Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mettere un antenna filtrata per i SOLI canali Rai in verticale su Posatora.
E, scusa se te lo dico, cambiare antennista.
Se in giro c'è gente "del mestiere" che non sa che la Rai è STORICAMENTE trasmessa in verticale da Forte Montagnolo, meglio si dedichi ad altro..
Fagli leggere (e magari leggiti anche te ;-) ) questo thread..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995
.. c'è la soluzione al tuo problema.
Inserito nel mux di TVRS (43 UHF) lo slot TVRS HD (LCN 511).
Inutile dire che di HD non ha nulla.. :banghead:
Pero viene trasmesso con qualche parametro strano; il mio Samsung non HD me lo riceve appunto come canale HD e non me lo fa vedere
mentre il SABA sulla ricerca canali lo trova ma non lo memorizza neanche
Mettere un antenna filtrata per i SOLI canali Rai in verticale su Posatora.
Quei filtri costano un "botto" e se non sono buoni con il tempo si starano
Se il segnale e' forte risolve tranquillamente con due antenne (una verticale e una orizzontale) puntate sulla stessa direzione (Montagnolo) su due ingressi UHF distinti.
Secondo me cmq, Montagnolo RAI trasmette in polarizzazione mista (orizzontale-vertricale)......ho visto in Ancona antenne UHF solo orizzontali puntate verso quella postazione.....Mah![]()
Pessima soluzione, l'elettronica non s'improvvisa
Ne ho viste tante di antenne con la IV in verticale e la V in orizzontale entrambe verso Forte Montagnolo e solitamente non ricevono mai il mux4 Rai...
Acceso il 51 di RTV S.Marino sul M.Cònero (credo).
Contenuti Mux:
SMtv San Marino (LCN 73);
RTV SAT (LCN 95)
Gradirei qualche feedback dalle zone a sud del M.Cònero, per capire se si tratta di un'accensione dalla postazione Rai oppure è un Forte Montagnolo..Acceso il 51 di RTV S.Marino sul M.Cònero (credo).
Scusa se insisto zebedeo.. ma se in analogico miscelando a larga banda potevi incorrere in riflessioni, con il digitale rischi di imbatterti negli echi, che non sono proprio un toccasana..
P.S. : Hai la possibilità di verificare se ti arriva il 51 di S.Marino RTV?
non le vedi ad occhio ma il mer peggiora notevolmente con echi forti anche in funzione del ritardo. Ovviamente se sono fuori intervallo di guardia diventano distruttivi. Ma per aumentare robustezza del segnale meglio minimizzare echi ed accoppiamento a banda larga proprio non aiuta !Ivan, credo che ci siano delle soglie sui parametri del segnale digitale al di sotto del quale, non si notano peggioramenti
Non mi spingo oltre su una teoria che conosco a malapena, in quanto potrei dire delle castronerie......
Cmq se passi per Fano, avrai visto diversi impianti recenti (senza banda 3 ) con un'antenna verso il Conero, e l'altra verso Novilara, e sotto il classico mix amplificato a 2 ingressi senza trappole passacanale.
Poi se qualcuno ne sa di piu'.....ben venga![]()