Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pijey34 ha scritto:
scusate, sapete che fine ha fatto il mux 57 retecapri? son diversi giorni che a Fano non arriva, o almeno, non da me. mica per niente, ma il canale di radiocapri mi piace parecchio...
E' un problema nazionale hanno cambiato il tipo di modulazione per inserire altri 4 canali Odeon 24, Vero Lady e Nitegate 1 e 2 (questi due ultimi sono pay tv hard che trasmettono solo dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino).
Nel cambio hanno sbagliato qualche configurazione dei parametri e risultato il mux è acceso ma non decodificabile e fra parentesi mi sa che ancora non se ne sono accorti ormai è più di una settimana che vanno avanti in questa direzione.

http://postimage.org/image/flcjqepyz/

AndreaRimini ha scritto:
Nel cambio hanno sbagliato qualche configurazione dei parametri e risultato il mux è acceso ma non decodificabile e fra parentesi mi sa che ancora non se ne sono accorti ormai è più di una settimana che vanno avanti in questa direzione.
In realtà la cosa è ancora più imbarazzante come si legge qui..
BillyClay ha scritto:
Temo che abbiano inserito flusso con nuovi canali su macchine ancora settate in QPSK....e questo è il risultato: nessun canale rilevabile dal Montone (marche) e Calderaro (romagna)
Quindi finchè i manutentori non vanno in postazione a modificare il setting dei trasmettitori, la situazione rimarrà questa.. :icon_rolleyes:

frequenze

in questo momento a -2gradi freq off canali 36 mds e a volte 45 fano tv :eusa_think:

A me pare che sia off da due giorni il canale 42 di ETV da Pesaro.

Il 45 e il 36 pare funzionino. Poi, se ogni tanto si prendono una pausa di riflessione.....

Io mi riservo di controllare a neve finita, perché la perturbazione mi altera i segnali in ricezione da Urbino-Santa Lucia.

Per es., non ho capito se il 37 di La3 sarò destinato a riceverlo con il 38% di qualità. Oppure che, nello stesso giorno che hanno acceso La3 mi trovo che è tornato il segnale sul canale 38.

GabriRuflex ha scritto:
Con che qualità/intensità di segnale?

Quanto basta per vedere discretamente rete4hd e canale5hd (squadrettamenti sporadici dovuti ad un errore ancora un po troppo alto).

MicFdL ha scritto:
Da oggi ricevo il 37 anche nella mia Senigallia!
Finalmente!!
tornato visibile anche a Fano dopo averlo avuto nei nostri schermi per la sola giornata di venerdì, con degli ottimi 75 di intensità e 100 di qualità

pijey34 ha scritto:
tornato visibile anche a Fano dopo averlo avuto nei nostri schermi per la sola giornata di venerdì, con degli ottimi 75 di intensità e 100 di qualità
Acceso il tx di Ancona-Posatora. ;)

MicFdL ha scritto:
Da oggi ricevo il 37 anche nella mia Senigallia!
Finalmente!!
Ma punti sempre Nerone + Arcevia, vero?
Perchè un'attivazione del 37 ad Arcevia sarebbe una sorpresa. ;)

O forse più probabilmente si intrufola in antenna da Posatora.. :eusa_think:

Ultima modifica:
a ivangas85

almeno una buona notizia il canale37 da posatora!!:D ho uno strano problema:da quando l'antennista ha cambiato la centralina i mux mediaset sono migliorati ma il tv aggancia fanotv sporadicamente e in maniera ottimale solamente se stacco e riattacco lo spinotto bianco dietro la tv...da cosa puo'essere determinato tale fatto?:eusa_think:

fano72 ha scritto:
ho uno strano problema:da quando l'antennista ha cambiato la centralina i mux mediaset sono migliorati ma il tv aggancia fanotv sporadicamente e in maniera ottimale solamente se stacco e riattacco lo spinotto bianco dietro la tv...da cosa puo'essere determinato tale fatto?:eusa_think:
Se il cavo che va dalla presa a muro al tv è uno di quelli preassemblati (che trovi nei megastore, per intenderci) ti consiglio di sostituirlo con uno "fatto a mano" con il coassiale (il cavo bianco usato per tutto il resto dell'impianto).
Se usi già un coassiale, controlla bene i collegamenti: basta un piccolo falso contatto per inficiare pesantemente la ricezione digitale. ;)

ivangas85 ha scritto:
Se il cavo che va dalla presa a muro al tv è uno di quelli preassemblati (che trovi nei megastore, per intenderci) ti consiglio di sostituirlo con uno "fatto a mano" con il coassiale (il cavo bianco usato per tutto il resto dell'impianto).
Se usi già un coassiale, controlla bene i collegamenti: basta un piccolo falso contatto per inficiare pesantemente la ricezione digitale. ;)
grazie controllo il tutto ciao alle prossime disavventure di sto dgtv!!!

ivangas85 ha scritto:
Acceso il tx di Ancona-Posatora. ;)

Ma punti sempre Nerone + Arcevia, vero?
Perchè un'attivazione del 37 ad Arcevia sarebbe una sorpresa. ;)

O forse più probabilmente si intrufola in antenna da Posatora.. :eusa_think:

Affermativo: Nerone+Arcevia da Senigallia AN (zona capanna).
Non so proprio dirti da dove arriva il 37. ;)

E' incredibile, come a seguito dell'accensione del canale 37, già da prima della nevicata a Urbino, sia più potente anche il canale 38. Può darsi che abbiano messo più birra a Pesaro sul 38 o lo abbiano acceso da qualche altra parte.

Qualcuno sa quali ripetitori devono ancora accendere di La3 nella provincia di Pesaro e Urbino?

Quando attiverà Tivuitalia il canale 27 dalle Cesane?

Ultima cosa, mi pare che il 43 di TVRS dalle Cesane in questi ultimi due giorni abbia dei problemi. Squadretta un po' anche nella sua polarizzazione naturale. Forse la neve ha danneggiato qualcosa.

Canale italia

Qualcuno sa se c'e' l'idea da parte del conero di trasmettere il mux di canale italia? E se tg norba 24 arriverà nelle marche?

topkapias ha scritto:
Qualcuno sa se c'e' l'idea da parte del conero di trasmettere il mux di canale italia? E se tg norba 24 arriverà nelle marche?
Più che altro non so se quelli di Canale Italia abbiano la convenienza di accendere un 53 al Cònero laddove possano farlo.. chi lo vedrebbe visto che sullo stesso canale arriva a manetta il mux B di HRT dalla Croazia? :icon_rolleyes:

TgNorba24 era stata inserita inizialmente nel mux di TVCM.. lo slot è stato rimosso NON per motivi tecnici.. :eusa_whistle:

Ti volevo chiedere una cosa: RTM ti blocca più i decoder/tv?
Da qualche giorno noto che i canali vengono agganciati senza problemi dal mio Samsung.. che abbiano finalmente sistemato quel problema? :eusa_think:

RTM non mi ha mai bloccato il decoder....è solo invisibile per tv plasma samsung. Chiedevo di canale italia perchè ho letto che in teoria sarebbe un mux nazionale.....non dovrebbe coprire l'intero paese?

AndreaRimini ha scritto:
E' un problema nazionale hanno cambiato il tipo di modulazione per inserire altri 4 canali Odeon 24, Vero Lady e Nitegate 1 e 2 (questi due ultimi sono pay tv hard che trasmettono solo dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino).

http://postimage.org/image/flcjqepyz/

Il ch. 57 ad ora e' perfettamente ricevibile dal Conero con inseriti i nuovi canali con i seguenti Lcn:
144 vero lady
177 odeon 24
401 nitegate1
402 nitegate2
403 nitegate vetrina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso