Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco i miei livelli, zona Valtesino, circondato da colline ma vedo le antenne sulla cima del monte Ascensione, ad una distanza di circa 10 km...

u2yru2yt.jpg
e7egyseg.jpg
tupyruna.jpg
ga8yduju.jpg

BUON NATALE A TUTTI.....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dai ibrixen.. tra un panettone ed un pandoro trova il modo di girare anche la IV sull'Ascensione.. almeno ci togliamo il dubbio.. :D :D

P.S. si scherza ovviamente, meglio rimanere con i piedi ben piantati per terra tra nebbie e gelate notturne.. ;)

Per il momento godetevi la visione! :)

Dopo le feste provo a sentire Raiway Marche.. oppure vediamo se il buon OTGTV ha notizie di prima mano.. ;)

Intanto i migliori auguri di Buon Natale a tutti voi!

Ho provato ad interpellare chi di dovere.. ma credo che perlomeno bisognerà attendere fino a lunedì per la risposta..

Piuttosto, altri possono confermare la ricezione stabile di 26 e 40 dall'Ascensione (più riscontri abbiamo, più è facile capire come stanno le cose..) ?

Bene, visto che la curiosità era tanta, poco fa ho fatto un'ulteriore prova con un televisorino con dvd integrato collegato direttamente all'antenna, ed ho constatato che muovendola in direzione San Marco il livello del segnale si è leggermente abbassato, da ciò deduco che possa quindi provenire da Ascensione. Questa deduzione però è sempre da verificare bene con strumentazione più idonea! Ma perché non c'è il ch 30? Questo mi entra solo in verticale! Possibile che non c'è nessun altro su questo forum che può dirci qualcosa di più? Grazie!

Riacceso e contestualmente convertito in DVB-T1 il Mux MDS 3 sul 38 UHF da Forte Montagnolo (AN).

Immagino che la stessa cosa sia successa anche per le altre postazioni MDS della regione dove era già presente il 38 UHF in DVB-H.

Riacceso e contestualmente convertito in DVB-T1 il Mux MDS 3 sul 38 UHF da Forte Montagnolo (AN).

Immagino che la stessa cosa sia successa anche per le altre postazioni MDS della regione dove era già presente il 38 UHF in DVB-H.

Confermo la stessa cosa anche per FOSSOMBRONE e credo che questa volta non siano prove tecniche

Qui a Pesaro il 38 è acceso in test, trasmettono un solo canale con le barre colorate verticali e a metà del teleschermo la striscia rossa con una finestrella dove scorre la frase in test.

Per chi fosse interessato (ho pensato subito a Francesco di Urbino), il caro Otg ha aggiornato il suo sito con una interessante sezione, un catasto non ufficiale degli impianti attivi e non in Italia, presumo che ci siano anche le richieste di permesso di attivazione degli impianti, infatti sono presenti ripetitori al momento non attivi (indicati con lo stato KO) http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=PU&provincia=Pesaro - Urbino

Attivo anche da colle San Marco, segnalo inoltre che da un paio di giorni manca il ch 41 di tvcm. Riguardo alle presunte attivazioni Rai da Ascensione non si sa nulla?

Ho mandato una mail nei giorni scorsi al CQ di Raiway Marche ma il destinatario non l'ha ancora letta oppure l'ha cestinata direttamente.. :banghead:

...dai sicuramente sono in ferie e martedì ti daranno risposta...
Io intanto confermo ricezione del mux 38 da Monte Ascensione con canale test con barre a colori e scritta "mode test" in movimento..

Visto che ci sono, do conferma della continuità dei canali 26 e 40 da Monte Ascensione... e anche dell'assenza del 30...

Grazie, Lost per la segnalazione. L'unica nota stonata è Vera Tv. Inutile canale con doppioni che fanno le stesse immagini sambenedettesi per 24 ore. Meglio la cara Telesanterno.

Ah.....ho fatto prove. Stamattina il 38, sul San Paolo era acceso, però usciva "Test", ma non veniva decodificato.

Invece, a Santa Lucia, centro storico, il 38 era acceso, usciva "Test" e mi decodificava un monoscopio.

Questo significa che a Santa Lucia mi arriva il segnale di Pesaro.

Ad oggi il Petrano non è ancora acceso. Quindi, ripeto, il 38 di Santa Lucia è di Novilara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso