Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse non è la sezione giusta ma vorrei capire perché qualche volta mentre sto vedendo canale 5 o altro canale mediaset mi inizia a squadrettare fino a sparire ma se cambio canale e mux ovviamente è rimetto sullo stesso torna regolare. Cosa avviene tecnicamente, è comunque un difetto del tv o cosa? Grazie a chi mi saprà spiegare questa cosa!

Succede anche a me, molto raramente e solo con pennetta sky per canali rai HD e la7 HD. Non credo dipenda dalla propagazione. Appena cambio canale e ritorno su quello che squadrettava, non lo fa piu' per giorni. Solo su canali in HD e con flussi elevati.

Probabilmente hai un tv che fatica a "digerire" gli echi e/o i segnali isolivello..

Stasera comunque prevedo grossi problemi durante la partita..

Propagazione al massimo, 49 (e 37) alle corde..

Ci si salva soltanto con il SAT o con lo streaming, qua sul mare..

ci sono problemi anche con le interferenze della rete 4G?

Io adesso quando è caldo ho problemi con LA7 e il mux ReteA1 (cielo e il Nove per intenderci). Quando la temperatura scende si rivede tutto al 100%.
Qui non ci su può fare nulla vero?

La tua situazione è complicata ed è stata ampiamente analizzata da persone sicuramente più competenti del sottoscritto..

ci sono problemi anche con le interferenze della rete 4G?

Io adesso quando è caldo ho problemi con LA7 e il mux ReteA1 (cielo e il Nove per intenderci). Quando la temperatura scende si rivede tutto al 100%.
Qui non ci su può fare nulla vero?

Simone senbrano problemi diversi. Il 44 dipende dal buco nella tua distribuzione (per quelli del settore: sembra un notch tanto è disadattato). Per il 25 invece direi proprio propagazione. Ho segnalato più volte il problema..

C'è una propagazione incredibile. Va a periodi anche durante la stessa giornata. Durante uno dei momenti critici è comparso anche Rai1 Friuli Venezia Giulia sul 24.
Marche Nord è un disastro nell'entroterra. Abbiamo coperture locali incomplete e la propagazione come se niente fosse. Risultato... canali bruciati, compresa San Marino che sparisce appena arriva Canale Italia da Trieste.

Simone senbrano problemi diversi. Il 44 dipende dal buco nella tua distribuzione (per quelli del settore: sembra un notch tanto è disadattato). Per il 25 invece direi proprio propagazione. Ho segnalato più volte il problema..

C'è stato nuovamente il ns antennista....quello bravo che ci ha sistemato tutto.
Adesso ha detto che il ns impianto dentro casa e sul tetto (antenna) è perfetto.

I mux relativi a La7 e cielo danno problemi per l'effetto propagazione e con il caldo.

Ha provato con un altro tipo di antenna e da altre posizioni ed è sempre uguale.

Rai 4 e Rai Sport non arrivano proprio.

A questo punto, passo la palla a chi trasmette i segnali e penso che questa volta non ci sono "scuse", visto che molti hanno stessi problemi. Ma non si può fare niente contro queste cose?

Grazie

C'è stato nuovamente il ns antennista....quello bravo che ci ha sistemato tutto.
Adesso ha detto che il ns impianto dentro casa e sul tetto (antenna) è perfetto.

Perdonami Simone81...quello bravo...o quello meno peggio perchè io sono ripassato di li e con una logaritmica puntata tenendola in mano, tutti questi problemi non li ho visti.
Concordo sul fatto che i RAI non arrivano a parte il mux 1.
Mi dispiace per te ma mi viene da pensar male...sarà il caldo!!

Vorrei vedere il grafico dello spettro. ..
Il 44 non c'entra nulla col 25... operatori diversi.*
E c'erano buchi della madonna sullo spettro SOLO alla presa (NON in antenna) e bello grosso sul 44...

Vorrei vedere il grafico dello spettro. ..
Il 44 non c'entra nulla col 25... operatori diversi.*
E c'erano buchi della madonna sullo spettro SOLO alla presa (NON in antenna) e bello grosso sul 44...

Il mux di cielo a dire il vero è saltato solo due volte.
La7 invece adesso sempre.
Anche in questo momento da bit errore 2000 e qualità 20%.

Cielo ha potenza e qualità 100%.

Quindi isolerei il problema a La7.

Il mux di cielo a dire il vero è saltato solo due volte.
La7 invece adesso sempre.
Anche in questo momento da bit errore 2000 e qualità 20%.

Cielo ha potenza e qualità 100%.

Quindi isolerei il problema a La7.
Si certo sono pprblemi diversi. Quello di Cielo è dato da qualche evidente errore nella distrbuzione che causa un buco su quella frequenza.
Per la7 bisogna dore che la rete è uguale a qualla del 49 36 ecc...
Non dico assolutamente che sia perfetta, anzi, echi fuori IG ce ne sono da nord, ma anche per le altre che dici che non cadono.

Lucasgamer, si vede bene a Pesaro Teleadriatica 7gold? Non riesco a capire se è saltata oppure sta soffrendo la propagazione. Di solito, il 46 non ha disturbi particolari.

Lucasgamer, si vede bene a Pesaro Teleadriatica 7gold? Non riesco a capire se è saltata oppure sta soffrendo la propagazione. Di solito, il 46 non ha disturbi particolari.[/QUOTE
Spentoda 2 giorni il 46, invece spento da 2 settimane il 35 uhf di tv centro marche 2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso