Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le Marche sono proprio abbandonate.
Emilia-Romagna, Umbria e Abruzzo hanno molti più canali di noi. Nelle Marche si salvano solo Pesaro, perché ha canali misti Marche-Romagna e il piceno, perché ha i canali misti Marche-Abruzzo.
Noi no. Anche io non so più nulla di quello che accade nella Valle del Foglia e del Conca.

Ieri c'è stato un black-out elettrico programmato attorno all'ora di pranzo a Novilara, ma gli impianti dovrebbero essere ripartiti tutti..
Confermo hanno sostituito degli scaricatori sulla cabina di Novilara che causavano interferenze su bande radioamatoriali segnalate da un radioamatore della zona (mio collega di hobby) che da Natale era soggetto a queste interferenze.
Trovato da dove veniva il disturbo (segnalato poi all' Enel) e' stato subito sistemato e approfittando dell'occasione hanno fatto altri lavori di manutenzione.

Qualche settimana fa si parlava del cambio di logo per 7 gold, da 7gold teleadriatica a 7gold marche e io ipotizzavo un cambio societario, cercando su internet ho trovato una cosa che avvalora la mia tesi:
"A gennaio 2014 Marche Uno Tv è acquisita interamente dal circuito nazionale 7 Gold e prende il nome*7 Gold Marche, mentre*Teleadriatica*resta all'imprenditore Daniele Maria Angelini - proprietario del marchio - e inizia le trasmissioni sul canale 212"
Siccome ancora in dtt non ricevo il mux di 7 gold, mi confermate questa cosa? Teleadriatica con la niova lcn sta trasmettendo? Cosa trasmette?

Telefonato oggi; mi ha risposto una persona molto gentile e mi a detto che dopo un momento di difficolta
stanno riprendendo, e cercheranno di riaccendere gli impianti spenti.
Mi a ringraziato per averlo informato che Fossombrone e OFF e che avrebbe informato il tecnico.
quando mi ha risposto si e qualificato come 7Gold Marche
Stimo a vedere un po!!!!!:D:D fra qualche giorno gli chiamo di nuovo

Ultima modifica:
Grazie Zebbie delle info, speriamo che realmente accendano le postazioni che ancora mancano!

Mi a ringraziato per averlo informato che Fossombrone e OFF e che avrebbe informato il tecnico.
quando mi ha risposto si e qualificato come 7Gold Marche

Staremo a vedere.....io ci credo poco (ovviamente alla risposta data dal tecnico :badgrin:)
Probabilmente hanno tolto il trasmettitore per installarlo in altre zone piu' strategiche.

Sono piu' di sei mesi che e' spento

Il problema credo sia sempre e solo uno: chi ci mette i soldi? :D

Se 7Gold versione "nazionale" apre i cordoni della borsa allora vedrete che riaccenderanno di sicuro.. ;)

Intanto potrebbero almeno aggiornare l'ID all'LCN 13..

C'è gente che mi dice di ricevere da Urbino un canale 46 puntando l'antenna tra Monte Nerone e Montesoffio. E' installato da qualche parte?

Quando mi hanno messo l'antenna a Piansevero era uscito questo canale, ma l'abbiamo sacrificato per puntare meglio sul San Paolo e sul 59 di Sestarete, che mi interessava in quanto bouquet emiliano-romagnolo.

Staremo a vedere.....io ci credo poco (ovviamente alla risposta data dal tecnico :badgrin:)
Probabilmente hanno tolto il trasmettitore per installarlo in altre zone piu' strategiche.

Sono piu' di sei mesi che e' spento

La cosa strana e che il ripetitore (almeno parte di esso) sembra acceso; si sentono benissimo delle ventole in funzione,
se fosse rotto perché non e spento completamente??!!!:icon_redface:
Credo che effetivamente il problema sia finanziario, mi e stato detto più volte mesi fa quando telefonavo spesso
e mi e stato fatto capire anche ieri

C'è gente che mi dice di ricevere da Urbino un canale 46 puntando l'antenna tra Monte Nerone e Montesoffio. E' installato da qualche parte?
È il 46 di Cà Silvotto, sopra Peglio..

La cosa strana e che il ripetitore (almeno parte di esso) sembra acceso; si sentono benissimo delle ventole in funzione,
se fosse rotto perché non e spento completamente??
Beh magari in postazione c'è qualcun altro assieme al 46 che ne condivide il sistema d'antenna (o magari è qualche radio)..

Beh magari in postazione c'è qualcun altro assieme al 46 che ne condivide il sistema d'antenna (o magari è qualche radio)..[/QUOTE]

Ciao Ivan. No negativo non ci sono antenne per le radio e non credo neanche tv e un piccolo ripetitore
(scalcinato ) con cavi elettrici e coassiali a penzoloni e alcuni addirittura tranciati di netto (il veccchio traliccio di TeleRadioCity ) mai migliorato più di tanto
A me da più l impressione che sia il ponte di trasferimento che non funziona; in pratica il ripetitore non a segnale , Forse!!!!

Da voi come va il nuovo mux3 mds ch38 è migliore oggi che hanno attivato i canali compreso canale5hd?

Da me e' inguardabile, il peggiore della pessima flotta mediaset....

Ultima modifica:
L'inserimento dei canali non comporta un miglioramento od un peggioramento nella ricezione.
I parametri di trasmissione del Mux MDS 3 sono invariati.

P.S. : Io non faccio testo per probabili problemi all'impianto.. ma il 38 di Posatora non riesco nemmeno a sintonizzarlo.. :banghead:

Puntando la solita antennina verso Novilara il 38 (oltre al 37) zoppica ugualmente mentre 36-49-50-52-56 sono (apparentemente) perfetti..

Ultima modifica:
Grazie, Ivan.
Questo è importante saperlo, perché si potrebbe ricevere Teleadriatica anche puntando l'antenna leggermente discostata dal Nerone.

se fosse rotto perché non e spento completamente??!!!:icon_redface:
Credo che effetivamente il problema sia finanziario, mi e stato detto più volte mesi fa quando telefonavo spesso
e mi e stato fatto capire anche ieri

Non e' che per caso l'infrastruttura e' condivisa????
Possono tranquillamente adoperare le stesse antenne

Da voi come va il nuovo mux3 mds ch38 è migliore oggi che hanno attivato i canali compreso canale5hd?

Ch 38, Senigallia, con antenna puntata su M. della Croce - Hotel alle Terrazze:
ad oggi, qualitá e potenza segnale ottimi (meglio del 37).
Addio squadrettamenti per canale 5HD (sperando che duri).

Inviato dal mio Nexus S3 - OmniRom 4.4.2 utilizzando Tapatalk

a Fano nella mia zona sono ormai 2 mesi che non vedo piu nulla ne la rai ne niente e c'è anche qualche casa attorno a me che ha lo stesso problema (pensavo fosse la mia antenna) bho... per fortuna che ho il satellite in tutte le prese di casa... :(

Dai non esageriamo.. ad un certo punto bisogna ammettere che si hanno impianti non a regola d'arte.. perchè è fuorviante dire che a Fano non si riceve nulla in terrestre.. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso