• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera a tutti ho letto un pò di pagine ma non tutte sarei interessato al discorso di provare a ricevere i canali croati io però abito in pianura e a 5km dalla costa arriverà il segnale ?
 
Ciao, LukeMC67

no sono di Porto Recanati , ed e' orizzontale

27522oTv Slovenija A ZahodMonte NanosSan Vito di VipaccoSL14,052945,77164395KOPER, SLO1 HD, SLO2 HD, SLO3 HD, TELE M.
Ciao a te!
WoW, ricevere il Nanos da Portorecanati non è facile come a nord del Conero o sulla montagna... E comunque ti capisco: quando ero piccolo (7 anni) fummo tra le prime famiglie ad avere la tv a colori PAL proprio grazie a Capodistria (fuori banda III) e poi alla TSI (canale 21 dal Conero)... per non parlare della allora JRT RTZ 1 e 2 e, più sporadicamente, della allora JRT BGRD: indimenticabile. Ora ho 54 anni.
 
buongiorno a tutti ho una domanda da fare : se io ho un'antenna uhf ch 21-69 puntata su un ripetitore dove qualche canale del tipo il 27-28-29-41 e altri che adesso non ricordo non trasmettono montando un'altra antenna e la punto su un'altro ripetitore dove trasmettono su questi canali mancanti avrò problemi ? premetto che la prima antenna è collegata al centralino fracarro sull'entrata full uhf e la seconda la andrò a collegarla o sul banda V ch 38-69 o banda IV ch 21-35 mi sembra cosi
 
Ultima modifica:
In quel modo distruggi la sfn localmente, in poche parole interferenze su tutti i canali; per fare quello che dici serve almeno mettere un'antenna nell'ingresso di banda 21-31 e l'altra nell'ingresso di banda 31-69, in questo modo non sovrapponi porzioni di banda; altrimenti ci sono centralini di banda e canale ordinabili gia tarati, oppure una centralina programmabile, ma ti vale davvero la pena tutto questo per ricevere dei canali penso locali come i 27 28 29 41 che non si sa nemmeno se sopravviveranno col prossimo switch off? Di solito chi é costretto ad adoperare due antenne uhf con miscelazione dedicata lo fa per ricevere mux nazionali.
 
grazie per la risposta e spiegazione dettagliata infatti me lo immaginavo che non si poteva e non valeva la pena farlo era solo perchè ho una seconda antenna che non uso e ingressi vuoti sul centralino .
 
Quei centralini hanno la possibilita di essere usati in due modi: ingresso unico in uhf 21-69 con un'antenna sola, oppure ingresso 21-31 con un'antenna e ingresso 31-69 con un'altra, ma non si puo mescolare la uhf con gli altri ingressi.
 
sono sempre io che ogni tanto vi faccio una domanda :icon_bounce: oggi andando in giro ho notato i vari puntamenti di antenne delle abitazioni e oltre hai soliti 3 ripetitori ufficiali (conero colbuccaro monte ascenzione ) ho visto antenne puntate altrove ci sono altri ripetitori in giro ?
 
OTGTV ti sapra rispondere meglio di me sia riguardo alle postazioni ricevibili da te che alla loro polarizzazione naturalmente dopo che avrai detto dove ti trovi; in ogni caso quando ci sono dubbi, o situazioni di ricezione da vari ripetitori, conviene sempre prima di tutto fare una misura anche con soltanto un ricevitore (che indichi almeno intensita e qualita dei mux tramite le due barre sulla diagnostica) un'antenna orientabile sul palo e poco cavo collegati direttamente.
 
Vabbé, non esageriamo...arrivasse tutto soltanto da una o due direzioni un centralino di bande e/o canali tipo quella che ha gia potrebbe anche bastare....
 
Ultima modifica:
sono sempre io che ogni tanto vi faccio una domanda :icon_bounce: oggi andando in giro ho notato i vari puntamenti di antenne delle abitazioni e oltre hai soliti 3 ripetitori ufficiali (conero colbuccaro monte ascenzione ) ho visto antenne puntate altrove ci sono altri ripetitori in giro ?

A sapere di dove sei...
 
immagino Macerata! A sud meglio Colbuccaro, a nord Conero, Ascensione alternativa buone, e ne ho viste anche ad ovest su Monte d'Aria, ma per ogni punto meglio verificare il puntamento migliore, non è possibile dirlo a priori. Poi magari sei di qualche paese e non in centro... e cambia tutto
 
immagino Macerata! A sud meglio Colbuccaro, a nord Conero, Ascensione alternativa buone, e ne ho viste anche ad ovest su Monte d'Aria, ma per ogni punto meglio verificare il puntamento migliore, non è possibile dirlo a priori. Poi magari sei di qualche paese e non in centro... e cambia tutto
Anch'io sono di Macerata, confermo tutto. Monte D'aria ricevibile solo in alcune zone dei quartieri Collevario-Santa Croce-Lornano.
 
A sapere di dove sei...

civitanova marche ma non in centro sono a 5 km dalla costa ho l'antenna puntata verso monte ascenzione ho controllato otgtv ma mi dice postazioni assurde con comune macerata con comune ascoli (visto il puntamento ) ho le idee molto più chiare sui canali che ricevo ma ho sempre qualche canale del tipo 27 da Monte Ascensione e mi sembra anche il 58 sempre da Monte Ascensione
 
Basati sempre soltanto sui mux nazionali per pianificare il tuo impianto, te lo dico perché per esperienza (basta leggere il forum) so che altre "emittenti" hanno spesso dovunque grossissimi problemi di diffusione, inoltre molto probabilmente saranno benpresto tutte destinate al macero.
 
Videotolentino e rtm in zona avevano una pianificazione diversa dalle nazionali. In origine anche 7 gold
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso