• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono di senigallia, perchè non si vede più da qualche giorno il mux di tivuitalia? Grazie.
 
Hanno avuto (credo) problemi di fornitura elettrica al trasmettitore (23, Posatora). Stasera sembra esserci nuovamente la portante (vedo la nebbia digitale), ma non riuscendo a sintonizzarli non ti so dire se effettivamente sono presenti anche i contenuti all'interno del mux o hanno problemi di ponte (e quindi il mux è vuoto)..
 
Ultima modifica:
Tanto per fare un paragone sui prezzi ... parliamo di prodotti professional (destinati nella fattispecie ad impianti centralizzati o alberghi) esiste un prodotto (ne ho uno in casa perfettamente funzionante e del quale preferisco in questa sede non dire la marca) che riceve un mux satellitare, estrapola i programmi che ti interessano e ti crea un mux digitale terrestre ... ora io lo uso per la frequenza satellitare 11.804 (da casa mia non ricevo il mux B della Rai) e mi ritrasmetto i programmi Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sat Nettuno e Camera dei Deputati ... quindi con un dispositivo riesco a crearmi un mux terrestre contenente 6 programmi ... il costo (di listino) è di € 1.300,00 + i.v.a. ... quindi facendo le debite conclusioni e supponendo che esista una versione broadcast di tale prodotto credo che i € 20,000 a canale possa essere vero, ma a canale e non a programma !!! ... in ogni canale da 5 a 8 programmi !!!
 
Nicrasta ha scritto:
Tanto per fare un paragone sui prezzi ... parliamo di prodotti professional (destinati nella fattispecie ad impianti centralizzati o alberghi) esiste un prodotto (ne ho uno in casa perfettamente funzionante e del quale preferisco in questa sede non dire la marca) che riceve un mux satellitare, estrapola i programmi che ti interessano e ti crea un mux digitale terrestre ... ora io lo uso per la frequenza satellitare 11.804 (da casa mia non ricevo il mux B della Rai) e mi ritrasmetto i programmi Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sat Nettuno e Camera dei Deputati ... quindi con un dispositivo riesco a crearmi un mux terrestre contenente 6 programmi ... il costo (di listino) è di € 1.300,00 + i.v.a. ... quindi facendo le debite conclusioni e supponendo che esista una versione broadcast di tale prodotto credo che i € 20,000 a canale possa essere vero, ma a canale e non a programma !!! ... in ogni canale da 5 a 8 programmi !!!

Quindi se ogni ponte parabolizzato venisse attivato con tutti i mux esistenti avrebbe un costo enorme ( 200 mila euro circa!)....ecco perchè io dico va bene parabolizzare i ponti più grandi che fanno da riferimento mentre quelli minori possono ricevere da quelli con le parabole e quindi potrebbero essere digitalizzati a costi molto inferiori!! Giusto o sbaglio qualcosa?
 
Non ne usciremo mai!

E ottimistica sembra, per il momento, la previsione dell'asta per settembre: in questi giorni sul tavolo del ministero dello Sviluppo Economico ha preso il via il nuovo corso del Piano nazionale di ripartizione delle frequenze, ed è già partito con l'handicap della rumorosa assenza di un pacchetto di frequenze necessario agli investitori. Nelle quote di spettro il cui uso è da riorganizzare prende in considerazione solo la banda che va dal 790 agli 862MHz, che passeranno dalla televisione ai dispositivi mobile per servizi di comunicazioni elettroniche, mentre non si parla dei 2,6 Ghz della Difesa. :mad:

Si attendono, peraltro, ancora le audizioni con le parti interessate che potrebbero portare ad un'ulteriore ridimensionamento dell'operazione: giovedì è il turno delle TV locali, le cui associazioni principali, Aerenti-Corallo e Frt, già promettono battaglia chiamando in ballo le frequenze destinate a finire nel corso dell'operazione ai grandi operatori nazionali Mediaset, Sky e Rai: "Ingiusto sacrificare quote di frequenze alle TV locali mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro, quando alle TV nazionali verranno assegnate gratis, in beauty contest, i 5+1 multiplex". :evil5:

Fonte dreambox.it
 
Abbasso le tv locali

Nosky69 ha scritto:
E ottimistica sembra, per il momento, la previsione dell'asta per settembre: in questi giorni sul tavolo del ministero dello Sviluppo Economico ha preso il via il nuovo corso del Piano nazionale di ripartizione delle frequenze, ed è già partito con l'handicap della rumorosa assenza di un pacchetto di frequenze necessario agli investitori. Nelle quote di spettro il cui uso è da riorganizzare prende in considerazione solo la banda che va dal 790 agli 862MHz, che passeranno dalla televisione ai dispositivi mobile per servizi di comunicazioni elettroniche, mentre non si parla dei 2,6 Ghz della Difesa. :mad:

Si attendono, peraltro, ancora le audizioni con le parti interessate che potrebbero portare ad un'ulteriore ridimensionamento dell'operazione: giovedì è il turno delle TV locali, le cui associazioni principali, Aerenti-Corallo e Frt, già promettono battaglia chiamando in ballo le frequenze destinate a finire nel corso dell'operazione ai grandi operatori nazionali Mediaset, Sky e Rai: "Ingiusto sacrificare quote di frequenze alle TV locali mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro, quando alle TV nazionali verranno assegnate gratis, in beauty contest, i 5+1 multiplex". :evil5:

Fonte dreambox.it


Evvai La terra dei cachi, chi si sveglia comanda tutti per uno uno presi per il cul..., continuiamo cosi' tanto. Ma scusate a me di tvrs, etv marche, tele2000, fanotv ecc. ma che me ne frega non le voglio quindi basta con sto discorso delle piccole tv che sono a rischio black out. Tutto falso mirano solo a dei contributi per le spese e basta.:fuck::fuck::fuck::fuck:
 
thor142 ha scritto:
Evvai La terra dei cachi, chi si sveglia comanda tutti per uno uno presi per il cul..., continuiamo cosi' tanto. Ma scusate a me di tvrs, etv marche, tele2000, fanotv ecc. ma che me ne frega non le voglio quindi basta con sto discorso delle piccole tv che sono a rischio black out. Tutto falso mirano solo a dei contributi per le spese e basta.:fuck::fuck::fuck::fuck:

Ti straquoto ed è un mese che lo dico. Vogliono rimanere a galla con le tasche degli italiani. I falsi moralisti dicono l'esatto contrario. Si parla di digitale dal 2006, potevano pensarci prima, invece scaricano tutto in politica( qualcuno dirà ma ti sembra giusto per i posti di lavoro e la garanzia del pluralismo?). Amici miei, a me personalmente del tg di 20 minuti ed un mucchio di stron.....te, televendite e film anteguera tutta la giornata non interessa. Si accontentassero di consorziarsi tra loro cosi' almeno dal nulla piu' nascere qualcosa invece di sperare di diventare tutti operatori di rete. Operatori de che!!!!, direbbe un mio amico romano.
 
ATTENTATO A RIPETITORE MEDIASET NEL PESARESE

(ANSA) - FANO (PESARO URBINO), 14 MAR - Attentato ad un ripetitore delle tv Mediaset a Fossombrone (Pesaro Urbino), la notte scorsa. Ignoti hanno fatto esplodere una bombola di gas davanti al casottino in cemento dell’antenna televisiva, in località Cavallino, e poi sarebbero scappati senza essere visti. Interrotte per ora le trasmissioni dei canali Mediaset nella zona di Fossombrone, mentre si lavora per riparare il guasto. Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri (sul posto anche la Scientifica), l’esplosione, al momento senza rivendicazioni, sarebbe avvenuta attorno all’una di notte. Non é la prima volta che ripetitori tv e della telefonia vengono presi di mira da anonimi incendiari in provincia di Pesaro Urbino.

Fonte
 
Domanda.

Cosa ricevo nel canale 18? Vedo dei segnali di digitale terrestre ma non aggancio. Non so da quale ripetitore arriva.


Attacchi a Mediaset. I soliti anarchici....
 
FericJaggar ha scritto:
Tu pensa che tanti anni fa qui a Pesaro c'era una TV... la terza in città (adesso: zero), che durò un amen perchè era partita senza un minimo di idee chiare. STUDIO 103, gemella televisiva di Stereo Pesaro 103.

Beh, senti come funzionava; partiva col canale 22 dalla sede, primo tornante della panoramica S. Bartolo, pol. verticale (forse avevano sentore di casini) verso il Colle Ardizio; da lì veniva ritrasmessa sul 64 verso Fonte Corniale, da dove veniva reirradiata sul 41. Io la guardavo sul 22, dal 64 usciva così così e sul 41 (500 m.s.l.m., antenna in rx verso Nord: immagina!...) bastava un filo di tropo sul Nord e non si vedeva nulla. Che cosa c'è nella testa di certi "tecnici"? Mistero... fatto sta che dopo poco tempo vendette tutto a TVCM e loro sistemarono i link come si deve. E' come la storia di TSI da Carpegna sul 54; i primi anni tutto bene (insomma...), quando hanno cominciato le TV private nella Valle Padana il link era sporchissimo. Non so se ricevevano il segnale da Monte Oggioli o da Piane di Mocogno, comunque un link in banda UHF è stato possibile fino al 1977-78, poi era solo un suicidio.
ma guarda cosa mi tirate fuori!!!...mi ricordo che col rotore dal ravennate una trentina di anni fa (se non erro) riuscivo ad agganciare da sud una certa studio 103 sul 41...ma il segnale durò pochi mesi e divenne TVCM!!!
Il 54 del Carpegna mi sembra ricevesse dal 50 di Oggioli

FericJaggar ha scritto:
A parte il fatto che i segnali transitano già sul satellite muxati, quando li ricevi sono tutti insieme e non occorrono tanti ricevitori quanti sono i canali.
non solo: timb e mds hanno sistemi per sommare in un unico pacchetto dvb-S2 i 4 mux per la distribuzione dvb-t, quindo basta un rx per tutti i mux...e ovviamente poi 4 modulatori cofdm

vedi http://www.newtec.eu/fileadmin/mailings/Product_updates/Multistream/Newtec-Customer-Case_Multistream_TelecomItaliaMediaBroadcasting_2010-02-25.pdf
 
Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Cosa ricevo nel canale 18? Vedo dei segnali di digitale terrestre ma non aggancio. Non so da quale ripetitore arriva.

Dovrebbe essere Europa7 da Carpegna, Cònero o Venda.. ma con cosa rilevi il segnale? I normali decoder non sono in grado di ricevere il DVB-T2 di Europa7..
 
Caro Ivan, il decoder è quello normale. Ora capisco perché non si aggancia.

Mi sono accorto che si tratta di digitale terrestre perché sul canale 18 appaiono le caratteristiche lineette orizzontali bianco-nere.

Il segnale non è molto forte e sembra arrivi da Carpegna dalla casa dei miei genitori. Il Conero è coperto da loro.

Europa 7.....allora il canale è inutile, visto che è un pacchetto a pagamento.

Non so se hai letto i miei precedenti messaggi. Ora da Urbino vedremo anche i nuovi canali da Monte San Paolo. Quindi la zona non sarà disattivata, ma metteranno le antenne anche verso Sud, appena che si liberano i canali loro assegnati.

Torneranno TeleRomagna (Canale 56), Telesanterno e Sestarete 7 Gold (Canale 32). Credimi....è un'offerta da urlo! TeleRomagna ha moltiplicato per 6 l'offerta, con canali tematici di news, sport, life e intrattenimento musicale (anche se la cronaca è solo romagnola, purtroppo....).

Telesanterno ci fa recuperare Telecentro Odeon e non so che altri canali ha.

Sestarete ci fa recuperare sia Rete 8, sia Nuovarete, che ripete San Marino RTV.

Pensa che una volta ricevevo anche Videoregione da Imola sul Canale 62, finché da due anni a questa parte non hanno girato le antenne verso Nord. Quelli là si meravigliavano di come riuscissi a prendere Videoregione da Urbino. Eppure guardavo qualcosa da loro di tanto in tanto, soprattutto quel romagnolone col cappello che faceva la cagnara in romagnolo.

Il problema è che non so ancora nulla da La8. Questa tv è da tenere d'occhio, perché fa il telegiornale di Pesaro e dell'Alta Marca. Che fine ha fatto?

Qualcuno ha sottovalutato Tele2000....non la metterei sottogamba, perché fa un servizio pubblico per niente indifferente con le notizie. Il problema è che adotta, nelle repliche, il sistema del rullo, che non ti fa mai capire quando va in onda in replica un programma.
 
certo che Monte San Paolo non sarà attivato, e dopo lo SO verranno attivate le antenne verso SUD, mentre carpegna come detto sarà disattivato dalla RAI che userà il solito nerone.
Per La8 almeno qui in Romagna una volta passata in digitale ha CHIUSO la cronaca locale fa aste su tutti i varo canali moltiplicatisi (la 8,9,10,11,12,13,14 fino a 20!!!). Non sperare di meglio per le marche...
Teleromagna NON sarà più sul 56 ma su 46 e 65
Per VR vedremo...
Piuttosto qualcuno può verificare per favore se da Carpegna Europa7 sull'E8 è ancora in Verticale o è passata in orizzontale, visto che non la si riceve più in nord romagna?
 
Uhm....cerco di capire un po'.

TeleRomagna mi ha chiamato da Cesena. Ho parlato con il tecnico. Mi ha detto che le antenne le rivolgeranno verso Sud e dal Canale 56.

Monte San Paolo, quindi, non sarà disattivato. Resta solo da capire come funzionerà con lo SO delle Marche.

Io per il momento ho chiuso con il digitale terrestre, perché mi sono fatto il satellite. Lo rimetterò quando torneranno le tv locali romagnole, altrimenti ne farò quasi a meno.
 
Già attiva sul nostro canale Twitter la diretta dall'Università Cattolica di Milano per il convegno organizzato da Millecanali dal titolo "Il Diluvio Digitale", e dedicato al tema del digitale terrestre e gli effetti sulle emittenti locali

Tutti i post che verranno inseriti su Twitter saranno contrassegnati dall'hashtag "#millecanali" in modo da poter essere immediatamente visibili e raggiungibili da tutti coloro che vorranno seguire i lavori.

Grazie all'interazione sociale, sarà possibile commentare il tutto direttamente su twitter, con la possibilità che le domande o considerazioni più interessanti possano essere poste ai relatori nella sessione di Q&A. L'importante è che tutti i tweet abbiano al loro interno l'hashtag "#millecanali" (senza virgolette).

Per chi invece non avesse un account Twitter, può fare le proprie domande attraverso questo 3d: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121339
 
francesco077 ha scritto:
Uhm....cerco di capire un po'.
TeleRomagna mi ha chiamato da Cesena. Ho parlato con il tecnico. Mi ha detto che le antenne le rivolgeranno verso Sud e dal Canale 56.
Monte San Paolo, quindi, non sarà disattivato.
si è confuso con 46...il 56 non ce l'hanno più, è di mediaset ora
 
Assegnazione frequenze.

E' legittimo che le piccole Tv marchigiane si facciano largo per non farsi sopraffare dai grandi network nazionali e pertanto le schermaglie di questi giorni un certo senso ce l'hanno anche se, come al solito, si aspetta sempre l'ultimo minuto per boicottare e rimettere in discussione tutto.:evil5:
A me questo atteggiamento non piace; se le Tv locali credono ancora di vantare dei diritti potevano farsi avanti ben prima di queste settimane.
Sono mesi mesi e mesi che si parla dello switch-off e l'avere aspettato la quasi definizione dei calendari ci farà perdere ulteriori mesi mesi e mesi.:eusa_wall:
Soprattutto mi auguro che l'etere che andranno ad occupare non sarà solo riservato alle cartomanti, alle televendite e ai monoscopi con le radio locali... ma già lo so... sarò smentito.:5eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso