Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta c'èra la riflessione, adesso ci sono gli echi.
Inoltre adesso con decine di mux e centinaia di canali, fare un impianto "perfetto e stabile" è quasi impossibile.
meglio il sat da questo punto di vista. :)

Bah.. in realtà basterebbe far funzionare le reti decentemente.. e porre rimedio agli errori di progettazione..

Da noi la situazione è molto meno intricata rispetto ad altre zone d'Italia..

Allego uno scatto giusto per dimostrarvi come arriva Velo Veronese dalle mie parti.. ed il DAB è sul 12 VHF.. e credo che MDS esca perlomeno con potenze simili in UHF..

http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/anejejy5.jpg

E stasera è calata la propagazione.. fino a qualche ora fa avevo segnale pieno..

Ultima modifica:
Ripristinati alle Cesane i e TIMB.

Spento oggi il 46 di Teleadriatica da Pesaro.

Che si sappia, Teleadriatica aprirà alle Cesane? Ricordo che in analogico avevano un canale 32 ereditato da Teleradiocity.

Il problema me lo pongo, perché mi trovo le Cesane vicinissime, ma a mezzo servizio, perché non fanno copertura totale dell'offerta televisiva. Adesso che a primavera chiamerò per fare un impianto di antenna, mi trovo con segnali forti che vengono dalle Cesane in polarizzazione verticale e segnali che arrivano da ogni dove, con riferimento a ReteA 1 e 2, Fano Tv, Teleadriatica, Mediaset.

Mediaset è una cosa che non si può commentare. Ha occupato 7 frequenze e da noi ne ha accesa solo 1. In centro storico a Urbino ci sono molti studenti che non possono utilizzare il loro abbonamento a MDS Premium.

TeleAdriatica

Chiamato di nuovo TeleAdriatica ;
e mi è stato riferito che la tv sta avendo una ristrotturazzione completa
infrastrotture comprese; teleadritica non esiste più è stata aquisita da 7GOLD
e quindi per Fossombrone devo aver pazzienza che provvederanno (sembra che il ripetitotre ci sia
ma le apparechiature No )

Chiamato pure TVCM per l OFF che dura da giovedì e il tecnico mi a risposto che
dovrebbero provvedere domani in mattinata

Come mai pur guardando il sito dice che la mia zona sia coperta non vedo i mediaset in hd? serve qualche filtro speciale sull antenna ?

Zebbie, riapriranno a Urbino???? Sono anni che aspetto 7Gold dalle Cesane!! C'erano prima in analogico!

Da stamattina non si ricevono da Montesecco (Grottammare) i tre Mux Timb...cosa è successo?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ho fatto chiamare Teleadriatica dal mio amico. Gli hanno riferito che purtroppo per ora nuove accensioni non si faranno. Non è proprio previsto nel piano. Ci è andata male a Urbino. Avrebbero dovuto accendere subito, anziché coprire il 100% delle Marche del Sud.

Questo mi ha fatto capire che al centro storico dovrò far impostare l'antenna condominiale in un certo modo, facendo mettere:
1) un filtro apposito per un'antenna amplificata in direzione Novilara (da dove arrivano ETV Marche, ReteA 1, Fano Tv e 7Gold Marche e gli altri bouquet romagnoli Di.Tv e il gruppo Ferretti);
2) un'altra larga banda non amplificata per ricevere i canali dalle Cesane
3) un'antenna larga banda per ricevere il San Paolo con i canali MDS, ReteA 2 e Retecapri, quest'ultima dal Montone.

I rilevamenti attestano che:
MDS si riceve meglio orientata verso il San Paolo;
ReteA si riceve sia verso Sud che verso il San Paolo;
i canali locali arrivano da Pesaro;
la Rai, MDS 4 e La 7, Tele2000, TVRS e TVCM arrivano dalle Cesane.

Segnale zero dal Petrano, completamente coperto dal Duomo di Urbino, che fa zona d'ombra.

L'impianto è molto complesso e dà ragione di tutte le mie lamentele sullo stato di abbandono del centro storico. Anche i vicini di casa si lamentano e si trovano peggio di me, perché c'è chi riceve persino il MDS 4 a "luci di Natale", con un impianto nuovo fatto da un anno.

GRRRRR.......A so rumagnol! En voj chiapè l'Abruss!

Bast! En pos piò, SuperJ, VeraTv, RTM....Sa c'avem da fè sa sti segnali? L'è un merchet dle vacch al ribass...Sansa offesa.

Infatti RTM trasmette con il video ristretto sui lati, immagini allungate molto fastidioso.

Fossombrone nuovo traliccio

Da un sopralluogo effettuato stamattina:
0 potuto constatare che i lavori procedono velocemente
O parlato con il titolare della SITAV e mi ha fatto i nomi
di FanoTV e TeleAdriatica come emittenti che trasmetterano da tale traliccio
Infatti sempre a sentire lui, dovrebbero essere smantellati due ripetitori
già esistenti perché non a norma.

@Zebedeo uno dei ripetitori da toglire è quello a meta salita; ma su quel traliccio
oltre a FanoTV non c'è anche un altra emittente??!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso