Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa...fammi capire...la Rai dovrebbe sloggiare dal 32 per far posto a Retecapri e i suoi problemi con la Croazia?
Sinceramente ben venga la Croazia, non capisco una parola di quello che dicono ma mi accontento delle "figure"!!:D
E' il 53 di Canale Italia che va in conflitto con la Croazia e deve essere spento.

Le frequenze dei mux nazionali (compresa Retecapri) e di San Marino non verranno modificate.

Si sposteranno solo le frequenze delle tv locali (compresa Canale Italia).

Le frequenze assegnabili alle reti locali nella Regione Marche:

MultiplexTipo multiplexCanale Marche nord (AN-PU)Canale Marche sud (AP-FM-MC)
1Locale2222
2(1)Locale23(2)28(3)
3Locale2727
4(1)Locale34(2)29(3)
5(1)Locale41(2)39(3)
6Locale3535
7Locale4343
8Locale4646
9Locale42-

(1) I canali associati al multiplex sono pianificati per la realizzazione di reti regionali con struttura 2-SFN
oppure per la realizzazione di reti sub-regionali negli ambiti territoriali indicati. Per la realizzazione di reti
a copertura regionale 2-SFN possono essere utilizzate anche combinazioni di canali diverse da quelle
indicate in tabella.

(2) L’assegnazione dei canali 23, 34 e 41 a impianti ubicati nelle Province di Ancona e Pesaro e Urbino è
subordinata all’esito della verifica, da parte del Ministero dello sviluppo economico, del rispetto dei vincoli
radioelettrici definiti dai provvedimenti di pianificazione.

(3) L’assegnazione dei canali 28, 29 e 39 a impianti ubicati nelle Province di Ascoli Piceno, Fermo e
Macerata è subordinata all’esito della verifica, da parte del Ministero dello sviluppo economico, del rispetto
dei vincoli radioelettrici definiti dai provvedimenti di pianificazione.

Ok, questa tabella l'avevo già citata io.

Quello che rimane non compreso è il radiofaro del 57, che spara un potentissimo DVB-T2 che mi arriva a bomba a Urbino.

Non riesco a capire come in Croazia scrivano che il 57 non rientra nel loro piano di riparto. Questo può significare due cose: o spegne o si sposta lui.

Non mi è chiaro questo, come non mi è chiaro perché a Roma si ostinano a escludere il 22 e il 27 tra le frequenze da spegnere, perché arrivano potentissimi i segnali dalla Slovenia anche a Urbino e fino almeno ad Ancona.

Chiaro che Canale Italia, dal 27 sarà difficile da prendere e si potrà riceverlo solo se si abita a due metri dal ripetitore.
Stesso discorso per il canale 22.

Ad ogni modo, non vedo gravi danni per le tv marchigiane.

Infatti, il 35 rimarrà a Vera Tv, il 43 rimarrà a TVRS, il 46 a 7 Gold Marche.

Poi si potrebbe discutere se assegnare a TVCM il 41 per Marche Nord e il 39 per Marche Sud (come era nel 2012 per un po' di tempo, per non interferire con l'Abruzzo); a ETV Marche la coppia 34 e 29.

Invece, il 23 potrebbe essere assegnato a Fano Tv o Tele2000 e il 28 a Videotolentino.
Il 42 potrebbe essere assegnato a Tele2000 o a FanoTv.

Infine, il 22 rimane a RTM per Marche Sud e a Di.Tv per Pesaro e Sant'Angelo in Vado (quest'ultimo, al momento, ancora non attivato).

Chiaramente sono mie supposizioni e vi prego di prenderle tutte con le dovute cautele.

Vorrei sapere una cosa.
Visto che da un mese ricevo purtroppo la Slovenia anche sul 33, vorrei sapere:
1) quando lo hanno acceso
2) qualora lo avessero acceso da tempo, quando hanno aumentato il segnale.

Grazie.

Vorrei sapere una cosa.
Visto che da un mese ricevo purtroppo la Slovenia anche sul 33, vorrei sapere:
1) quando lo hanno acceso
2) qualora lo avessero acceso da tempo, quando hanno aumentato il segnale.

Grazie.
Visto quel che che avete sul 33 io mi bacerei i gomiti... :laughing7:
La butto lì, perchè non so niente, ma magari la Slovenia non ha fatto nulla ed è semplicemente lo stato comatoso di Etv, forse non hanno riparato un guasto...

Il 33 di ETV Marche vale da Ancona in giù. In provincia di Pesaro e Urbino lo riceviamo sul 42.

Il 33 di ETV Marche è da Pian Grande, in prossimità del Cònero.

Prima, nel 2011, nel 33 c'era ReteA 1, poi spostata sul 54. Quindi il 33 ce l'abbiamo libero.

E' incredibile ricevere da un po' di tempo a questa parte la Slovenia. Sono preoccupato.....

Non so neanche se ReteA accenderà alle Cesane di Urbino. E' un anno che mi assicurano di sì e le voci sono più di una e finora non accende nessuno.

Latita, stranamente, anche San Marino da Pesaro, dal giorno che hanno rubato le apparecchiature a Fontecorniale. Strano, perché le tv private sono state più veloci. Qui parliamo di 7Gold Marche che ha rimediato subito al danno.

Anche in analogico c'era un 33 sloveno che, dalle mie parti, rigava Rai2 dal Nerone.. mica un segnalino qualsiasi..

Probabilmente è sempre lo stesso che ora arriva in digitale..

da noi in romagna arrivava sul 33 un segnale dal Veneto a rigarlo e quei furbi di Videoregione da bertinoro...(solo per dire di aver una frequenza attiva dal sito...) ma Trstlj da noi mai arrivato al contrario di Ucka (il più forte) e Nanos

ma guarda che il 33 di videoregione era solamente una scocciatura per noi: introduceva righe sopra un segnale che altrimenti era pulitissimo. Chissà cosa credevano di fare contro i potenti kw del 33 del nerone.

Ragazzi, ho bisogno che qualcuno di Pesaro mi confermi di ricevere San Marino da Santa Veneranda. Sembra acceso, ma non ne sono proprio sicuro. Ricevete San Marino dal ripetitore di Pesaro??

Altra cosa....Vera Tv sempre da Pesaro che fine ha fatto?

Ultima modifica:
Grazie, Zebedeo. Io, però, non riesco a capire una cosa per San Marino. Sembra che da Pesaro sia accesa, però non la ricevo più dal giorno del "fattaccio". Come è possibile? Io ho un'antenna nuova che mi riceve solo Novilara e Santa Veneranda.

Può essere che i sammarinesi abbiano riacceso, ma cambiando qualche parametro di trasmissione o potenza di segnale?

Può essere che i sammarinesi abbiano riacceso, ma cambiando qualche parametro di trasmissione o potenza di segnale?

Lo escluderei a prescindere in quanto il danno a Fontecorniale e' stato causato ad un ponte di trasferimento che non ha nulla a che vedere con le potenze/parametri del trasmettitore che irradia verso la tua antenna
Bisognerenbbe sapere da quache pesarese se riceve Vera Tv e S. Marino, anche se per quest'ultima ci potrebbe essere una ricezione di straforo diretta dal colle della Repubblica

Ti posso dire che due giorni fa ReteCapri era off anche da Monte Montone. Ritornato ieri. Sempre a potenza ridotta.

Cerca il profilo e avvisa l'utente 3750.

Approfitto per segnalare anche che il 55 di Urbino Cesane non funziona molto bene. Il ripetitore è acceso, ma il segnale arriva a "luci di Natale". Ricorda tanto le defaillances del 60 nei primi tempi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso