Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io stento a capire come mai non si faccia nulla...il digitale terrestre è la tecnologia principale in italia e durerà per molti anni.....fra 3-4 anni poi ci sarà anche il digitale terrestre 2.....ma cosa dicono le emittenti? hanno in progetto qualcosa?
Non è che puoi spegnere il sole e asciugare l'adriatico

Non è che puoi spegnere il sole e asciugare l'adriatico

se è una tecnologia che non funziona perché si continua ad usarla non bene e a lavorare per il digitale terrestre 2? perché non usare la rete e parabola con anche meno inquinamento? ho letto di ripetitori dal nord che sparano a mille e creano interferenze... insomma non mi sembra che le emittenti stiano creando accorgimenti idonei per limitare i problemi interferenze e propagazioni...

se è una tecnologia che non funziona perché si continua ad usarla non bene e a lavorare per il digitale terrestre 2? perché non usare la rete e parabola con anche meno inquinamento? ho letto di ripetitori dal nord che sparano a mille e creano interferenze... insomma non mi sembra che le emittenti stiano creando accorgimenti idonei per limitare i problemi interferenze e propagazioni...
Il bello arriverà con il dvbt2 ce il serio rischio che pure noi in Emilia Romagna vedremo più rai3 veneto che Emilia Romagna.ma dico io se ora la rai l'unica cosa che a fatto a fatto si che 60% degli antennisti togliesse la banda vhf ora fra 3 anni la dovremmo rimettere su ma il problema cosi si ripropone con l assoluta morte del mux regionale nostro questo è stra chiaro se poi le danno alla rai il mux in uhf il 37 si mormora quelli sul uhf 9 no.i vedrà nessuno e quindi pure in questo caso se i due mux saranno al suo interno differenti voglio ridere chi ci andrà .

Cosa vuol dire che nessuno fa niente??? La.risposta esiste ed è il dvb t2... ma e5 osteggiato dai più. ..

Oggi comunque la propagazione in Romagna era notevolissima a giudicare dalle telefonate ricevute da amici prima della partita e della motogp...

Cosa vuol dire che nessuno fa niente??? La.risposta esiste ed è il dvb t2... ma e5 osteggiato dai più. ..
Sì, ok il T-2, ma mica gliel'ha prescritto il dottore a MDS e compagnia di continuare ad usare Velo in questa maniera..

Perché i problemi di mezzo Adriatico vengono tutti da quella scelta scriteriata..

La realtà è che, per una serie di motivazioni, è evidente che non hanno interesse a cambiar le cose per zone ben più popolose, figurati se lo fanno per quattro gatti (che saremmo noi marchigiani).

P.S. : Ai tempi di Europa7 in T-2 sull'8 VHF qua capitava che cadesse anche quello (Conero, Carpegna, Venda).. ora non ricordo che FEC e che IG avesse, ma se non si fanno bene i conti dei ritardi c'è comunque da stare poco allegri..

il dvbt funziona male soltanto in italia perché lo hanno spinto un bel po' oltre le sue normali capacita (fec insufficiente, sfn esagerata, rete trasmissiva per niente calcolata, marasma) tutto come sempre per riempirlo a piu non posso di tv spazzatura indebolendolo di parecchio; nelle altre nazioni dove lavorano in mfn con meno emittenti questi problemi non esistono, in ogni caso anche li ne hanno gia decretato la fine dopo il 2030 in nome dell' ormai ben noto "futuro tecnologico" che é la rete (a pagamento).

Ultima modifica:
il dvbt funziona male soltanto in italia perché lo hanno spinto un bel po' oltre le sue normali capacita (fec insufficiente, sfn esagerata, rete trasmissiva per niente calcolata) tutto come sempre per riempirlo a piu non posso di tv spazzatura indebolendolo di parecchio; nelle altre nazioni dove lavorano in mfn con meno emittenti questi problemi non esistono, in ogni caso anche li ne hanno gia decretato la fine dopo il 2030 in nome dell' ormai ben noto "futuro tecnologico" che é la rete (a pagamento).
Bravo Gherardo ai detto bene a pagamento questo deve entrare in testa che fra 15 anni tutto sarà a pagamento .no no Free claroo ora capire il perché qualcuno a fame di frequenze .

e cio che mi da veramente fastidio non é il dover pagare, in fondo buttiamo via tanti soldi per cose ben piu futili dell'informazione, il mio scetticismo nei confronti della rete é che essendo globale, e in mani molto poco rassicuranti (spioni che si fanno oltretutto sgamare), se si guasta o viene censurata, sabotata, ecc. oltre a fermarsi il mondo, nessuno vedrebbe e sentirebbe piu niente, diversamente dalle trasmissioni radio tv tradizionali (lineari) che sono dirette (trasmettitore-ricevitore); ne andrebbe di mezzo la liberta di espressione (diritto all'informazione), oltre alla privacy che gia é andata a farsi benedire da un pezzo...mi vien da ridere quando le persone "gia al passo con la tecnologia" (qui in svizzera ce ne sono tante e se ne vantano pure con radio, tv, domotica, ecc.) e che pagano piu di 100 euro al mese per usufruirne rimangono al buio, senza riscaldamento, senza telefono, senza ne' radio ne' tv perché "si é guastata la rete" :badgrin: e siamo una nazione con una delle migliori reti al mondo! fine ot.

Ultima modifica:
Da un rapido controllo sembrano (definitivamente?) spenti i 60 UHF di TVCM da Forte Montagnolo, Arcevia e Cònero.

Altrove qual è la situazione?

Hanno già acceso ovunque il 35 UHF?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso