puntare su monteschiantello ma abbandonare cosi'il segnale non mi pare una bella idea....:eusa_naughty:

ivangas85 ha scritto:
Si.
A livello di segnale nulla da eccepire.. il 22 del Cònero è un segnalone.
Per quanto riguarda il discorso del blocco dei decoder credo invece non sia stato risolto niente.. o perlomeno non ancora definitivamente.
Questo perchè io ad esempio su di un tv Samsung ora riesco a "caricare" i canali RTM molto più velocemente, al pari di qualsiasi altro mux.. ma forumisti in possesso di tv/decoder di altri marchi continuano ad avere problemi.. :icon_rolleyes:
Strana sta cosa !.. se puoi, fammi avere la marca dei decoder e/o TV che si bloccano.

Sono avvilito, sempre peggio andiamo. Oggi si è spento Focus. Un altro canale in meno. Nella mia zona non si aggiunge più niente. Si perde solo.

E' ufficialmente DIGITAL DIVIDE e Tivusat non risolve i problemi.

VIVA L'ANALOGICO!!!!!

TORNIAMO INDIETRO!

Via questo pattume televisivo!
Dalla stanchezza sono tornato a vedere Telecapodistria sul satellite. Non c'è niente di meglio in tv.

Segnali spesso assenti da colle san marco

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa spiegarmi perchè i mux di vera tv, teleadriatica ed ètv risultano spesso e volentieri contemporaneamente spenti da colle san marco in polarizzazione verticale? Quando si vedono hanno tutti e tre un segnale ottimo! Segnalo comunque che, soprattutto per teleadriatica, la cosa si è verificata spesso fin dallo switch off di più di un anno fa! Deduco da ciò che gli altri due mux che si sono aggiunti succesivamente provengano dallo stesso impianto, ma possibile che ancora non risolvino il problema?!:5eek:

CRONOSKY ha scritto:
Strana sta cosa !.. se puoi, fammi avere la marca dei decoder e/o TV che si bloccano.
Il problema è stato ampiamente affrontato nei mesi scorsi.. un elenco ragionato non è stato fatto, ma per quanto mi riguarda posso confermarti che marchi come Samsung, Philips, ADB, Strong e Telesystem (anche di ultima generazione, come il decoder HD dell'ultimo marchio) vengono bloccati da RTM..

Locali colle san marco

Oggi mi sono messo a smanettare un pò con l'antenna perchè avevo qualche problema su due decoderini simili (un telesystem zapper e un united zapper per l'esattezza) su cui si verificano spesso squadrettamenti sul ch 49 e sul ch26, cosa che non si verifica con nessun altro apparecchio pur spostandoli di presa! Comunque alla fine, anche se mettendo l'antenna verso san silvestro, sui suddetti canali le cose miglioravano, peggioravano su altri per cui ho rimesso tutto come stava e cioè verso colle san marco. Ho notato però un'anomalia sul ch 39 di tvcmarche; innanzitutto in quella direzione il segnale si è decisamente abbassato, e quello che più mi ha meravigliato è che mi entrava meglio con l'antenna in direzione Pescara,:5eek: sempre in verticale!! Inoltre il suddetto 39 entra anche dalla banda 3 sempre in direzione Pescara, ma come è possibile?! Anche tvrs arriva debole da colle san marco mentre è decisamente migliore con antenna puntata in orizzontale verso sud:eusa_whistle: . Qualcuno della vallata mi può confermare questo abbassamento di tvcm e tvrs? Grazie!!

reno73 ha scritto:
Anche tvrs arriva debole da colle san marco mentre è decisamente migliore con antenna puntata in orizzontale verso sud:eusa_whistle: .
TVRS ha un 43 da Colle Marzio, ecco perchè ti arriva bene in orizzontale da sud. Del resto Colle Marzio è a un tiro di schioppo da Porto d'Ascoli.
Magari anche TVCM ha acceso un 39 dalla stessa postazione..

Lascio comunque la parola a chi legge dalla tua zona. ;)

ivangas85 ha scritto:
TVRS ha un 43 da Colle Marzio, ecco perchè ti arriva bene in orizzontale da sud. Del resto Colle Marzio è a un tiro di schioppo da Porto d'Ascoli.
Magari anche TVCM ha acceso un 39 dalla stessa postazione..

Lascio comunque la parola a chi legge dalla tua zona. ;)
Tvrs lo sapevo che trasmetteva anche da sud in orizzontale ma tvcm mi entrava meglio in verticale!!

Può darsi che TVCM abbia sistemato in verticale anche da sud. Non meravigliarti di come, ma basta che ti prendono i canali.

Vedo che la bassa marca sta a posto con i canali. Ha un'amplissima offerta, mentre a Urbino l'offerta locale è limitata, mooolto limitata e con la Romagna quasi assente.

Intanto segnalo l'arricchimento dell'offerta croata (questa si riceve a Urbino da me). Nel canale 53 da alcuni giorni è partito HRT 4.
Per alcune ore fa INFOKANAL, una roba tipo Rai News 24.

Inoltre, oggi, su RTL 2 hrvatska ho visto un servizio interessantissimo su come un italo americano, in lingua originale inglese, faceva vedere come si fanno i tarallini pugliesi al vino bianco.

Mi consolo con Hrvatska Radio Televisija.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso