Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come dicevano nel 3d in Emilia-Romagna, può essere anche l'impianto pieno di neve. Diventa meno idoneo alla ricezione di segnali, soprattutto se è attempato.

Si vede che avrà pagato gli spazi pubblicitari. Questo non legittima Rtm come rete nostrana. Anche a prescindere dalla ipotesi costituzionale in studio di essere aggregati alla Emilia Romagna,il 18 è e rimane sempre di TeleSanterno nel nord marchigiano.

Non direi proprio: Telesanterno ha l'LCN 87 ed RTM il 18. Ovunque.

Infatti quando Telesanterno era nel mux di ÈTV Marche era posizionata proprio lì.. ed RTM è andata sul 18 oltre che nel mux di proprietà, anche nel mux di TVCM.

Tra l'altro, se non hanno sistemato la cosa di recente, tutti i canali contenuti nel mux Di.Tv (tra i quali Telesanterno) acceso sul 22 UHF a S.Veneranda sono senza LCN.. quindi..

Il Mux che era acceso al San Paolo e quello attualmente acceso al Pincio ha per TeleSanterno numerazione 18. Rtm per me rimane sempre forestiera. Non è una tv regionale. Purtroppo qua nelle Marche le cose vanno sempre in un certo modo,senza mai tener conto della nostra specificità territoriale. Ricevere a Gabicce Mare una tv che irradia il segnale dal confine con l'Abruzzo è al di fuori dell'umana comprensione. Vera tv stava a Pesaro tanto per starci. Tra l'altro ha fatto accordi guarda caso con una tv abruzzese che prende anche via satellite. Mi sono sfogato,ma l'amarezza di avere perduto in casa mia televisioni che ho seguito per 35 anni mi rimane, tv che sono state rimpiazzate da emittenti forestiere alcune mai ricevute o viste. Scusate lo sfogo. Ogni tanto ci vuole.

Ma sei veramente fuori come un balcone...quei due siti servono la Romagna, ti credo che hanno la numerazione dell' Emilia Romagna. Nelle Marche il 18 NON è di Telesanterno

elettt, ma tu ci vai anche a rispondere a certe affermazioni, da uno che vive nelle Marche e rema contro come se tutta la me..a fosse caduta sopra di lui...
Dal canto mio, oramai, faccio come diceva "qualcuno"..."Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

7Gold Marche

E ormai più di una settimana che il segnale da Fossombrone e assente
e un problema solo di tale postazione o e spento anche altrove????

Anche in Zona di Calcinelli da circa una settimana è sparito il mux 46 - TeleAdriatica 7Gold (quello di Super tennis) antenna girata verso Fossombrone.
Qualche altra notizia?

Ultima modifica:
Tplus,vedi che le cose vanno in maniera diversa da come vedi tu. Nelle Marche siamo realtà assolutamente diverse,la tua e la mia. Quando siamo passati al digitale terrestre,mentre voi continuate tranquillamente a ricevere i vostri canali abruzzesi e nelle zone già servite,anche i canali della Maiella,a noi del Nord ci hanno tolto tutto. Così ora io posso sapere quello che accade a Folignano,Pescara,mentre non posso più sapere quello che succede nella vicina Cattolica. Questo perché? Perché sono sparite le nostre televisioni. Sarebbe stato sufficiente che a Roma assegnassero tutti i canali del San Paolo alle tv romagnole,esattamente come era stato fino al 2010.
Addirittura ho visto per la prima volta tv centro Marche nel 2007,quando ha potenziato il segnale del Nerone. Questo succedeva da me,a Urbino,quando invece,già dal 1983, c'erano Teleromagna e Telesanterno. TV di casa. Ormai i danni sono fatti grazie ai geni delle stanze dei bottoni. Metti pure la crisi economica che ha impedito investimenti in infrastrutture e così Urbino di locale territoriale ha solo l'eroica Tele2000 che combatte con il canale armato che gli brucia il segnale.

Ultima modifica:
Abito in provincia di Ascoli Piceno, da ieri sera il segnale del canale 55 uhf dove si trovano Gazzetta Tv, Marcopolo ecc. mi dà segnale assente. Anche a voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso