Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
override76 ha scritto:
Mi dite perché riesco a vedere il ch 37 mux la3 e quello di mediaset ch36 mi clippa? abito a rosciano di Fano , antenna puntata verso fossombrone con una blu22 elementi.
Sei a larga banda su Fossombrone o la Rai la becchi dal Cònero?
Nel secondo caso occhio al taglio del centralino.. nel primo caso, non saprei. :D

jasa ha scritto:
es rtl 102,5 in tv lo vedo perfettamente il decoder dice segnale debole o assente...
Ciao, quasi sicuramente si tratta di un problema legato all'impianto di distribuzione del segnale tv all'interno della tua abitazione.
Purtroppo con il digitale certi difetti nella realizzazione dell'impianto provocano disturbi di ricezione ben più vistosi rispetto all'analogico.. :icon_rolleyes:

Se sei un tipo "pratico" ti consiglio di aprire una discussione ad hoc in sezione tecnica.. altrimenti il consiglio è quello di rivolgersi ad un'antennista qualificato, soprattutto se stai pagando un abbonamento alla pay-tv.. ;)

ivangas85 ha scritto:
Il 57 di Posatora invece è ancora "guasto" . :icon_rolleyes:
L'impianto è stato adeguato alla nuova modulazione in giornata.
E' rimasto on-air per 5 MINUTI (il tempo di aggiornare la lista canali) e poi (credo) è di nuovo caduto il link satellitare. Da Oscar. :eusa_wall:

ripetitore posatora

disastro su fano!!e montaschiantello un miraggio!!complimenti e.i.!!:eusa_naughty:

ivangas85 ha scritto:
Ciao, quasi sicuramente si tratta di un problema legato all'impianto di distribuzione del segnale tv all'interno della tua abitazione.
Purtroppo con il digitale certi difetti nella realizzazione dell'impianto provocano disturbi di ricezione ben più vistosi rispetto all'analogico.. :icon_rolleyes:

Se sei un tipo "pratico" ti consiglio di aprire una discussione ad hoc in sezione tecnica.. altrimenti il consiglio è quello di rivolgersi ad un'antennista qualificato, soprattutto se stai pagando un abbonamento alla pay-tv.. ;)
non sono praticissimo ma il decoder e la tv prendono il segnale dalla stessa uscita.non sono in 2 stanze diverse...

domanda un pò a trabocchetto.un modulatore crea problemi col segnale terrestre?
avevo messo un modulatore per vedere sky in tutta casa...
non rispondete si perché l'ho tolto e non è cambiato niente!:mad:

jasa ha scritto:
non sono praticissimo ma il decoder e la tv prendono il segnale dalla stessa uscita.non sono in 2 stanze diverse...

domanda un pò a trabocchetto.un modulatore crea problemi col segnale terrestre?
avevo messo un modulatore per vedere sky in tutta casa...
non rispondete si perché l'ho tolto e non è cambiato niente!:mad:
Infatti la risposta corretta è: dipende.
Se il modulatore opera su una frequenza che ricade nello spettro UHF può POTENZIALMENTE disturbare la ricezione (supponendo che vi siano insufficienti schermature su cavi e connessioni o che il segnale addirittura venga captato dall'antenna ricevente e magari amplificato successivamente, la qual cosa, comunque, provocherebbe problemi di diffusione evidenti del segnale modulato), se trasmette su uno spettro diverso, la risposta è decisamente NO.
Resta un caso residuo: quello dell'immissione nell'impianto d'antenna di segnali spuri come battimenti, armoniche o medie frequenze... ma queste sono situazioni davvero occasionali.

LukeMC67 ha scritto:
Infatti la risposta corretta è: dipende.
Se il modulatore opera su una frequenza che ricade nello spettro UHF può POTENZIALMENTE disturbare la ricezione (supponendo che vi siano insufficienti schermature su cavi e connessioni o che il segnale addirittura venga captato dall'antenna ricevente e magari amplificato successivamente, la qual cosa, comunque, provocherebbe problemi di diffusione evidenti del segnale modulato), se trasmette su uno spettro diverso, la risposta è decisamente NO.
Resta un caso residuo: quello dell'immissione nell'impianto d'antenna di segnali spuri come battimenti, armoniche o medie frequenze... ma queste sono situazioni davvero occasionali.
grazie luke

ch 37 a pesaro canale 5hd rete 4hd e la3

a pesaro sono comparsi questi 3 canali

gigiata ha scritto:
a pesaro sono comparsi questi 3 canali
Il mux La3 è stato acceso circa due settimane fa a Novilara. ;)

Chiedo una cortesia a chi riceve da Forte Montagnolo (Posatora): il mux di ReteCapri (UHF 57) lo ricevete o meno?
Perchè non vorrei che il passaggio alla nuova modulazione mi sia stato fatale, a causa di un impianto di antenna (il mio :icon_redface: ) non "a regola d'arte".. :eusa_think:

Ultima modifica:
Segnalo che Teleadriatica ha aperto una sede di rappresentanza a Montecchio, a metà strada tra Pesaro e Urbino, con soddisfazione di Ucchielli (nativo di Montefabbri).

La scelta non è casuale, perché da una parte ci si pone in una equa distanza tra Pesaro e Urbino e da un'altra si valorizza una nuova area industriale che si chiama "Pian del Brùscolo" e che vede la realizzazione dell'unione comunale tra Tavullia, Sant'Angelo in Lìzzola, Monteciccardo, Colbòrdolo e Montelabbàte, per un totale di 24000 abitanti.

Questa è l'area marchignola che vede l'interessamento di una rete televisiva regionale che afferma di essere, per qualità ed ascolti, la prima tv regionale.

Naturalmente, su queste affermazioni solleverei molti dubbi, perché è incredibile come si possa essere primi in regione con pubblicità fino alla sera (quizzolotto, televendite, pubblicità varie e servizi giornalistici anconetani).

Ha fatto a malapena 2 fiocchi di neve messi in croce e out i 3 Timb e il mux 4 di Mediaset!
Oggi qui è un anno esatto dallo switch off e ovviamente di Teleadriatica e Fano tv neanche l'ombra, mi sa che è meglio che sta sera li tolgo dalla firma! :doubt: :crybaby2:

ivangas85 ha scritto:
Chiedo una cortesia a chi riceve da Forte Montagnolo (Posatora): il mux di ReteCapri (UHF 57) lo ricevete o meno?
Perchè non vorrei che il passaggio alla nuova modulazione mi sia stato fatale, a causa di un impianto di antenna (il mio :icon_redface: ) non "a regola d'arte".. :eusa_think:

Non lo ricevo neanche io, anche se qualcosa sul 57 di non agganciabile sembra arrivare. Potrebbe essere il 57 dal Conero.

Sensibilità decoder

Salve a tutti, prego qualche esperto di darmi una spiegazione a un paio di cose che mi si verificano con alcuni tipi di decoder. In casa ho uno "united" e un "telesystem", entrambi zapper e entrambi hanno la stessa grafica e lo stesso menù ed in entrambi spesso il ch 26 della Rai squadretta segnalandomi una qualità ballerina, mentre nessun problema per tutti gli altri canali rai!! Negli stessi decoder a volte squadretta anche il mediaset ch 49, solo che in quest'ultimo caso cambiando mux e rimettendo sullo stesso tutto torna alla normalità. Posseggo altresì due tv con dtt integrato e un vecchio decoder "i can" mhp e in tutti e tre gli apparati non ho nessun problema sui canali citati segnalandomi segnale e qualità ottimi!!! Non è un problema di di distribuzione del segnale in quanto più volte fatto scambi di presa ed è uguale dappertutto. Quale può essere la causa? E' solo un problema di decoder o la causa è un'altra? Punto in verticale Colle San Marco ma mi arriva in propagazione anche Pescara San Silvetro se è colpa di questo!? Riguardo al ch26 se fosse un problema d'impianto si dovrebbe verificare lo stesso anche sui ch 30 e 40!? Ho altresì effettuato prove su tutte le prese con un piccolo tv con dvd incorporato portatile e tutto andava allla perfezione!! Attendo risposta, grazie anticipatamente!!!

Ultima modifica:
Probabilmente hai un eco del segnale (un altro ripetitore o un errore nella distribuzione) e quei decoder vanno in crisi. Di solito capita con echi corti o preechi, bisognerebbe fare delle misure con analizzatore serio.

Lost, Lost.....ma se Teleadriatica non ha acceso neanche alle Cesane di Urbino e il 46 del Peglio è spento!!

Ho apportato in firma una piccola modifica.

Ho aggiunto il 37 nella lista dei canali ricevibili da Cerreto di Novilara e ho cancellato il 27 di Capodistria, perché l'accensione di Tivuitalia da Novilara rende impossibile la ricezione sia di Capodistria che di Tivuitalia.

Ministeroooooo!!! Agcooommm! ZERO assoluto in pagella in geografia!

elettt ha scritto:
Probabilmente hai un eco del segnale (un altro ripetitore o un errore nella distribuzione) e quei decoder vanno in crisi. Di solito capita con echi corti o preechi, bisognerebbe fare delle misure con analizzatore serio.
Non sono un tecnico, anch'io ho pensato che un'altro ripetitore poteva essere la causa datosi che nella mia posizione in verticale arrivano anche san silvestro e in misura minore montesecco, ma quello che non capisco è perchè solo su quelle frequenze!!! Le altre pur arrivando da più direzioni vanno bene!!!Si risolve la cosa o mi conviene cambiare quei decoder visto che gli altri vanno bene?....girare l'antenna non penso risolva molto, visto che poi mi vengono a mancare altri canali specie il mux1 rai marche ed anche perchè alcuni segnali da san silvestro dei giorni arrivano a palla ed altri per niente!!!

futurorosso ha scritto:
Non lo ricevo neanche io, anche se qualcosa sul 57 di non agganciabile sembra arrivare. Potrebbe essere il 57 dal Conero.
Grazie del prezioso riscontro. Anche da me arriva qualche traccia del segnale dal Cònero.. mi sembrava strano che pur essendoci stato il cambio di modulazione il segnale di ReteCapri avesse avuto un crollo così vistoso.. :eusa_wall:
Evidentemente l'impianto di Forte Montagnolo è di nuovo in panne.. :icon_rolleyes:

Futurorosso, dato che le tue condizioni di ricezione sono molto simili alle mie (data anche la vicinanza) puoi anche confermarmi che il 35 di VeraTv dal Cònero è molto più basso rispetto agli esordi? Lo aggancio appena sopra la soglia di ricezione..

Ultima modifica:
Comunque è vero tutti questi multiplex disastrati che si vedono a strappi o che trasmettono un giorno sì e 20 mancanza di segnale dovrebbero essere sistemati oppure fatti togliere.:mad:

ivangas85 ha scritto:
Futurorosso, dato che le tue condizioni di ricezione sono molto simili alle mie (data anche la vicinanza) puoi anche confermarmi che il 35 di VeraTv dal Cònero è molto più basso rispetto agli esordi? Lo aggancio appena sopra la soglia di ricezione..

Adesso abito in vicinanza del mare zona Cesano, quindi Conero visibile. Il ricevitore riguardo al 35 mi dà (per quello che vale) un rapporto segnale rumore all' 87% con Ber a 0 e con visione senza nessun tipo di problema, ma francamente non ti so dire se il segnale è inferiore a quello degli inizi.
Ciao.

futurorosso ha scritto:
Adesso abito in vicinanza del mare zona Cesano, quindi Conero visibile. Il ricevitore riguardo al 35 mi dà (per quello che vale) un rapporto segnale rumore all' 87% con Ber a 0 e con visione senza nessun tipo di problema, ma francamente non ti so dire se il segnale è inferiore a quello degli inizi.
Ciao.
Grazie del riscontro, io ultimamente ho alcuni problemi con il 35 e soprattutto con il 53 di Canale Italia che non riesco più ad agganciare in nessuna maniera.. ma son cose che si superano.. :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso