Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte mds poi il nuovo canale38 posatora e per qualità segnale disastroso!!!!

Chiamato stamattina la sede centrale di Elettronica Industriale (Mediaset) che mi ha dato il numero 199757782 per rivolgere lamentele sul segnale mediaset....

Chiamato stamattina la sede centrale di Elettronica Industriale (Mediaset) che mi ha dato il numero 199757782 per rivolgere lamentele sul segnale mediaset....
quel numero non sanno nulla di solito sede ascoli risppndono a tutti i problemi ma che ti hanno detto?!

nuovo traliccio

Mi sono accorto ieri che nella postazione di Fossombrone
stanno istallando un nuovo traliccio;nel cartello dei lavori c'è scritto
che appartiene alla società SITAV sapete chi sono???

Mitico Bolletta... anche teleadriatica passa da loro. Ditta di jesi che segue molte tv

inviato da un Samsung S4

Dipende da chi vuole affittare. Credo che lui lavori con tuttu

inviato da un Samsung S4

Mi sono accorto ieri che nella postazione di Fossombrone
stanno istallando un nuovo traliccio;nel cartello dei lavori c'è scritto
che appartiene alla società SITAV sapete chi sono???

Zebbie, e forse quella recinzione da cantiere rossa, che si vede
distintamente passando sotto nella superstrada?????

Ultima modifica:
Tu chi pensi possa trasmetterci???

Non ne ho la piu' pallida idea......In ogni caso se fa l'investimento avra' sicuramente avuto delle richieste.
Non e' detto che sia anche per qualche radio (Radio 24 a detta di Ivan doveva accendere gia' da tempo in zona, e tra l'altro da Bellocchi in direzione Fossombrone non e' piu' ricevibile decentemente....)
Oppure potrebbero avvenire dei "traslochi" di emittenti da tralicci dove tuttora sono ospiti al nuovo per ragioni economiche legate all'affitto
Sara' una sorpresa, poiche' penso che anche a contattarlo telefonicamente per informazioni, manterra' sicuramente il piu' stretto riserbo

(Radio 24 a detta di Ivan doveva accendere gia' da tempo in zona, e tra l'altro da Bellocchi in direzione Fossombrone non e' piu' ricevibile decentemente....)
"Vorrebbe", non "doveva" (purtroppo).. ;)

Ma non è che semplicemente tirano su un nuovo traliccio in sostituzione dell'altro, fatiscente?

Tra l'altro tieni anche presente che anche sul convento dei Cappuccini sono ospitati dei trasmettitori (radiofonici), in un sito molto "adattato" (per non dire l'impatto paesaggistico che le antenne creano, e parliamo di antenne ingombranti come quelle per la FM)

Per cui tutto potra' succedere.

Ma non è che semplicemente tirano su un nuovo traliccio in sostituzione dell'altro, fatiscente?

Quello dove credo ci siano i ripetitori de La 7 ospita anche 5-6 emittenti radiofonche (ho perso il conto :D), non e' proprio un' infrastruttura a norma (un lungo palo di ferro e non un traliccio) e alcune emittenti trasmettono la FM con un'unica antenna invece della solita collineare a 2-4 elementi

Staremo a vedere....:D

Ultima modifica:
mds

mediaset sul 49 dal monte conero è a livelli molto bassi.
ma come si fà...
a parte la rai che sbomba da sempre dalla vetta con potenze superiori, ma ormai è surclassato anche da la7 sul 48.
e parlo evidentemente di potenza irradiata, visti i livelli con cui arriva a meno di 30km in diretta...
aggiornamenti obbligati su impianti datati, magari del lavoro in più x gli addetti, quindi non mi lamento :lol:

mediaset sul 49 dal monte conero è a livelli molto bassi.
ma come si fà...
Ho saputo che MDS ha di recente rifatto il suo sistema d'antenna al Cònero..

Da quello che dici si evince una volta di più che il problema non è dato dalla rete di trasmettitori marchigiani..

Il problema è sempre e solo uno: l'autointerferenza causata dal tx di Velo Veronese.

Da due giorni arriva a fondoscala.

E tu da Porto Sant Elpidio (ipotizzo) puntando verso nord lo intercetti in pieno, con i risultati che puoi vedere..

Ho saputo che MDS ha di recente rifatto il suo sistema d'antenna al Cònero..

Da quello che dici si evince una volta di più che il problema non è dato dalla rete di trasmettitori marchigiani..

Il problema è sempre e solo uno: l'autointerferenza causata dal tx di Velo Veronese.

Da due giorni arriva a fondoscala.

E tu da Porto Sant Elpidio (ipotizzo) puntando verso nord lo intercetti in pieno, con i risultati che puoi vedere..
ciao
sì in effetti sono in quella zona, ma non ero a conoscenza di questo argomento.
non ho notato echi fuori intervallo così distruttivi ultimamente ma ricontrollerò.:mad:

la propagazione è una brutta bestia, pensare che 20 anni fa la aspettavo per fare dx extraeuropei ...:laughing7:

Non sono un tecnico ne tantomeno un installatore, ma solo un appassionato.
Quindi il tuo contributo è graditissimo. ;)

Ma considera che da due giorni ricevo il 12C di Club DAB (Radio Digitale) con un'intensità che nemmeno ad agosto.. :D

Ieri sera addirittura l'ho potuto ascoltare tranquillamente in auto muovendomi da Marotta verso Fano (quindi praticamente a livello del mare).. e indovina da dove parte questo segnale?

Velo Veronese, traliccio MDS..

Scommetto che nel momento in cui crolla il 49, strumento alla mano, vedrai un bell'eco fuori intervallo di guardia..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso