Superpippo9
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 4 Ottobre 2011
- Messaggi
- 307
Quindi è ufficiale switch off Marche posticipato al 2012 ??
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27713:sad:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27713:sad:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Appunto, ben detto.paolo-steel ha scritto:per il rinvio ufficiale occorre una comunicazione ufficiale del Ministero
viandante ha scritto:Un mio parente che lavora in rai ha detto che non sanno niente e i lavori continuano per le date di dicembre
il problema è solo politico e basta ..................Spacca deve fare qualche a favore a qualche emittente amica esempio TV centro Marche, ma io credo che il Ministro (patron di Colpo Grosso) non lo considera assolutamente e segue quanto dettato dal Presidente del Consiglio signor MediasetJoeTheDOdger ha scritto:Leggo ormai da giorni il persistente e, a mio giudizio, ingiustificato intervento del governatore Spacca ad impedire con tutti i mezzi l'imminente switch-off nella regione Marche.
Al di là delle indubbie difficoltà di attuazione di detta iniziativa tipo la contestuale conversione delle regioni a noi limitrofe: la Toscana con il M.te Nerone nonché la provincia di Pesaro che ha disturbi dalla Romagna più altre situazioni locali, mi sembra pretestuosa e anacronistica questa opposizione in quanto, semmai fosse accolta, genererà a cascata conseguenze inimmaginabili.
Tutto ciò premesso, uno degli spunti da cui parte la lettera del Governatore è questa:
"Tale situazione e` inaccettabile, perche` rischia di colpire e penalizzare profondamente il sistema dell'emittenza locale delle Marche che rappresenta un patrimonio occupazionale e tecnologico assolutamente da salvaguardare".
Non discuto della professionalità degli operatori locali e tantomeno delle loro qualità anche se, come altri hanno citato, diverse emittenti locali per molte ore della loro programmazione mandano in onda televendite, cartomanti o vecchissime repliche di vecchissimi telefilm; ma sono basito quando si temono le ricadute sul patrimonio occupazionale(!)... ma quanti sono i dipendenti (a tempo pieno) delle nostre Tv regionali? Azzardo un numero? Qualche decina?
E soprattutto, ma dove sta scritto che le Tv locali dovranno chiudere tutte?
Mi pare che nella Regione Marche i problemi occupazionali sia purtroppo ben altri!
Inoltre si parla delle eventuali interferenze sulle frequenze a loro destinate...
"non viene messa a disposizione delle Marche nessuna frequenza 'certa' per le emittenti locali, creando una situazione di assoluta gravita` per le sicure interferenze e per le incertezze di programmazione delle attivita` degli operatori televisivi locali"
Suvvia! come sarà possibile che, pur moltiplicando almeno per 6 i nuovi canali disponibili, all'emittenza locale rimarranno solo le frequenze sporcate dai croati?
E aggiungo (ma non sono molto bene informato): mi sbaglio o nella nostra regione c'è in ballo una frequenza ancora da assegnare?
Qualche commento?
AG-BRASC ha scritto:Appunto, ben detto.![]()
PS: comunicazione che dubito proprio che possa mai arrivare.
cardosa ha scritto:Vorrei fare un domanda da profano in quanto di digitale terrestre non ci capisco nulla...ho attaccato per prova un decoder e mettendo per esempio sulle frequenze dei canali pay di mediaset mi dà qualità segnale 0% e un 67-70% su livello segnale....che cosa vuol dire che nell'aria l'antenna capta qualcosa ma non abbastanza forte per agganciare il mux? Ovviamente la mia antenna ad oggi è messa in modo che prenda i ponti di Visso dove non c'è nessun segnale digitale ma alcune frazioni poste in posizione più privilegiata prendono i mux mediaset sia del calcio che del cinema dalla valnerina alcune e da Monte D'aria altre.....La mia domanda è: con un'antenna particolare ed indirizzata meglio forse sarebbe possibile agganciare i mux pay di mediaset?![]()
Nosky69 ha scritto:Soffriamo ancora per poco.....per adesso non conviene fare nulla mancano solamente 39 giorni. E' un consiglio spassionato, anch'io attendo con trepidazione perchè spendo un fracco di soldi per la tv satellitare e spero nello switch-off in modo da potermi abbonare alla pay-tv terrestre a costi ragionevoli anche se di minor qualità. Ciao!![]()
Noisemaker ha scritto:...mi domando se con il digitale puntando al nerone escluderei mediaset d'arcevia e viceversa oppure riescono ad entrare entrambi anche con antenna direttiva puntata in traiettoria.
Non so se mi sono spiegato