gherardo
Digital-Forum Friend
si ma, una foto al centralino per capire come sono state miscelate le due antenne falla, almeno possiamo scartare errori.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma il mux 1 rai è l unico che non ha problemi...Ma Camerano non ha un ripetitore locale sul 9 VHF (mi pare) per il mux1 Rai? O è coperto pure da quello?
Tutti i canali del Mux Rete A1 risultano senza segnale, ricevo da molte conero
hai pienamente ragione, dove non c'é ottica o i segnali fanno schifo, tv sat; del resto ne hanno fatte di porcherie frequenziali e il bello é che all'avvento del dvbt sbandieravano ai quattro venti che grazie all'sfn non ci sarebbero stati problemi...si, come no! ma almeno descrivendo l'impianto anche sommariamente si possono escludere concause al disservizio; lavorando da 45 anni nel broadcasting ti posso assicurare che il 90% delle segnalazioni che riceviamo non dipendono dal trasmettitore guasto e neanche dalla tropo...del resto basta volgere lo sguardo sui tetti per notare log adoperate dove servono invece antenne molto piu direttive, e approfondendo un po' di piu impianti con antenne miscelate alla bruta che fioriscono dovunque; vedo adesso che si tratta dello stesso utente simone81 di cui gia conoscevo grossomodo la situazione, il mio é un invito generale, che ripeto continuamente sul forum, infatti ci sono utenti che lamentando disservizi, non specificano non soltanto le antenne, ma neanche il ripetitore responsabile del presunto guasto e spesso neanche la citta o la regione dove abitano.
spenti o interferiti? intensita? qualita? "a nero" vuol dire poco...intensita presente qualita assente = interferiti, intensita e qualita assenti = spenti...parametri naturalmente rilevati da un ricevitore dalla diagnostica attendibile.