• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prego

segnalo anche che a pesaro dopo un breve periodo di prova durato al massimo qualche settimana e' spento ormai da mesi il mux a della rai sul 50 (da s veneranda)

riguardo rete8vga...come mai quasi tutti gli impianti del pesarese spenti?!

un abbandono della provincia?
 
Già, bella domanda. Sono interessanti questi ripetitori spenti. E che ci vuole ad accenderli? Strano, perché a quelli là piace consumare corrente a vuoto con gli analogici e così si tengono accesi il 46 e il 53 a rota libera.

Io formulerei la domanda in questo modo. Come mai Rete8Vga che è emilianoromagnola ci verrà a trasmettere in tutta la nostra Provincia, allargando il vecchio classico bacino??

Per il resto, penso che ora i ripetitori sono spenti, perché non hanno l'autorizzazione a trasmettere nelle Marche. Appena che partirà questo benedetto switch-off, allora li accenderanno.

Io vorrei fare un po' il riassunto della mia esperienza analogica e digitale aggiornata alle 19 30 di stasera.

Zona Urbino - segnali da Monte San Paolo-Carpegna e Nerone
1) ANALOGICO-Canali rimasti:

Devo dire che ho trovato qualche sorpresa. Vorrei che OTG, che è esperto, mi risponda a questo schema che starò per fare, perché mi sono usciti fuori dei canali che prima non prendevo e non riesco a individuare la provenienza. I nuovi li indico con l'asterisco.

09 Teleadriatica 7 Gold (indebolito)
10 Rai Due*
12 Rai Tre Marche*
13 Rai Uno
22 Teleadriatica 7 Gold (spostato in avanti nella sintonia e con rumore audio)
23 Italia Uno polarità verticale *
24 TVRS (Petrano) con interferenza Teleadriatica 7 Gold*
25 La7*
26 Canale 5 polarità verticale*
28 MTV
29 Rete 4 polarità verticale*
31 MTV in rifrazione
33 Rai 2
34 Rete 4
37 Italia 1 in rifrazione
38 RTV38* (incredibile! Mai presa in Urbino! Ma da dove trasmette?)
39 Canale 5
41 TVCM
42 Rai 3 Marche in rifrazione
43 Canale 5 in rifrazione con interferenza Rai 2
44 Tele 2000
46 DeeJay tv
47 Tele A
50 Italia 1
51 TVCM*
52 Teleadriatica 7 Gold
53 La7 con interferenza ex-Teleregione ex-Nuovarete
54 Rai 3 Marche
55 TVRS
59 Capri Store
60 MTV* con segnale migliorato, stabile e a colori
61 TVRS in rifrazione
62 Tele 2000 segnale debole
66 Rete 4 in rifrazione


DIGITALE TERRESTRE:
Mi ha chiamato Telesanterno che mi ha comunicato i due nuovi canali da Monte San Paolo, il 35 e il 62. Francamente mi sembrano debolissimi, eppure mi hanno detto che usano lo stesso impianto con lo stesso segnale. Se queste sono le premesse.....

Per ora ho fatto lo scanner solo con il segnale. Poi domani lo farò più preciso con i canali che riuscirò a beccare. Di quelli individuati non ho capito bene la provenienza e se sono tutti in polarità orizzontale.

Canali dove esiste un segnale digitale. I più forti li indico con l'asterisco.
18*
21*
32
35
36
45* (ma che segnale è? non becca mai nulla.... anche il 29 dal Nerone non trasmette nulla, ma di chi è?)
58
61 interferisce con TVCM
 
E aggiungo, 25 La7 e 38 RTv38 dal Monte Luco (SI).. la tropo comincia a farsi sentire. :D
Del resto dalla tua zona di ricezione, con antenne puntate sul Nerone, sei in linea anche con gli impianti toscani..

Per le altre ricezioni strane, sicuro di non avere segnali troppo amplificati che ti vanno in intermodulazione su altri canali? :icon_rolleyes:
Mi viene questo sopetto perchè a memoria in zona non esistono siti che trasmettano Rai2 e Rai3 Marche in terza banda e considerando che i segnali dal Nerone sono dei veri "martelli" in zona, potresti avere questo tipo di problema..
Prova ad abbassare un pochino il guadagno dell'amplificatore, potresti riscontrare miglioramenti anche sui segnali che attualmente ricevi non perfettamente..

luca_pesaro ha scritto:
riguardo rete8vga...come mai quasi tutti gli impianti del pesarese spenti?!

un abbandono della provincia?
Secondo me, non si son preoccupati di sistemare tutti i ponti di trasferimento dalla Romagna verso le Marche..
I "nostri" tx a causa dello switch-off non "vedono" più il segnale analogico in ingresso e vanno quindi a schermo nero (o bianco, come a Pesaro)..

thor142 ha scritto:
Ragazzi io vivo a fano zona S.orso, e sono abbonato a calcio premium ormai da tre anni circa, oggi non ricevo piu' il segnale sul 46 da posatora sapete cosa puo' essere successo? se vi sono dei problemi tecnici?
Nessun problema di segnale, ma visto che sono stati aggiunti nuovi canali per la serie B e quindi potrebbero essere cambiati alcuni parametri di trasmissione, se il tuo decoder/tv non aggiorna automaticamente, potresti avere necessità di risintonizzare..
 
da Ca' Rando - M.Cerignone Raidue sul 10 e Raitre sul 12...
Il 25 di La7 c'è anche a Ca' Battazzi - Peglio

Il resto è abbastanza normale... postazioni un po' in mezzo ai bricchi ma normale. L'unico è il 38 del Luco che però è a potenza notevolissima
 
Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
da Ca' Rando - M.Cerignone Raidue sul 10 e Raitre sul 12...
Il 25 di La7 c'è anche a Ca' Battazzi - Peglio
Prontamente smentito dal Boss :D
Però come attenuante c'ho che Montecerignone non ce l'ho a portata.. d'antenna :D
Almeno il 38 di RTV38 però l'ho beccato.. :eusa_whistle: ;)
 
Ecco svelato l'arcano. Grazie, amici carissimi!

Quindi, riassumendo le postazioni "strane", da casa dei miei, che hanno la balconata sui monti, con la liberazione delle frequenze romagnole, abbiamo la possibilità di prendere perfino da Siena.

25 La 7 da Ca'Battazzi (ma l'antenna riceve posizionandola verso Massa di Fonte Abetone, quindi credo che la frequenza sia toscana).

38 RTV 38 (sia pure debole di segnale, ma orientabile) dalla provincia di Siena. Verificherò dove si trova il posto che mi avete detto. Non credo che sia la tropo, poiché il segnale è costante e non ho mai avuto la possibilità in passato di verificare, poiché il 38 era occupato dagli anni 80 da Antenna 10, poi TeleMare, poi La8.

10 e 12 i canali Rai. Se sapevo da prima che venivano da Montecerignone, mi facevo delle direttive verso quella direzione, visto che ce l'ho in linea ottica, anziché scapicollarmi a ricevere dal Nerone, che arriva in linea rifratta per il 2 e il 3.


Il Digitale Terrestre mi ha riservato delle piacevoli sorprese.

Il 18 non è stato identificato. Non aggancia.

Il 21 è la Rai B

Sono usciti due nuovi canali.
Il 35 di Telesanterno e Telecentro!!! Segnale ottimo da Monte San Paolo. Sono stati di parola.

Il 29 aggancia La3.
Il 45 aggancia Mediaset, ma non riceve nessun canale.

Sorpresa. Ricevo il 46 con TELEROMAGNA, nonostante i disturbi di DeeJay da Carpegna.

57 Etv Emiliaromagna.

Nelle zone nuove di Urbino il digitale terrestre è già una realtà. Mancano, però, i canali nazionali. Mi dà l'idea che il DTT, per ora, funga come offerta di completamento. Non solo, ma sono tutti segnali che vengono dalla Romagna.
 
Ciao ragazzi...io da ieri ricevo alcuni canali nuovi che non so' da dove arrivano

Telestense
Telesanterno
Telecentro E.R.
Canale 24
Top Calcio 24
Lepida TVRTITV
Galaxy TV
Vanno e vengono.... Ciao!;)
 
Nosky69 ha scritto:
Ciao ragazzi...io da ieri ricevo alcuni canali nuovi che non so' da dove arrivano

Telestense
Telesanterno
Telecentro E.R.
Canale 24
Top Calcio 24
Lepida TVRTITV
Galaxy TV
Vanno e vengono.... Ciao!
....
francesco077 ha scritto:
Sono usciti due nuovi canali.
Il 35 di Telesanterno e Telecentro!!! Segnale ottimo da Monte San Paolo
 
Visto, caro Nosky? La Romagna ci aiuta!

I canali che prendi sono quelli di Telesanterno che trasmette da Monte San Paolo con lo stesso impianto di prima dal Canale 35. Sono ottimi canali.

Noi ritorniamo ad essere un po' romagnoli, con canali di qualità. Pensa, ho beccato anche Teleromagna, che ha un ottimo bouquet tematico. Teleromagna si è moltiplicata per sei. Occhio, però, perché lì ho dovuto imbrogliare un po', perché c'è ancora l'impianto di DeeJay in analogico dal 46 che interferisce.

Per ora è scongiurata la ricezione di RTM Ascoli Piceno (con tutto il rispetto per quella rete), anche se l'incubo è ancora vivo....Quella tv me la sogno anche di notte....

All'appello, ora, manca solo Sestarete 7 Gold, che ha un pacchetto da urlo.

Resta, però, l'incognita del centro storico, perché i canali digitali del San Paolo sono tutti occupati dagli analogici marchigiani.

Cosa stranissima, da una settimana il 47 di Tele A è interferito da TVRS. Forse deve essere un'interferenza da Ancona. Ma TVRS, dal centro storico, si riceve da un sacco di frequenze che sono tutte deboli e disturbate.....

24 dal Petrano con Rai2 Novilara-Cerreto di Pesaro
35 da Novilara-Cerreto con Rai2 Cesane-San Donato-Sasso (è la stessa zona)
45 da non so dove
47 da non so dove con Tele A Cesane-San Donato-Sasso
55 dal San Paolo con MTV da Pagino di Fossombrone
56 da Novilara-Cerreto con Canale5 da Fossombrone
 
E' calato un improvviso silenzio nonostante le novità che ho inserito per Urbino che dovrebbero un pochino far riflettere sullo stato di evoluzione del DTT nelle Marche Nord.

Questo significa solo una cosa:
1) ritardo certo nello switch-off senza neanche uno switch over
2) delusione per la mancata conversione digitale

Ormai si pensa che nelle Marche se ne parlerà da ottobre in poi.

Semmai bisogna vedere se il DTT si può introdurre alla spicciolata.

Faccio un esempio. A Urbino nuova sono già arrivati i nuovi segnali dalla Romagna. Freschi e variegati. Si possono fare delle pressioni affinché, per esempio, si spenga il 46 di Rete A-DeeJay che dà fastidio a Teleromagna.
Penso che se ci fosse il MUX A Rai e il Mediaset R4-C5-I1, a Urbino la digitalizzazione sarebbe proprio completa.

Coraggio! Diamoci da fare. Io una mossetta l'ho fatta. Ho chiamato le reti, ho ottenuto informazioni e ve le ho trasmesse! Vi ho portato in regalo Telesanterno e Teleromagna!
 
canali pesaro da s.veneranda

qualcuno prende rtv38 in analogico a pesaro??? forse da S.Veneranda
 
Caro amico,
ti premetto che un po' di mesi fa da un bar del centro di Pesaro vidi una televisione collegata con il DTT e si riusciva a vedere il canale news di Rtv38.

Però, questo non vuol dire che Rtv38 prende a Pesaro da S. Veneranda, perché dal sito www.rtv38.com non risulta nessuna frequenza marchigiana.

Io avevo segnalato la presenza di Rtv38 nell'abitazione dove avevo fatto uno scanning dei canali analogici liberati da quelli romagnoli ed era venuto fuori che orientando un'antennina si riceveva Rtv38 (sia pure debolmente) dal Canale 38, il cui segnale viene da Monte Luco, in provincia di Siena.
L'antenna va orientata verso Arezzo, dietro il Nerone, sostanzialmente a destra del Nerone, visto da Pesaro.
 
francesco077 ha scritto:
Caro amico,
ti premetto che un po' di mesi fa da un bar del centro di Pesaro vidi una televisione collegata con il DTT e si riusciva a vedere il canale news di Rtv38.

Però, questo non vuol dire che Rtv38 prende a Pesaro da S. Veneranda, perché dal sito www.rtv38.com non risulta nessuna frequenza marchigiana.

Io avevo segnalato la presenza di Rtv38 nell'abitazione dove avevo fatto uno scanning dei canali analogici liberati da quelli romagnoli ed era venuto fuori che orientando un'antennina si riceveva Rtv38 (sia pure debolmente) dal Canale 38, il cui segnale viene da Monte Luco, in provincia di Siena.
L'antenna va orientata verso Arezzo, dietro il Nerone, sostanzialmente a destra del Nerone, visto da Pesaro.
Sul sito da te indicato ci sono 7 frequenze marchigiane, tra cui il 7 da Santa Veneranda in digitale...
 
Sono apparsi nuovi canali zona Osimo St.

Stasera ricevo:

- LA5
-La7D
-MTV
-LA7OnDemand
- Rai Gulp
- Rai Storia
- Rai sport 1/2
- Mediaset Extra
- TV2000
e altri minori (senza offesa per nessuno)
 
gabrielesh ha scritto:
Stasera ricevo:

- LA5
-La7D
-MTV
-LA7OnDemand
- Rai Gulp
- Rai Storia
- Rai sport 1/2
- Mediaset Extra
- TV2000
e altri minori (senza offesa per nessuno)

la tua antenna punta sul M.Conero?..
 
locali digitale terrestre pesaro

quali mux delle tv locali in digitale terrestre prendete a pesaro?
Rtv38 si prende bene su lcn n°7 ?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso