• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

da ieri il segnale del mux cairo 2 da madonna dei bisognosi pereto e' di nuovo in tilt il segnale va e viene e' impossibile vedere la 7 anche il mux di telesirio da oricola è senza segnale. da ieri anche il mux 1 della rai canale 6 con tg lazio sparisce in continuazione il segnale stamattina andava e veniva insomma come piove e' sempre una storia!!!!!!
 
Vediamo prima di chiarire cosa intendiamo con out o con off.
Se con OUT intendi fuori servizio cioè non aggancia allora posso capire che il problema sia sempre il solito (echi riflessi da montemario).
Se invece intendessi proprio OFF segnale spento allora dovrei chiederti se sei SICURO che manchi lo spettro. Cioè se l hai proprio verificato con strumento perché faccio fatica a credere che si spenga solo il 25 ed ogni settimana...
 
Io temo sia più un problema di interferenza per propagazione del 25 Rai di Monte Mario...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Vediamo prima di chiarire cosa intendiamo con out o con off.
Se con OUT intendi fuori servizio cioè non aggancia allora posso capire che il problema sia sempre il solito (echi riflessi da montemario).
Se invece intendessi proprio OFF segnale spento allora dovrei chiederti se sei SICURO che manchi lo spettro. Cioè se l hai proprio verificato con strumento perché faccio fatica a credere che si spenga solo il 25 ed ogni settimana...
Ciao Billy io da profano penso sia spento.Prima del forte temporale e dico forte era inguardabile pero il segnale arrivava oggi non aggancia anche se un minimo di segnale arriva ma credo sia quello da monte mario che entra non essendoci quello da Pereto. la barra della qualità del tv mi dice 53 domani se la situazione è uguale scrivo......
 
Attenzione, Pantofola, tieni presente che questo problema si presenta tutte le volte che l'umidità aumenta se il tempo peggiora, il che fa effettivamente pendere la bilancia a favore dell'ipotesi della propagazione sul 25 che inibisce la ricezione da Pereto.
Oltretutto i ricevitori che abbiamo in casa spesso, quando non sono in grado di agganciare un segnale, forniscono indicazioni che potrebbero indurre a pensare che questo segnale sia assente, anche se in realtà è solo non agganciabile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Attenzione, Pantofola, tieni presente che questo problema si presenta tutte le volte che l'umidità aumenta se il tempo peggiora, il che fa effettivamente pendere la bilancia a favore dell'ipotesi della propagazione sul 25 che inibisce la ricezione da Pereto.
Oltretutto i ricevitori che abbiamo in casa spesso, quando non sono in grado di agganciare un segnale, forniscono indicazioni che potrebbero indurre a pensare che questo segnale sia assente, anche se in realtà è solo non agganciabile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Propagazione a questi livelli da sopprimere un segnale a 2 km linea d'aria mi sembra strano calcolando che l'altro arriva da 50 km passando ostacoli naturali.Di solito quando piove scende ma non a questi livelli.che ti devo dire sarà cosi.Comunque la tv ha un decoder interno molto sensibile e oserei dire anche preciso
 
Pantofola il problema è che NON hai visto se lo spettro è effettivamente OFF!!! Se Montemario ti arrivasse anche solo 20/25 dB sotto al tuo si bloccherebbe ad ogni minima variazione. Lì sarebbero utili 6dB in più e/o il 59...
 
Infatti.
Oppure che qualche funzionario (MiSe? Rai? TAR? Consiglio di Stato?) decidesse finalmente di far migrare l'inutile Mux Rai Test su altro canale, tipo 28 o 23.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
mux cairo 2

per la cronaca dalmux cairo 2 ch 25 da pereto da domenica scorsa e' impossibile vedere la 7 e la 7d dopo il temporale il segnale era tornato ma la qualita' e' pessima :eusa_wall:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ma chi te lo butta giu Montemario!!! :D
In questi giorni erano in corso misure e altro a Pereto. (e non solo lì) :eusa_whistle:
 
ieri ho notato il cambiamento di frequenze dei mux timb2 e 3 dal Castello di Carsoli. Hanno spostato dai canali 41 e 59 ai canali 24 e 32. Faccio presente che i tre mux Timb non sono sui canali 47,48 e 55 ma sul 24, 32 e 57 (dal Castello di Carsoli). Con l'occasione auguro a tutti Buone Feste
 
Ripetitore dell'ente locale. Per quello ha frequenze diverse

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso