Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mediaset a monteschiantello

visto che i tempi per attivazione di tale sito si fanno sempre piu'lunghi e indecifrabili mi interessava sapere solo per curiosita' se la mia antenna fracarro bianca direttiva riceve sia in pol v. che orizzontale visto che le intenzioni sono di trasmettere solo in v.:eusa_think:

Ovviamente no. Per ricevere i segnali in polarizzazione verticale dovresti ruotarla esattamente di 90 gradi (con gli elementi perpendicolari al terreno)..
Se si concretizzerà la cosa preparatevi ad aggiungere un ulteriore antenna e gli opportuni filtri..

Ovviamente no. Per ricevere i segnali in polarizzazione verticale dovresti ruotarla esattamente di 90 gradi (con gli elementi perpendicolari al terreno)..
Se si concretizzerà la cosa preparatevi ad aggiungere un ulteriore antenna e gli opportuni filtri..
...non capisco cmq il motivo mds di questa scelta...visto che i segnali sono sincronizzati perche non trasmettere in o....chi poi paga gli antennisti...loro....!?:icon_twisted:..forse allora meglio che stiano fermi in questa missione impossibile..

Il vantaggio sta tutto nel fatto che orientando le antenne in verticale si abbasserebbero in un colpo solo di 20 db tutti gli "interferenti" in orizzontale che ci sono in giro (molti nel caso di MDS :D)..

Di sicuro se la cosa fosse stata fatta al momento dello switch-off e di concerto con tutte le altre private vi sareste risparmiati molti disagi (e costi) a Fano..

Il vantaggio sta tutto nel fatto che orientando le antenne in verticale si abbasserebbero in un colpo solo di 20 db tutti gli "interferenti" in orizzontale che ci sono in giro (molti nel caso di MDS :D)..

Di sicuro se la cosa fosse stata fatta al momento dello switch-off e di concerto con tutte le altre private vi sareste risparmiati molti disagi (e costi) a Fano..
..quindi la cosa mi sembra assolutamente tardiva e inutile...e di questo passo si arriva al 2015 al dvb-t2......quindi no coment!!!:5eek:

Ancora spento il 60 delle Cesane TIMB.

Nel quartiere di Piansevero è segnalata la costante ricezione, con antenna appositamente direzionata verso Montesoffio, sul canale 46, di Teleadriatica. Da dove parte il segnale? E' un po' deboluccio.

Ancora spento il 60 delle Cesane TIMB.

Nel quartiere di Piansevero è segnalata la costante ricezione, con antenna appositamente direzionata verso Montesoffio, sul canale 46, di Teleadriatica. Da dove parte il segnale? E' un po' deboluccio.

Il segnale quasi sicuramente ti arriva dalla postazione di Peglio che serve Urbania.

Segnalo che dalla tarda serata di ieri sera è disponibile anche in diverse zone a nord del Cònero l'emissione del bouquet di E'Tv Marche trasmesso dalla postazione di Massignano (M.Cònero) sul 33 UHF..

Ciò si è reso possibile in seguito al riposizionamento del mux ReteA2 sul 54 UHF da Forte Montagnolo.

E'Tv Marche può coprire quindi diverse zone precedentemente non raggiunte dal suo segnale causa coabitazione forzata con il secondo bouquet del gruppo Espresso.

Ciao ivan, magari prendere i mux di reteA, a me clip-pano , ho la qualità molto ballerina,
continuo ancora a ricevere ad'intermittenza i mux rai, posso dire che il DTT, è una vera chiavica.
Se il dab è cosi, ci rimane solo la banda larga e il satellite, no comment!
Pensavo che avere i segbali che vengono da una ventina di km, i segnali fosserono robusti, ma ahimè
ho constatato che non vuol dire nulla, buon primo maggio.

piu'fara'caldo peggio sara'......specialmente..........ovviamente......a fano!!....ma possibile che niente si muova per migliorare i segnali in questa citta'!?

Ciao ivan, magari prendere i mux di reteA, a me clip-pano , ho la qualità molto ballerina,
continuo ancora a ricevere ad'intermittenza i mux rai, posso dire che il DTT, è una vera chiavica.
Sei ancora su Fossombrone? Io per la Rai punterei più sul Cònero da dove ti trovi.. poi ovvio che bisogna vedere la situazione nel dettaglio..

Buon Primo Maggio a tutti anche da parte mia..

Ultima modifica:
In queste ore dalle mie parti è un disastro soprattutto a livello locale: ch33, 43, 46 ogni tanto spariscono, le abruzzesi con frequenza libera arrivano alla grande (ch23, 28, 45), calo di qualità anche sul ch26 della rai (e nn è una novità) mentre restano invariati tutti gli altri canali. Ciò con antenna verticale verso colle san marco! Per le locali posso capire ma al mux rai sul ch26 cosa da fastidio? Se fosse un problema sfn con san silvestro lo si riscontrerebbe anche sui ch30 e 40 ma questi grazie a dio rimangono ok!

In queste ore dalle mie parti è un disastro soprattutto a livello locale: ch33, 43, 46 ogni tanto spariscono, le abruzzesi con frequenza libera arrivano alla grande (ch23, 28, 45), calo di qualità anche sul ch26 della rai (e nn è una novità) mentre restano invariati tutti gli altri canali. Ciò con antenna verticale verso colle san marco! Per le locali posso capire ma al mux rai sul ch26 cosa da fastidio? Se fosse un problema sfn con san silvestro lo si riscontrerebbe anche sui ch30 e 40 ma questi grazie a dio rimangono ok!
io ho notato che quando la croazia arriva molto forte non so come mai ma i ripetitori vengono sovrastati in maniera tale che i segnali in maniera graduale vengono attutiti per poi tornare senza errore quando tale interferenza cala di intensita'............................mah!!!

Qui a Pesaro nel multiplex Di.Tv Marche è comparso oggi un nuovo canale religioso Anime per Cristo

io ho notato che quando la croazia arriva molto forte non so come mai ma i ripetitori vengono sovrastati in maniera tale che i segnali in maniera graduale vengono attutiti per poi tornare senza errore quando tale interferenza cala di intensita'............................mah!!!
Come mah ?? Sono anni che ne parliamo...anche se all' inizio molti non credevano...poi come san tommaso...

da qualche giorno sparito segnale fanotv a pesaro zona loreto e apparso telestense sul ch16!!!!

quindi non e'vero come molti dicono che solo noi invadiamo la croazia..........
un attimo...loro però NON invadono i canali riservati all'Italia ma diciamo che sparano un po' alti ma solo sui loro...le nostre locali hanno invece avuto assegnati dal ministero canali croati e sparano in là...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso