Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ivangas85 ha scritto:
Date per scontate troppe cose.. ci sono tempi tecnici e burocratici che neanche immaginate.. a Ferrara E.I. sta mettendo una toppa ad una situazione disastrosa che si trascina dallo switch-off del 2010..
hai ragione le stesse cose lo dicono qua anche gli antennisti.....

reno73 ha scritto:
Ma tvrs da colle san marco non potrebbe aumentare un pò il segnale? A porto d'ascoli arriva e non arriva, da me, propagazione a parte arriva abbastanza bene, ma già nella casa di fronte a me non si vede più; da ascensione peggio ancora, forse perchè va in conflitto con colle marzio!!:eusa_whistle: Ovviamente da qui mi arriverebbe alla grande, ma non posso girare l'antenna verso sud per vedere poi male tutto il resto!!
TVRS non può aumentare il livello di segnale a causa delle interferenze reciproche con TvSei: il Ministero si era impegnato ad assegnare un'altra frequenza alla tv abruzzese ma finora... nulla.

uhf43 conflitto tvrs vs tv6

hai proprio ragione e' tv6 che disturba tvrs per gli utenti marchigiani della provincia di Ascoli;
e' solo il ripetittore di tv6 di Bellante che deve cambiare frequenza e avendo una direzione per la val vibrata quindi verso l'interno delle marche con una giusta potenza potrebbe utilizzare uhf53 o uhf59 secondo me le uniche libere;
poi non dimentichiamo 7gold che su uhf46 con l'abruzzese antenna10 e teleadriatica si interferiscono a vicenda ma li e' teleadriatica che o deve indirizzare i pannelli di s.marco solo verso ascoli piceno (soluzione poco risolutiva per gli utenti marchigiani e forse buona per la val vibrata) o deve cambiare frequenza e le uniche disoonibili sono uhf53 e uhf59;
al momento sono soltanto questi i problemi di interferenze tra l'abruzzo e le marche.

LukeMC67 ha scritto:
TVRS non può aumentare il livello di segnale a causa delle interferenze reciproche con TvSei: il Ministero si era impegnato ad assegnare un'altra frequenza alla tv abruzzese ma finora... nulla.

pink-floyd ha scritto:
Sicuro che è acceso Colle Marzio? Anche se riportato da Otg mi pare strano perché noi allora dovremmo riceverlo addirittura senza antenna...vista la vicinanza!
Secondo me il problema è SeiTV da Pescara sempre sul ch43.
Ho più volte effettuato delle prove e con antenna in orizzontale verso maiella si riceve tvrs meglio che da san marco e ascensione, anzi, da ascensione ultimamente neanche lo ricevo! Da dove arriva allora?

reno73 ha scritto:
Ho più volte effettuato delle prove e con antenna in orizzontale verso maiella si riceve tvrs meglio che da san marco e ascensione, anzi, da ascensione ultimamente neanche lo ricevo! Da dove arriva allora?
Oggi l'antennista mi ha installato una larga banda su Colle S.Marco, vi riporto un pò di misurazioni (al palo, senza passare dal centralino).
A Porto d'Ascoli (quartiere salaria) i mux Rai superano i 50 dB, quelli Mediaset-La7-ReteA si avvicinano ai 50 dB. Le locali circa 42dB. Da rilevare che il puntamento è stato molto problematico per TVCM e TVRS (non riusciva a beccarle al meglio, mentre per gli altri mux nessun problema anche spostando l'antenna di qualche centimetro).
Discorso a parte per RTM: arriva a 45dB ma in verticale non si decodifica niente, anche spostando l'antenna verso M.te Piselli. Cambiando la polarizzazione il segnale arriva a 50 dB e si aggancia.
A voi le considerazioni ;)

Ieri sera scattavano tutti i canali Mediaset (a pagamento e non). Mi sono perso quindi Juve-Roma!!! :mad: :mad: :mad:

Questa mattina sembra che siano tornati.

Visto che nel Forum ci sono tecnici di Elettronica Industriale perchè non sistemate questi problemi che ci sono ormai da Giugno???
Al telefono mi avevate detto 2 mesi fa che ci stavate lavorando!!!

Attendo risposte urgenti sul forum.

Grazie

Simone81 ha scritto:
Ieri sera scattavano tutti i canali Mediaset (a pagamento e non). Mi sono perso quindi Juve-Roma!!! :mad: :mad: :mad:

Questa mattina sembra che siano tornati.

Visto che nel Forum ci sono tecnici di Elettronica Industriale perchè non sistemate questi problemi che ci sono ormai da Giugno???
Al telefono mi avevate detto 2 mesi fa che ci stavate lavorando!!!

Attendo risposte urgenti sul forum.

Grazie
da me stessa cosa ma i canali sono tornati con un segnale disastroso!!...per ora sembra anche a me che non si e'fatto nulla!!:eusa_wall:..per fortuna che per la partita ho sky...lo dico per e.i.:D

fano72 ha scritto:
da me stessa cosa ma i canali sono tornati con un segnale disastroso!!...per ora sembra anche a me che non si e'fatto nulla!!:eusa_wall:..per fortuna che per la partita ho sky...lo dico per e.i.:D

Confermo situazione, non più sopportabile.

pink-floyd ha scritto:
Oggi l'antennista mi ha installato una larga banda su Colle S.Marco, vi riporto un pò di misurazioni (al palo, senza passare dal centralino).
A Porto d'Ascoli (quartiere salaria) i mux Rai superano i 50 dB, quelli Mediaset-La7-ReteA si avvicinano ai 50 dB. Le locali circa 42dB. Da rilevare che il puntamento è stato molto problematico per TVCM e TVRS (non riusciva a beccarle al meglio, mentre per gli altri mux nessun problema anche spostando l'antenna di qualche centimetro).
Discorso a parte per RTM: arriva a 45dB ma in verticale non si decodifica niente, anche spostando l'antenna verso M.te Piselli. Cambiando la polarizzazione il segnale arriva a 50 dB e si aggancia.
A voi le considerazioni ;)
Scusa ma tvcmarche lo stai ricevendo? Io sono un paio di giorni che non lo vedo, prima il segnale era ok!

reno73 ha scritto:
Scusa ma tvcmarche lo stai ricevendo? Io sono un paio di giorni che non lo vedo, prima il segnale era ok!
Si, ma ti ripeto il puntamento è stato molto difficile. Sia TVCM che TVRS squadrettavano e l'antennista ha dovuto faticare non poco per trovare il punto giusto. Sono stati gli unici 2 mux che lo hanno fatto penare...tutti gli altri mux arrivano sempre a palla anche girando leggermente l'antenna. L'unico che non si decodifica è RTM, anche se il segnale c'è ed è buono. (Secondo l'antennista ci dev'essere un problema in zona perchè mi diceva che già a Stella si riceve perfettamente in verticale).

Ultima modifica:
pink-floyd ha scritto:
Si, ma ti ripeto il puntamento è stato molto difficile. Sia TVCM che TVRS squadrettavano e l'antennista ha dovuto faticare non poco per trovare il punto giusto. Sono stati gli unici 2 mux che lo hanno fatto penare...tutti gli altri mux arrivano sempre a palla anche girando leggermente l'antenna. L'unico che non si decodifica è RTM, anche se il segnale c'è ed è buono. (Secondo l'antennista ci dev'essere un problema in zona perchè mi diceva che già a Stella si riceve perfettamente in verticale).
Strano, io fino all'altro ieri tvcm lo ricevevo senza problemi, mentre ora nulla, tvrs invece seppur con cali di qualità l'ho sempre ricevuto!!! Rtm invece confermo che c'è segnale ma qualità zero!

pink-floyd ha scritto:
Secondo me tvcentro marche lo stai ricevendo da ascensione, magari con antenna nuova riesci a beccarlo ugualmente, ripeto fino all'altro ieri il segnale e la qualità erano ottimi, oggi non lo ricevo per niente. Riguardo RTM non è allora che è veramente Montesecco che non è sincronizzato e quindi ci disturba!!! Pensandoci bene quando tvcm trasmetteva sul 23 io lo beccavo, quindi deduco che ci possa arrivare anche il 22 da lì!

pink-floyd ha scritto:
Infatti qualcuno mi ha detto che quei giorni in cui si vedeva da noi, montesecco era spento. Allora non è affatto una coincidenza se tu mi confermi che da stella in verticale si riceve bene!!

reno73 ha scritto:
Secondo me tvcentro marche lo stai ricevendo da ascensione, magari con antenna nuova riesci a beccarlo ugualmente, ripeto fino all'altro ieri il segnale e la qualità erano ottimi, oggi non lo ricevo per niente.
Molto improbabile....per prendere l'Ascensione devi girare l'antenna parecchio più a nord e cambiare polarizzazione. Difficile riceverla!
È più probabile invece che tvcm abbia subìto un abbassamento di segnale e se non hai l'antenna direzionata al millimetro verso il suo ripetitore non la prendi. L'antennista ieri ci ha perso molto tempo per trovarla. Se avessi uno strumento per fare il puntamento secondo me dovresti riceverla, seppure al limite.

Ultima modifica:
Alcune segnalazioni veloci:

-E' ripartito regolarmente, dopo una settimana di off, il mux Tivuitalia (27 UHF) da Posatora/Forte Montagnolo (AN).
Domanda: avete rilevato nuove accensioni in giro (zebbie ne elencava alcune previste in provincia di Pesaro-Urbino..)?

-Piccola modifica all'interno del mux di E'Tv Marche: in luogo di STUDIO ITALIA (LCN179) è comparsa una nuova emissione sull'LCN606: E'Tv Ascoli..

:eusa_wall: Proprio adesso che sta piovendo ricevo il mux di RTM seppur con scarsa qualità, ho un calo di qualità di tvrs e mi arrivano anche i segnali abruzzesi, in particolare rete 8, nessuna traccia invece di tvcentro marche, quest'ultimo o si annulla come qualche tempo fa con tele 9, o è addirittura spento a colle san marco!!

@ivangas85]Alcune segnalazioni veloci:

-E' ripartito regolarmente, dopo una settimana di off, il mux Tivuitalia (27 UHF) da Posatora/Forte Montagnolo (AN).
Domanda: avete rilevato nuove accensioni in giro (zebbie ne elencava alcune previste in provincia di Pesaro-Urbino..)?

Da Fossombrone nessuna nuova accensione:crybaby2: :crybaby2:
oltre a TivuItalia mi aspettavo anche VeraTv ma al momento niente;
anzi e ormai da parecchi giorni che non vedo piu TeleAdriatica e ogni volta
che provo a contattarli telefonicamente mi mettono in attesa per alcuni minuti
e poi chiudono la linea: alla faccia della cordialita!!:eusa_naughty:

luxor17 ha scritto:
Eccovi l'atricolo del corriere adriatico su Fano
Sicuramente l'articolo deve essere scritto in modo da poter esser compreso con facilità dall'utente "medio".. ma ci sono un paio di passi veramente esilaranti.. :D :icon_twisted:
Il centro storico fanese si troverebbe infatti in una situazione prevista da Mediaset che va sotto il nome di "conformazione orografica" cioè avvallamenti di terreni nei quali non viene ricevuto il segnale.
A me tutti 'sti avvallamenti in centro a Fano pare non ci siano :D .. a meno che non si riferissero alle buche delle strade.. :icon_twisted:
E poi anche il dato sulla copertura è inesatto.. vengono citate Novilara e Fossombrone, ma viene tralasciato Posatora, che è l'impianto che serve più del 50% del territorio comunale.. :icon_rolleyes:

Insomma, un pò di precisione in più non guasterebbe..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso