• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GabriRuflex ha scritto:
Ok, ora la situazione è più chiara:

Rai1 - ch.13 (A) da M.Nerone (PU)
Rai2 - ch.33 da M.Nerone (PU)
Rai2 - ch.56 da M.Ascensione (AP)
Rai3 - ch.54 da M.Nerone (PU)
Rete4 - ch.24 da Viale Repubblica (Camerano)
Rete4 - ch.52 da M.Ascensione (AP)
Canale 5 - ch.28 da Viale Repubblica (Camerano)
Canale 5 - ch.43 da M.Ascensione (AP)
Italia 1 - ch.31 da Viale Repubblica (Camerano)
Italia 1 - ch.62 da M.Ascensione (AP)
La7 - ch.47 da M.Ascensione (AP)
Tvrs - ch.48 da M.Ascensione (AP)

TvCentroMarche - ch.40 da Pian Dell' Elmo (MC) (trasmette in DTT a volte)
Videotolentino - ch.38 da C. del Redentore (MC)

Ho visto anche che qualche anima pia ha messo la lista delle frequenze di Camerano su OTGTV http://www.otgtv.it/lista.php?code=AN91&posto=Camerano

Per ETv potresti provare a scollegare l'antenna verso Pesaro/Ancona e provare a vedere se lo prendi sul ch.23 da C. del Redentore (MC)

Così facendo potresti vedere anche RAIB (Raisport+ ecc.) sul ch.46 da M.Ascensione (AP) e DFree da M.Conero-Hotel sul ch.39 e forse forse anche Mediaset 1 (Premium) sul ch.53 da M.Conero-Hotel.

Io farei qualche prova. Anche se però se scolleghi l'antenna verso Pesaro/Ancona perderesti Rai2 e Rai3 in analogico (Rai2 per fortuna lo prendi anche da M.Ascensione però). Altra soluzione un pò più drastica, sarebbe quella di girare le antenne che hai puntate verso l'entroterra (Ascoli e Macerata) direzionandole verso Ancona-Posatora, così prenderesti tutto l'universo :5rockroll: :D

GRAZIE GABRI....gentilissimo.
Purtroppo non posso scollegare niente dato che sono in affitto e utilizzo antenne condominiali.
Ora mi è venuto fuori anche il canale 53 in digitale ma non vedo niente.
Non sapevo che in centro storico a camerano ci fossero ripetitori.....Viale della Repubblica.....voglio andare a controllare.

Dici che con un'antenna amplificata da interni posso fare qualcosa per ETV.... puntandola verso dove?
Altra cosa.....ma come è possibile che non hanno puntato antenne verso Posatora????

Potrei anche comprare un'antennina da esterno e metterla in terrazzo....
 
Ultima modifica:
Ho fatto una prova, canale 23 analogico con un'antennina Cobra amplificata.....prendo Deejay Tv....malissimo.
Ridicolo come il segnale di RTM da Teramo mi arrivi dentro casa a bomba....quasi senza antenna, mentre il segnale dal Conero ( che sta a 2 km da qui )niente...
 
viandante ha scritto:
GRAZIE GABRI....gentilissimo.
Purtroppo non posso scollegare niente dato che sono in affitto e utilizzo antenne condominiali.
Ora mi è venuto fuori anche il canale 53 in digitale ma non vedo niente.
Non sapevo che in centro storico a camerano ci fossero ripetitori.....Viale della Repubblica.....voglio andare a controllare.

Dici che con un'antenna amplificata da interni posso fare qualcosa per ETV.... puntandola verso dove?
Altra cosa.....ma come è possibile che non hanno puntato antenne verso Posatora????

Potrei anche comprare un'antennina da esterno e metterla in terrazzo....

In effetti non so se da Camerano riesci a prendere Posatora, la mia era solo un ipotesi :)

Per tagliare la testa al toro potresti provare a direzionare una piccola antenna per interni verso Ancona-Posatora e provare a sintonizzare ad esempio ETv (ch.49) o qualche canale in DTT (qui trovi la lista dei canali di Posatora-Montagnolo http://www.otgtv.it/lista.php?code=AN28&posto=Montagnolo)

Immagino che a suo tempo abbiano scelto di puntare M.Ascensione per le tv commerciali piuttosto che Posatora per il fatto che nella tua zona si prende meglio, credo.

Comunque con l'attuale configurazione di impianto non avrai problemi col digitale, prenderai anche etv da C. del Redentore (MC) poichè in linea di massima non ci saranno più interferenze tra i vari canali televisivi dato che ogni canale utilizzerà la stessa frequenza su tutti i siti di trasmissione a livello regionale (per le tv regionali) e nazionale (per tv nazionali).

Se hai domande sono qui.
 
Per chi riceve il mux A Rai dal Cònero:
avete notato un peggioramento della qualità video di Raitre?

L'immagine è particolarmente sfocata ed i colori assolutamente sbiaditi..
Molto meglio l'analogico (nel mio caso sul 42).

Durante le recenti gare dellle olimpiadi invernali, in presenza di programmi trasmessi in contemporanea su Raitre e RaiSport+, il paragone era agghiacciante..non parliamo poi del confronto con la qualità di Raidue..

La problematica si è evidenziata dopo che per qualche ora Raitre digitale ha trasmesso per alcune ore la sola portante audio, circa due settimane fa.

Questa è la versione digitale, colori spenti e scarsa definizione.
Questa è la versione analogica, i colori sono più vivi e anche la definizione è maggiore..
 
hrt1-hrt2-nova-rtl.. in dtt si vedono dal Monte conero?..io ho l'antenna posizionata sul monte conero..oggi pomeriggio ho scoperto questi canali nel dtt del mio tv..il segnale è molto molto basso..squadretta molto e per lunghi periodi mi da assenza di segnale!(non so se dovuto al mal posizionamento della mia antenna..)

qualcuno che puo verificare e darmi notizie in merito..

grazie!:icon_bounce:
 
rapons89 ha scritto:
hrt1-hrt2-nova-rtl.. in dtt si vedono dal Monte conero?..io ho l'antenna posizionata sul monte conero..oggi pomeriggio ho scoperto questi canali nel dtt del mio tv..il segnale è molto molto basso..squadretta molto e per lunghi periodi mi da assenza di segnale!(non so se dovuto al mal posizionamento della mia antenna..)

qualcuno che puo verificare e darmi notizie in merito..

grazie!:icon_bounce:

Essendo tv croate non trasmettono dal conero :D
Probabilmente ti entrano nell'antenna da qualche altra direzione (verso la croazia).
 
GabriRuflex ha scritto:
Essendo tv croate non trasmettono dal conero :D
Probabilmente ti entrano nell'antenna da qualche altra direzione (verso la croazia).
si ok non trasmettono dal conero..ma io ho solo un antenna puntata li! da dove mi arrivano??...cosa dovrei fare in caso per amplificare il segnale?..
 
rapons89 ha scritto:
si ok non trasmettono dal conero..ma io ho solo un antenna puntata li! da dove mi arrivano??...cosa dovrei fare in caso per amplificare il segnale?..

Puoi benissimo puntare il conero e prendere in linea d'aria anche la croazia, dipende in che posizione stai rispetto al conero e alla croazia, io ad esempio che punto via panoramica in centro prendo la croazia da lì, anche se non sempre è un granchè.

Per prendere quei canali meglio mio nonno a suo tempo (fine anni 80 in località senigallia) installò un antenna logaritmica verso la croazia, leggermente spostata rispetto al conero e io ho sempre preso televizija benissimo fino a due anni fa (quando l'antenna fu rimossa).

Puoi sempre fare qualche prova.
 
Ho bisogno di un riscontro da parte di chi riceve il mux TIMB1 e che magari possiede un tv LG..questo perchè da ormai qualche mese non riesco più a sintonizzare i canali sull'H2 da Forte Montagnolo..mentre con decoder Philips su altra tv il mux è correttamente fruibile..

Personalmente credo che trasmettano con qualche parametro "sbagliato" indigesto al tv LG ma non al decoder Philips, ho già provato a collegare il tv su altre prese in casa ma non c'è niente da fare..qualche idea da parte vostra?

Prima di un black-out causato dal maltempo ricevevo regolarmente questo mux anche con il tv LG..:icon_rolleyes:
 
In effetti la stessa cosa è successa a me anche se con apparecchi diversi: da circa 3 mesi il mux TimB1 su H2 non mi viene più sintonizzato dal tuner terrestre di un dreambox 7025, mentre dalla stessa presa ho la corretta visione sia con un ricevitore digitale terrestre sia con un LG 26LH2000 con firm aggiornato alla v3.15.
Il segnale è comunque ottimo e penso di avere abbastanza competenza per dire che la cosa non è attribuibile ad errori nei parametri impostati per la ricerca. La spiegazione che mi sono dato fino ad ora è stata quella di un "buco" creatosi per chissà quale motivo nel tuner terrestre. Spiegazione anche questa contestabile per la perfetta ricezione del mux Rai dall'adiacente H1.
Ciao
 
Ultima modifica:
Se due indizi fanno una prova credo che i problemi risiedano nei parametri di trasmissione del mux..

Tra l'altro come giustamente dici se il problema fosse causato da impianti d'antenna non efficienti dovrebbero aversi problemi anche sull'adiacente H1/11 di Rai B, cosa che non succede.

Avevo già segnalato tramite il forum ad un tecnico manutentore di TIMB il disservizio ma mi aveva rassicurato che tutto era ok con l'H2/12..

Speriamo che chi di dovere ci legga..
 
ieri sera volevo vedere la champions league e visto il tempo di questi giorni e raffiche di vento tutti i canali m7premium calcio erano neri con la scritta "canale codificato o indisponibile" . ho visto pero' che nei canali m7 calcio 2,3,4,5, c'era il cartello con le partite che davano mentre su premium calcio 1 e premium calcio(dove c'erano la fiorentina e l'arsenal )non si vedevano. chiaramente non vedevo neanche premium gallery,energy e cosi' via. se per ogni temporale o raffiche di vento abbiamo questi problemi direi che il ddt si va' a farsi frigger ......
 
Scansione settimanale di test..... prendo il canale 50 a livello alto qui da Camerano che prima non prendevo, ma non aggancia nessun canale.... :sad:
Dovrebbe essere il mux rai del conero...ma perchè non vedo i canali?

EDIT....stessa cosa canale 53 sempre del conero
 
viandante ha scritto:
Scansione settimanale di test..... prendo il canale 50 a livello alto qui da Camerano che prima non prendevo, ma non aggancia nessun canale.... :sad:
Dovrebbe essere il mux rai del conero...ma perchè non vedo i canali?

EDIT....stessa cosa canale 53 sempre del conero

Che livello di qualità ha il segnale?
 
Causa maltempo (credo) oggi non vedo più rete4 in analogico (canale 24)....credo che lo prendo da Posatora
 
GabriRuflex ha scritto:
Che livello di qualità ha il segnale?

in una scala da 1 a 100 direi 70 per il canale 50
40 invece per il canale 53.....

quindi si tratta di segnali buoni.
Ho appena riprovato. Stessa cosa.
Il decoder è integrato in una tv LG. Tra un po vado a provare nel Samsung dell'altra stanza...

EDIT: nel decoder integrato in tv Samsung stessa situazione. C'è il segnale ma non vengono agganciati servizi.
 
Anche se io a Camerano non ho trovato nessun ripetitore TV....strano perchè non dovrebbe essere tanto difficile da riconoscere.

GabriRuflex ha scritto:
Retequattro sul 24 trasmette da Camerano.
 
Ad Ascoli stamattina in analogico erano andati Italia 1, La7 ed MTV.
Sul DTT off i mux TIMB.

causa maltempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso