Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, questo mi è chiaro, ciò che intendevo è come funzioni "a basso livello". Ho visto che nella parte frontale (quella contenente i potenziometri per regolare il guadagno) contiene diverse induttanze, che suppongo fungano da filtri passa-alto e passa-basso per selezionare le singole bande di frequenza, ma non ho guardato dietro, per vedere se oltre ai passa-banda induttivi ci sia altra circuiteria per separare ed amplificare i segnali. Immagino che come minimo ci siano degli amplificatori operazionali a larga banda, ma non ho idea di come sia realmente implementato il circuito. Spero di essere stato chiaro :)

ma scusa, per sapere che banda o porzione di banda rivestono questi ingressi basta leggere cosa c'é scritto sopra! ci sara scritto roba tipo uhf, quarta, quinta, vhf, o terza o prima banda, ecc....non vedo perché devi aprirlo...

ma scusa, per sapere che banda o porzione di banda rivestono questi ingressi basta leggere cosa c'é scritto sopra! ci sara scritto roba tipo uhf, quarta, quinta, vhf, o terza o prima banda, ecc....non vedo perché devi aprirlo...

Si, questo mi è chiaro. So come si usa.

La mia domanda è un'altra: come è implementata la circuiteria del dispositivo? Qual'è la risposta delle varie uscite in funzione dei vari segnali in ingresso, o combinazioni di essi?
In ogni caso non ha più importanza, ho già ottenuto le risposte che mi interessavano :)

nei passa banda si tratta di cicuiti LCL oppure CLC a seconda se devono essere passa basso oppure passa alto, nel caso di filtri di canale sono invece molto piu stretti e fatti a celle.

In questo momento Fano TV non è ricevibile nel mux di Tvcm, però ancora non mi pare attivato sul mux di Tvrs. Proverò più tardi.

Arrivato anche il canale 20 Retecapri, sul 36 uhf mediaset 2, almeno un canale della suddetta si può vedere, il 57 uhf non arriva a Pesaro, oppure hanno i pannelli orientati verso nord.

La lcn 20 è stata comprata da Mediaset per quello è stato aggiunto sul 36 uhf e presto cambierà nome! Infatti nel 57 uhf sono stati eliminati i canali Retecapri e Retecapri2 e anche quello in HD al 520 che è compreso nel pacchetto insieme al 20 acquistato da Mediaset!

Tele Voce Cristiana (LCN 216) è a schero nero sul mux di TVCM2 (TVCentroMarche UHF35); forse il costo della banda era compreso con quello che Fano TV pagava per essere trasmessa su mux di TVCM (TVCentroMarche 2 UHF 60).

E' arrivata una nuova TV sul mux di Vera TV (ViTex UHF 41): Level Up TV LCN 286.

Attivato (molto probabilmente) ad Arcevia (AN) il 35 UHF di TVCM.

Con tutta questa eccedenza di banda, prima o poi arriveranno anche i contenuti, si spera..

Ultima modifica:
Piccole modifiche nel mux di È Tv Marche:

È Tv Più torna a trasmettere in MPEG2 ed È Tv HD (LCN 606), a nero dalla riaccensione del mux, diventa una copia di È Tv Marche (LCN 604).

Anche per questo mux vale il discorso di cui sopra: arriveranno anche i contenuti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso