Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi risultano problemi sul 32 dal Nerone? Ad Apecchio è totalmente irricevibile, per vedere i 3 canali rai utilizziamo il 27 del mux1 toscano!

Ho il sospetto che la Rai abbia modificato qualcosa nei pannelli del ch32, noi rispetto alla vetta del Nerone siamo più orientati verso Toscana e Umbria, il mux 1 Marche ora si riceve molto male in tutto il paese di Apecchio, siamo costretti a usare quello toscano (che anch'esso ora non si riceve bene come prima)! Speriamo sia una cosa momentanea, già che siamo tagliati fuori dalle tv locali, così nin avremo più nemmeno il tg regionale!
Gli altri 3 mux Rai (irradiati a 360 gradi) sono invece ottimi come sempre

Sta sera dopo un paio di giorni è tornato tutto regolare, ma sicuramente avevano fatto qualcosa, anche perché di tutte le zone coperte da Monte Nerone si avevano problemi solo qui, proprio ai piedi di Monte Nerone stesso!

qua stasera propagazione troposferica vari mux con calo intensita'a voi risulta?:eusa_think:

Due giorni fa dal Nerone erano spenti per lungo tempo i canali 26 e 30.
Certo, qualcosa è successo. Pensavo fosse legato al maltempo lo spegnimento dei due MUX.

Qualcuno ha sentito parlare di un canale in 3^ banda di RAI HD dal Conero?
Non si sa quando ma dovrebbe partire, è il mux Rai5 con Rai2 e Rai3 HD, il alcune zone d'Italia è stato attivato, ma hanno interrotto per ora le accensioni!

canali hd monte petrano ????

chiedo se sapete quando rimetteranno i canali premiun cinema hd e premiun calcio hd
sul nostro grande monte petrano????
cosi ritornerò ad abbonarmi a mediaset premiun ,dopo averlo disdetto proprio per questo motivo, spero che qualcuno che gestisce queste antenne legga il mio messaggio !!!!!!!!!!

C'è però il 38 in DVB-H e futuro DVB-T.. almeno quello! ;)

cerca di spiegarti meglio , fammi capire quello che hai scritto sopra !!!!!
ripeto per gli esperti del settore; quando dobbiamo aspettare ancora per rivedere i canali premiun
in hd sul monte petrano ????

In sostanza Mediaset ha deciso di spostare gli HD di premium da una frequenza (che era attiva dal Petrano) ad un'altra che lì non trasmette.
Mediaset ha in previsione di mettere tutti i suoi mux (frequenze) attivi dove ne ha almeno 2 (l'1 e il 4) nel giro di non tantissimo tempo, ma gli HD di Premium non vengono trasmessi da un mux di loro proprietà, quindi a meno che non cambino di nuovo le composizioni dei mux stessi al momento non si sa!
Spero di essere stato chiaro! ;)

Lost, quindi, con questo ragionamento, alle mie Cesane non accenderà MAI gli altri canali e NEANCHE il 36. Che schifo! Se tu pensi che ai tempi dell'analogico trasmetteva sia Canale 5 (UHf 30 V) che Rete 4 (UHF 58 O) e Italia 1 (UHF 48 V).
Ma perchè MDS ce l'ha tanto con Urbino così da trascurarla? Si rendono conto che ci sono 1000 residenti e almeno 5000 studenti in centro storico?
Se vanno a fare le prove sempre al Mercatale, non si renderanno MAI conto che dall'altra parte del centro storico c'è il BUIO digitale.

Poi non ci possiamo lamentare se Tivusat festeggia 1500000 abbonati.

cerca di spiegarti meglio , fammi capire quello che hai scritto sopra !!!!!
ripeto per gli esperti del settore; quando dobbiamo aspettare ancora per rivedere i canali premiun
in hd sul monte petrano ????

In buona sostanza, per non saper "ne leggere e ne scrivere", mancano sul Petrano 2 trasmettitori (che chiamero' MUX) che completano l'offerta Premium gia' attualmente visibile.
Ovvero manca il mux dfree sul canale 50 (per i film in hd) e il mux di la3 sul canale 37 (per i canali eurosport).
Poi Lost ha riportato la notizia di una prossima attivazione dei 2 mux (oppure di uno soltanto ?!?!) su quel sito, ma tempi certi te li possono solo dire quelli di Mediaset Premium interpellati al call center, oppure Elettronica Industriale di Ascoli che e' il settore preposto alla manutenzione della rete Mediaset sul territorio marchigiano.
Ovviamente essendoci in gioco gli abbonamenti,(penso io) piu' telefonate di reclamo hanno, piu' si accorciano i tempi per l'installazione.

Spero sia chiaro

Credo che Lost88 volesse dire altro: in quelle postazioni dove sono già presenti il mux 4 (49 UHF) ed il mux 1 (52 UHF), Mediaset attiverà anche il mux 5 (56 UHF) ed il mux 2 (36 UHF).

Questa situazione è più frequente in quelle zone dove c'è stato lo switch off nel 2011.. dalle nostre parti, dove possibile, si è subito proceduto ad attivare i mux 4, 1, 5 e 2 e nelle postazioni più piccole il solo mux 4.

Le attivazioni del mux D-Free (50 UHF) e del mux La3 (37 UHF) seguono un altro iter, slegato dalla volontà di Elettronica Industriale, anche se quest ultima di fatto gestisce anche queste due reti.

Resta valido comunque l'invito a fare presente la situazione al servizio clienti di Mediaset Premium per cercare di sollecitare nuove attivazioni (nella nostra provincia il D-Free e il La3 mancano sul Petrano, a Sant'Angelo in Vado ed a Colbordolo)..
In sostanza più che di problemi tecnici, credo che si tratti di volontà commerciale.

Per fare un paragone: ad Arcevia dopo lo switch-off mancavano sia il 37 che il 50.. tempo alcuni mesi e sono stati accesi entrambi..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso