tplus
Digital-Forum Senior
Si ma quello che è importante sapere e mi preoccupa è come sono miscelate. Se vai ad ancona al centro sky hanno centralini Offel preparati apposta per la vostra zona con un ingresso per i canali Rai dal conero e altro uhf con trappole. Sono stati studiati proprio per la7 e per recuperare anche la ricezione del mux 4 rai e sono stati presentati agli antennisti di Ancona qualche mese fa in un hotel a Camerana con la presenza di La7 e EIT.
Il responsabile reparto antenna saprà aiutarti.
Per i problemi di reteA invece non saprei dirti. Ma intanto avrai impianto a posto.
Sto seguendo la discussione tacitamente dall'inizio della segnalazione di Simone81.
Il problema è che ( essendo conscio dei problemi a Camerano) se avessi chiesto subito che impianto avesse, qualcuno me ne avrebbe dette di cotte e di crude (non fosse mai che ognuno di noi non abbia un impianto allo stato dell'arte...).
Perchè? Perchè anche se l'impianto fosse stato adeguato dopo il passaggio al digitale terrestre, la maggior parte degli "antennisti", col cavolo si fosse posto il problema della miscelazione delle antenne da 2 direzioni.
I filtri? Amplificatori ad Hoc? L'importante era prendere i RAI dal Conero e il resto da Posatora ( e i soldi dell'impianto...) poi se al momento funziona e alla sera iniziano i problemi di visione...che vuoi farci...purtroppo la zona più di questo non permette...