Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@zebedeo: ciao scusa vorrei sapere se hai ancora l'antenna verso Ancona e cosa ti arriva
da tale postazione ???
Siccome mi sono staccato dal impianto condomignale e ho messo una minilogoritmica gia ampilificata sul terrazzo
puntata a Fossombrone tutto OK; ma se la giro verso ancona nisba!! volevo provare a preamplificarla che dici
mi conviene provare ?!!!:eusa_think:

@zebedeo: ciao scusa vorrei sapere se hai ancora l'antenna verso Ancona e cosa ti arriva
da tale postazione ???
Siccome mi sono staccato dal impianto condomignale e ho messo una minilogoritmica gia ampilificata sul terrazzo
puntata a Fossombrone tutto OK; ma se la giro verso ancona nisba!! volevo provare a preamplificarla che dici
mi conviene provare ?!!!:eusa_think:

Io ho montata una 10 elementi fracarro di banda 4 (di recupero) sul tetto verso Ancona ed una BLU 45 verso Fossombrone.
Associata all'antenna che guarda Ancona c'e' un amplificatore a 30db tarato inizialmente sul canale 22 che mi consentiva di ricevere Tele A sul 21 e Videotolentino sul 23 (stranamente RTM sul 22 non arriva).
Con la scomparsa di Tele A che non sta piu' trasmettendo da mesi, la taratura dell'amplificatore e' stata fatta sul canale 23, e mi arriva (propagazione permettendo) Videotolentino con un segnale che si aggira mediamente su 80/100
Nelle giornate calde di quest'estate (con alta tropo) stranamente scompariva in quanto forse disturbato da qualcosa "proveniente dai Balcani"

Non conosco le prestazioni della tua minilogaritmica, in ogni caso io ricevo Videotolentino con una antenna canalizzata messa sul tetto e almeno 40 db di amplificazione (30 amplificatore di canale + 10 misurati a spanne del miscelatore amplificato con guadagno regolabile) ed aggiungi anche che la ricezione puo' essere influenzata tantissimo anche dalle coordinate geografiche dell'abitazione.

Ti segnalo e concludo che da casa mia, girando verso Ancona una BLU 45 Fracarro (antenna di medio-alte prestazioni) non arriva nulla in piu' (anzi molti mux come i Mediaset non arrivano o nel caso degli altri tranne la Rai, arrivano peggio) di quello che si possa ricevere puntando verso Fossombrone.

Poi se abiti a Sterpeti, prima di spendere soldi inutilmente, Vitali ti sapra' dare quelche VALIDO consiglio sulla ricezione nella tua zona:)

Ultima modifica:
Nelle giornate calde di quest'estate (con alta tropo) stranamente scompariva in quanto forse disturbato da qualcosa "proveniente dai Balcani"

La minilog mi sembra abbia un guadagno di 15/20 db l'ho montata per dar poco nell occhio dei condomini ( è lunga 40cm nasce essenzialmente per i camper )
l'ho comprata a Fermignano altrimenti si trova tranqillamente su internet.
considerando che si trova sotto lo spiovente del tetto e al orizzonte a il tetto del palazzo vicino che dovrebbe passare liscio liscio
sono molto soddisfatto:
Girandola verso Ancona vedo molto peggio e perdo alcune frequenze RAI per questo pensavo di aggiungere un ulteriore ampli o un miscelatore
amplificato (in previsione di aggiungere quando sara anche una 3 banda) e cosi mi sbizzarrisco un po a vedere cosa cambia.
Da Vitali sono andato ma il tecnico è sempre fuori e quello che sta li non ne capisce di impianti....
Ma se si guadagna solo Video Tolentino non so se il gioco vale la Candela!!!!

Faccio innanzitutto una piccola osservazione, la minilog non ha quel guadagno in quanto guadagni di 15/20 db li ottieni da antenne con almeno 90 elementi.
Per cio' che mi riguarda, Videotolentino lo vedo con materiale di recupero che gia' possedevo da vecchio impianto (ovvero a costo zero), altrimenti non ci avrei speso un centesimo per aggiungere quel mux.
In ultimo, da Fossombrone siamo serviti bene, nel senso che non ci perdiamo nulla nel non vedere, cio' che non si riceve da altre postazioni e che magari vedono nella costa o sulle alture, per cui se fossi in te non ci spenderei una lira.

D-Free decide autonomamente dove attivare, pur delegando completamente a MDS la gestione tecnica.

L'unico consiglio è quello di far pressione prima su D-Free e poi su MDS (visto che immagino tu sia un loro abbonato)..

caro ivangas85 cosa intendi far pressione su d-free e mediaset ???? pensi che ascoltano uno come me che non conta nulla nel mondo della tv digitale ,, poi secondo te chi contatto e come ???? certo che mi piacerebbe visto che ho il televisore in hd , poter vedere mediaset premiun calcio e cinema in alta definizione , un saluto ...ciao

Una telefonata a questi numeri..

http://dfree.tv/societa.asp

Giusto per sapere che intenzioni hanno..

E poi una chiamata al servizio clienti di Mediaset Premium dove fai presente che stai pagando per un servizio che non stai usufruendo..

Poi non so se conosci qualche altro abbonato in zona.. ovviamente più siete, meglio è..

Francamente non saprei cos altro consigliarti.. fosse per me accenderei domani al Petrano..

Faccio innanzitutto una piccola osservazione, la minilog non ha quel guadagno in quanto guadagni di 15/20 db

La mia minilogaritmica è questa poi Boo!!!! non mè né intendo più di tanto:D
2gwuu6t.jpg

Miii...recidivo pure... :laughing7:
LOGARITMICA, c'è pure scritto sopra, deriva dal fatto che il calcolo relativo è appunto logaritmico, logoritmica non vuol dire niente ed è pure brutto...

La mia minilogaritmica è questa poi Boo!!!! non mè né intendo più di tanto:D
2gwuu6t.jpg
l'ho provata e non la consiglio al peggior nemico....guadagno infimo (danno 7 dB ma sarà anche meno) e quindi scarsissima direttività...
ll guadagno attivo dato dall'ampi seguente non serve un tubo per calcolare le caratteristiche dell'antenna.
Può essere utile per impianti provvisori come nei camper appunto, o se abiti di fronte al traliccio dove arriva tutto. non certo dove devi discriminare segnali da più direzioni.
ma inutile ripetere sempre le stesse cose

Ultima modifica:
l'ho provata e non la consiglio al peggior nemico....guadagno infimo (danno 7 dB ma sarà anche meno) e quindi scarsissima direttività...
ll guadagno attivo dato dall'ampi seguente non serve un tubo per calcolare le caratteristiche dell'antenna.
Può essere utile per impianti provvisori come nei camper appunto, o se abiti di fronte al traliccio dove arriva tutto. non certo dove devi discriminare segnali da più direzioni.
ma inutile ripetere sempre le stesse cose

Sono convinto di quello che affermi!!
Ma da me funziona perfettamente , ed io cercavo anche un antenna poco invadente
da mettere sul terrazzo

Da ieri attivo il 55 MUX TIMB3 dalle Cesane in polarizzazione verticale.

Purtroppo dalla fine di agosto attivo anche il 27 dal San Paolo di Canale Italia 2, con Tele Serenissima (che per noi è completamente fuori area). Le interferenze ringraziano, così IO non vedo né l'uno e né l'altro.

Oggi strani stop and go di ETV Marche e ora è saltato anche 7 Gold Marche (mai successo finora).

Il 42 di ETV Marche da Pesaro è acceso.

Ha problemi il 46 di 7Gold Marche anche da Pesaro.....ma che progetti ci sono per questa rete inconsistente? Si decidono a trasmettere 7Gold Emilia-Romagna, con i canali 7Gold in Musica, Rete8, Nuovarete?

Salve gente,
vorrei sapere se arriva in vhf il ch11 dal conero,
qui a Fano, avrei un'antenna dismessa in banda larga in vhf.

Grazie!

Arriverebbe.. se fosse acceso.. :sad:

Al momento non si sa se e quando attiveranno il mux 5 Rai dal Cònero.

Ad oggi è attivo solo in una manciata di postazioni (con area di copertura limitata) in tutta Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso