Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
Ti ricordi quando è stato riattivato in dvb il 39 croato?
Agli inizi dello scorso agosto.. ho ritrovato il post..

Il 57 dal Montone ad esempio (sempre con i miei mezzi rudimentali) dopo la riaccensione dei croati non sono più riuscito a sintonizzarlo da casa mia.. ma da dove mi trovo io sia San Paolo che Montone sono praticamente in linea con Ucka.. :icon_rolleyes:

Per quanto riguarda il 39 invece da me (cioè da Ancona-Forte Montagnolo) è "libero".. Tele 2000 infatti copre Fano dal locale tx di Monte Schiantello.. ecco perchè mi sembra strano che non si riesca a riceverlo in prima periferia ed ecco perchè ipotizzavo che la loro rete in realtà stia funzionando in MFN e non in SFN.. di sicuro mi sentirei di escludere problemi legati al segnalone croato su Fano..
Anche perchè da come riportano i fanesi il 39 è uno dei pochi segnali che regge anche con tropo sostenuta.. ;)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e grazie per le riposte, quindi se ho capito bene è un problema loro e non del mio impianto?
Quando c'è stato lo switch-off lo riuscivo a sincronizzare, ma dopo un paio di settimane sparito...
La redazione non risponde mai alle mie mail, quindi li ho contattati per telefono, il titolare dice sempre le stesse cose:
"NON FACCIA MODIFICHE AL SUO IMPIANTO, VEDRA' CHE IN UN PAIO DI GIORNI LEI VEDRA' CORRETTAMENTE LA NOSTRA RETE"
Ormai è passato un annetto e non so più cosa pensare...

Si Jump. Ucka o monte maggiore é sempre stato il sito più distruttivo x la nostra costa. Più del Nanos

Agli inizi dello scorso agosto.. ho ritrovato il post..

Il 57 dal Montone ad esempio (sempre con i miei mezzi rudimentali) dopo la riaccensione dei croati non sono più riuscito a sintonizzarlo da casa mia.. ma da dove mi trovo io sia San Paolo che Montone sono praticamente in linea con Ucka.. :icon_rolleyes:

Per quanto riguarda il 39 invece da me (cioè da Ancona-Forte Montagnolo) è "libero".. Tele 2000 infatti copre Fano dal locale tx di Monte Schiantello.. ecco perchè mi sembra strano che non si riesca a riceverlo in prima periferia ed ecco perchè ipotizzavo che la loro rete in realtà stia funzionando in MFN e non in SFN.. di sicuro mi sentirei di escludere problemi legati al segnalone croato su Fano..
Anche perchè da come riportano i fanesi il 39 è uno dei pochi segnali che regge anche con tropo sostenuta.. ;)
posso confermare che tele2000 e'l'unica che non salta mai!!!!!!!

Ormai è passato un annetto e non so più cosa pensare...
I canali adiacenti li ricevi correttamente? Tipo il Rai Mux 4 (quello con RaiHD) sul 40 ed il mux La3 sul 37 (quello con Rete4Hd e Canale5HD)..
Se si, i vicini riescono a sintonizzare il 39 di Tele 2000? :D
Se si, evidentemente il problema non è tuo ma di chi trasmette.. ;)

I canali adiacenti li ricevi correttamente? Tipo il Rai Mux 4 (quello con RaiHD) sul 40 ed il mux La3 sul 37 (quello con Rete4Hd e Canale5HD)..
Se si, i vicini riescono a sintonizzare il 39 di Tele 2000? :D
Se si, evidentemente il problema non è tuo ma di chi trasmette.. ;)

vedo bene i mux da te citati, i miei vicini alcuni lo ricevono e altri no, allora è un problema di chi trasmette giusto?
grazie per l'aiuto...

vedo bene i mux da te citati, i miei vicini alcuni lo ricevono e altri no, allora è un problema di chi trasmette giusto?
grazie per l'aiuto...
E' probabile, ma ovviamente non ho la sfera di cristallo per dirti con certezza come stanno le cose.. ;)
Per toglierti proprio ogni dubbio dovresti farti prestare il decoder/tv di chi lo riceve e provarlo a casa tua.. in quanto è possibile che al tuo decoder/tv risulti "indigesto" il segnale di Tele 2000 (magari per via di qualche parametro "strano")..
Tutto questo posto che il tuo impianto sia ovviamente in ordine ed a regola d'arte.. ;)

Per toglierti proprio ogni dubbio dovresti farti prestare il decoder/tv di chi lo riceve e provarlo a casa tua.. in quanto è possibile che al tuo decoder/tv risulti "indigesto" il segnale di Tele 2000 (magari per via di qualche parametro "strano")..
Tutto questo posto che il tuo impianto sia ovviamente in ordine ed a regola d'arte..

A casa mia in un decoder AUDIOLA, me lo memorizza sui canali intorno al 1000
Ergo, non decodifica LCN
Mentre sul SONY LCD e su altri 2 decoder TELESYSTEM la sintonizzazzione e' corretta

Non so se l'info puo' essere utile, pero' sul decoder incriminato gli altri canali sono memorizzati tutti ok

60 TIMB Cesane-Via Sasso spento da DUE mesi. Evidente il disinteresse della rete per i suoi impianti.

Che possiamo fare? Possibile che nessun tecnico legge questa segnalazione?

Ah...Zebedeo....perché hai chiamato i sambenedettesi? Ti interessa la loro cronaca iperlocale? Purtroppo sono tornato a riceverli anche io.....non ne sentivo la mancanza.....

Ah...Zebedeo....perché hai chiamato i sambenedettesi? Ti interessa la loro cronaca iperlocale? Purtroppo sono tornato a riceverli anche io.....non ne sentivo la mancanza.....

Come si dice dalle noster parti, con una fava ho preso 2 piccioni...:D:D:D

Ma poi scusa,vedo in te un controsenso visto che rimpiangi la scomparsa di Tg Norba con i suoi notiziari (seppur fatti bene) di cronaca riguardanti il mezzogiorno d'Italia !!!!!!

oggi segnalo propagazione e croazia in grande stile con tutti i suoi canali.........:eusa_whistle:

Mi scuso anticipatamente perchè forse sto per dire una boiata dal punto di vista tecnico :) .. ma la mia impressione è che i segnali di Tele2000 non siano sincronizzati tra loro..
Quando acceserò il 39 dal Nerone lo ricevevo a manetta, poi a seguito delle accensioni di San Paolo e Novilara (e prima dell'accensione del 39 dalla Croazia) non c'è stato più verso (con mezzi di fortuna, leggasi antennina portatile) di riceverla..

Ripeto, la mia è soltanto un ipotesi, se ho scritto una boiata insultatemi pure.. :D
Sai che potrebbe essere così, qui fino a quando era presente sul 39 sia dal Nerone che dal ripetitore locale si avevano diversi problemi di segnale, probabilmente proprio dovuti dalla SFN, ma da quando il piccolo ripetitore locale è passato sul ch 21 non si hanno quasi problemi su nessuna delle frequenze!

Non a caso i problemi è più facile che si abbiano in quelle zone dove arrivano due segnali (seppur identici) da due postazioni diverse, contemporaneamente..
Il tuo caso, assieme a quello riscontrato nella periferia di Fano, confermano i miei dubbi..

Intanto segnalo che da Ancona-Forte Montagnolo siamo al secondo mese di off di TeleA (21 UHF) ed alla seconda settimana di black-out di Tivuitalia (ch.27)..

Anche a Urbino centro siamo al secondo mese di OFF del canale 60 di Timb. E' evidente il loro disinteresse per la mia realtà.
Ieri mi è venuta una tristezza. A casa dei miei prendono tantissimi canali e invece, al centro storico, non prende neanche il 50% di quello che ricevono i miei.
E dire che i canali che prendono i miei rappresentano suppergiù il 60% di quello che si riceve dal Monte Sambuco. I miei ricevono 120 canali, al Sambuco se ne ricevono almeno 200 (radio comprese).
Da me non prendono neanche i bouquet nazionali....però i sambenedettesi con la loro cronaca ultralocale inutile sì.
Altro che Telenorba, caro Zebedeo. Telenorba ha più ampio respiro. Non è solo il Sud. E' anche provvista di TG nazionali e rassegne stampe e fa un ottimo servizio ai meridionali presenti in tutta Italia, Marche comprese. Non c'è paragone tra Telenorba e Quartiere di San Benedetto Tv.

Vedremo se poi dobbiamo mettere tutti le parabole, stanno decidendo se mettere tutto in T2 oppure passare tutto sul satellite e le tv private su internet tramite accordo fatto con youtube, i telefonici a livello europeo vogliono quasi tutti i 700MHZ per LTE.

Altro che Telenorba, caro Zebedeo. Telenorba ha più ampio respiro. Non è solo il Sud. E' anche provvista di TG nazionali e rassegne stampe e fa un ottimo servizio ai meridionali presenti in tutta Italia, Marche comprese.

Qui ti sei risposto da solo, discorso piu' che lecito, ma se facciamo un sondaggio, penso che la cronaca del mezzogiorno d'Italia in questo forum non interessa praticamente a nessuno (a meno che non abbiano gli stessi motivi che hai te). :D:D:D

Come ti e' stato gia' detto in altri trehad, io faccio parte di quel "partito di soggetti" presenti qui sul forum che cercano di ricevere il piu' possibile indipendentemente dalla qualita' dei programmi/tematiche geografiche dei notiziari.

Pertanto anche la mia ricezione di due canali scadenti, secondo il tuo modo di vedere, come Tele A (che non trasmette piu' da due mesi) e Videotolentino, di cui ho installato apposita antenna a costo zero (l'avevo in soffitta come residuato del vecchio impianto precedente),da dove abito, con i monti davanti, per me e' un successo.

Senza polemica (ci mancherebbe), ma io (e penso anche altri) la vedo cosi' ;););)

No Ivan, non e' mai stata accesa da Fossombrone, e non riesco nemmeno piu' a riceverla da mesi con antenna puntata verso Ancona (ovvero da molto prima da quando si e' verificato il black-out di cui parlavi qui sul forum).

Tra l'altro, credo per discorsi tropo, Videotolentino sul 23 ha un andamento altalenante (in alcuni momenti della giornata si vede, in altri no).....chi c'e' sotto:):) al di la' dell'Adriatico che puo' rompere le balle ?????

Da te fa lo stesso effetto oppure e' stabile durante tutto l'arco della giornata ????

zebedeo ha scritto:
No Ivan, non e' mai stata accesa da Fossombrone, e non riesco nemmeno piu' a riceverla da mesi con antenna puntata verso Ancona (ovvero da molto prima da quando si e' verificato il black-out di cui parlavi qui sul forum).
Sto perdendo colpi.. pensavo avessero acceso.. :) Chiedo venia.. :D

zebedeo ha scritto:
Tra l'altro, credo per discorsi tropo, Videotolentino sul 23 ha un andamento altalenante (in alcuni momenti della giornata si vede, in altri no).....chi c'e' sotto:):) al di la' dell'Adriatico che puo' rompere le balle ?????

Da te fa lo stesso effetto oppure e' stabile durante tutto l'arco della giornata ????
C'è il T2 croato da Labinstica sulla stessa frequenza.. nonostante ciò da me il 23 va abbastanza bene (BER ballerino ma segnale sempre fruibile).. anche in questi giorni di marasma totale da propagazione.. :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso