Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inserita fM Tv (LCN 211) all'interno del mux Vera Tv.

Da qualche giorno era stato eliminato lo slot presente all'interno del mux È Tv Marche.

Composizione aggiornata dei due mux (x OTG ) :

Mux "TVP ITALY" (UHF 35):
LA9 (LCN 76);
VERA TV (LCN 79);
LA8 (LCN 81);
ARTE E MODA (LCN 168)
TVP ITALIA (LCN 187, trasmette copia di Vera Tv);
fM Tv (LCN 211).

Mux "MARCHE DIGITALE" (UHF 33):
éTV MACERATA_ (LCN 89);
éTV PIÙ (LCN 112);
éTV MARCHE (LCN 604);
éTV MACERATA (LCN 605);
éTV MARCHE HD (LCN 606);
RadioCenterMusic (LCN 801).

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+

Se proprio non riesci a fare a meno di RTM, è presente anche all'interno dei mux TVCM e Videotolentino.

Il 22 è un inno allo spreco delle risorse frequenziali: 4 slot che ripetono RTM (LCN 18, RTM-TVP [LCN 119], RTM-FERMO TV [LCN 218], RTM-PICUS [LCN 624]) ed una schermata fissa da mesi sullo slot di RTM-Astrofortuna (LCN 625).
Oltre a questo ripete Videotolentino (LCN 612) e Padre Pio Tv (LCN 145).

Mai più senza.

Ultima modifica:
Se proprio non riesci a fare a meno di RTM, è presente anche all'interno dei mux TVCM e Videotolentino.

Il 22 è un inno allo spreco delle risorse frequenziali: 4 slot che ripetono RTM (LCN 18, RTM-TVP [LCN 119], RTM-FERMO TV [LCN 218], RTM-PICUS [LCN 624]) ed una schermata fissa da mesi sullo slot di RTM-Astrofortuna (LCN 625).

Mai più senza.

No mi hai capito male. A me che sto al confine con le marche non interessa affatto rtm . Il problema è il conflitto che ho su uhf22 per vedere il mux abruzzese di telemax che veicola diversi canali. Se fosse per me basterebbero massimo due sole frequenze per abruzzo gestite da un ente regionale con dentro tutto i canali locali sia regionali che provinciali. Forse nelle Marche ne basterebbe solo una.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, ecco.

Immagino che quelli di Telemax siano coscienti del fatto che con un Piselli ed un Ascensione "contro" è difficile non avere problemi in determinate zone..

Ultima modifica:
Ho avuto notizia che RTM passerà a uhf23 per monte piselli ascensione e Grottammare . Il loro segnale disturba s.silvestro e quindi passeranno a uhf23 sembrerebbe una frequenza che non disturba la croazia

Ho avuto notizia che RTM passerà a uhf23 per monte piselli ascensione e Grottammare . Il loro segnale disturba s.silvestro e quindi passeranno a uhf23 sembrerebbe una frequenza che non disturba la croazia

Il 23 da piselli farà danni

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Il 23 da piselli farà danni

Io so che dovranno passare a uhf23 sicuramente ascensione e grottammare probabilmente anche monte piselli. Da quel monte RTM punta anche verso abruzzo e penso non sia regolare perché non può tramettere in Abruzzo.
Poi non capisco perché sta frequenza non l'anno rottamata visto che sono saliti sul mux di tvcm da diversi mesi.

Il 60 analogico arrivava un po' dappertutto sino in provincia di Pesaro - Urbino

Il 23 comincerà ad essere abbastanza affollato, a questo punto..

RTM dal Piselli e dall'Ascensione, VideoTolentino dal Conero e Tele 2000 dal Nerone, se non sbaglio.

Almeno una di queste dovrà trovare un'altra sistemazione, altrimenti la vedo molto dura far funzionare il tutto..

Dimenticate tutti due particolari.
1) Videotolentino è in intesa con Tele2000.
2) Il 23 su Marche Sud e Abruzzo non è utilizzabile.
Invece è libero per Marche Sud solo il 29, ma non risolve il problema con l'Abruzzo, perché è occupato da Rete8.

Premessa la scarsa utilità del mux Rtm, ma non vedo nemmeno come possa sorgere l'interesse di vedere l'Abruzzo e il Molise nelle Marche.

Mai più senza.

Ivan mi devi spiegare perché una televisione storica come RTM, seppur povera di contenuti ma comunque utili a livello di informazione per una provincia che oltretutto ha sete di news dopo il tremendo terremoto, debba rinunciare a trasmettere dalle sue storiche postazioni da cui irradia ormai da decenni.
È un suo diritto sacrosanto. È forse meglio avere sulle stesse postazioni un canale italia che non ha storia nel panorama televisivo regionale, che trasmette televendite 24 ore al giorno oltretutto con zero dipendenti marchigiani? Io difendo la tv locale marchigiana ovunque essa sia, da Urbino ad Ascoli anche se trasmettono con pochi mezzi, perché non è importante che abbia molte risorse ma è importante che renda un servizio al cittadino locale che solo una tv locale può fare.

È molto più utile e meno ingombrante un mux con tutti i canali delle Marche (c'è ne sono meno di 10) ma con copertura 100% su un'unica frequenza pulita che non interferisce con le Regioni vicine.

Ivan mi devi spiegare perché..

Perché non basta essere arrivati per primi a piazzare un'antenna sul Monte Piselli 40 anni fa per avere il diritto "divino" di trasmettere, secondo me.

E se parliamo di contenuti.. ho visto di tutto in onda su RTM: sproloqui revisionisti e pipponi di personaggi strampalati che francamente di "locale" hanno ben poco.

Senza contare i disastri che hanno combinato dal punto di vista tecnico: parametri sballati e decoder/tv impallate per mesi..

Poi certo, Canale Italia non si augura a nessuno.

Per dire: da fuori realtà come quelle di Super J o Vera TV mi paiono molto più professionali e meritevoli di una RTM, poi de gustibus.

Perché non basta essere arrivati per primi a piazzare un'antenna sul Monte Piselli 40 anni fa per avere il diritto "divino" di trasmettere, secondo me.

E se parliamo di contenuti.. ho visto di tutto in onda su RTM: sproloqui revisionisti e pipponi di personaggi strampalati che francamente di "locale" hanno ben poco.

Senza contare i disastri che hanno combinato dal punto di vista tecnico: parametri sballati e decoder/tv impallate per mesi..

Poi certo, Canale Italia non si augura a nessuno.

Per dire: da fuori realtà come quelle di Super J o Vera TV mi paiono molto più professionali e meritevoli di una RTM, poi de gustibus.

A me piace la pluralità nell' informazione e quindi accanto all' autorevolezza delle più quotate tv regionali preferisco ascoltare anche realtà meno professionali. L' alternativa sarebbe togliere anche la LCN e affidarla a gold tv come successo anche per il canale 15 dove scomparsa un' altra tv ascolana, l' ag com ha visto bene di affidare tale numerazione alla tv romana tutta televendite dove di informazione locale non c'è nemmeno l' ombra, invece di affidarla magari a Vera TV che ne avrebbe avuto sicuramente più diritto. E' la stessa autorità che forse sarebbe dovuta intervenire per i problemi tecnici di cui parli per far risolvere in tempi più rapidi il problema.......

Ma sono d'accordo con te su questo, ci mancherebbe.

Mettila così: in una personalissima classifica dei più meritevoli non mi sentirei di includere RTM.

Tutto qua.

Scusate l'OT, chiedo cortesemente a Otg TV se la lista di Loreto sia rimasta indietro nell'aggiornamento soprattutto per il Conero, (tra l'altro Contrada Porcareccia viene riportata in polarizzazione orizzontale quando è stata sempre verticale a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente...).
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso