Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Nel week end appena trascorso ho controllato io stesso, però da Orvinio, zona di ricezione complicata, cosa accadeva con i segnali di Pereto.
In effetti sia il 25 che i Mediaset sono risultati attesi, ma il 25 era impossibile da agganciare. Preciso che ho fatto anche delle prove da un punto ove è praticamente impossibile che il segnale Rai sul 25 di Monte Mario possa avere influenza.
Chi è sul posto, nota qualche cambiamento, è tornato regolare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Da quanto mi avevi detto il segnale che ti arriva in antenna prima dell'ampli è sui 35 dBuv!!! Considerato tale basso campo ricevuto ad Orvinio da Pereto, basterebbe un interferente di soli 15 dBuV per mandare no lock la ricezione. Sicuro che da Montemario o altro sito 25 lontano non arrivino echi (o interferenti) di almeno 15 dBuV?
Unica è alzare la potenza per ricevere in zona...

Purtroppo da Orvinio la ricezione è talmente compromessa, anche perché da Pereto trasmettono con potenze ridicole rispetto alle potenzialità di servizio che potrebbe effettuare, che le variabili che intervengono sono davvero tante.
Dal punto dove ho preso le ultime misure sono praticamente sicuro che non avevo effetti da Monte Mario.
D'altra parte, ho cercato di aggiungere questa mia verifica avendo letto di qualcuno, che nella specifica area di utenza di Pereto e a poca distanza da questo sito, lamentava problemi di ricezione.
Preciso che con buona approssimazione l'intensità di campo rilevata per il 25 e per i segnali Mediaset era pressoché lo stesso (addirittura, 36 e 49 li rilevo con 2 dB in meno) con la differenza che per Mediaset il lock stabile è possibile.

in verità vi dico............................cairo 2 da pereto è na sola c'è talmente poco spazio sul traliccio.Sicuramente gli hanno affittato i piani bassi:laughing7: a parte gli scherzi oggi arrivava un tantino meglio ma poca roba squadretta in continuazione.

La cosa è strana che i mediaset hanno lock ottimo.Ma non sarà un problema di SNF con Carsoli castello visto che io mi trovo al vertice del triangolo :eusa_think:

Viva L'Italia

Scusa ma come fai a dire che Carsoli è fuori ig vs pereto? L hai misurato? sarebbero fuori anche gli altri mediaset allora...a meno di guasti.
Poi come potenza non ho visto differenze fra cairo e altri ei. Se hai delle misure in tal caso facci sapere.
Infine non credo proprio abbiano antenne diverse a meno che tu non lo abbia potuto verificare coi tuoi occhi
cmq tutta la documentazione è stata mandata

Per quello, posso confermare che le antenne usate a Pereto dai due gestori nazionali sono le stesse.

Esiste poi a Pereto, sempre che non lo abbiano smontato (perché dallo switch off è rimasto inutilizzato}, un altro sistema d'antenna, quasi identico, che era invece utilizzato dalle tv locali, che peraltro avevano sempre avuto un segnale migliore di quelli Mediaset, ma sono sicuro che utilizzavano finali più all'altezza della situazione.

Ultima modifica:
ma infatti se guardi l'Erp dichiarato il problema è tutto lì...

L'ERP di Pereto di Mediaset (e quindi pure di Cairo) è ridicolo, per non dire agghiacciante, rispetto all'area che potrebbe servire quel sito...

da Colli di Monte Bove si aggancia Cairo 2 sul 25 (penso da Castello), di conseguenza non si aggancia più il can. 25 da M.Mario Rai 6

Però a Colli di Monte Boves, vista la sua esposizione geografica , è normale che possano arrivare tracce di Monte Mario, anche evidenti.
È molto meno probabile che possano arrivare dove mi trovo io ad Orvinio, visto che in direzione di Roma c'è un contrafforte montuosa subito alle mie spalle che scherma totalmente qualsiasi segnale proveniente dalla Capitale.
Invece dove si trova pantofola, è una situazione a metà, perfettamente favorevole alla ricezione di Pereto molto meno a quella di Roma, comunque meno di quanto non sia possibile ricevere Roma da Colli di Montebove.
Ciò nonostante, pantofola lamenta problemi di ricezione... Conoscendo praticamente metro per metro la geografia della della zona, la cosa a me personalmente suona molto strana.

In pratica ho riposiziona l'antenna direzione Bisognosi,quindi escludendo il 25 in riflessione da M Maario, il segnale è aumentato ma non tanto da essere fermo stesso problema va per il 53 canale italia ex super tre. credo che in zona non sanno nemmeno che esiste questo canale da Bisognosi.Farò ulteriori prove e vi farò sapere

) Agli operatori di rete FIN TELEVISION SRL e INTERNATIONAL TELE RADIO ITR
SRL, collocati all’ 11° posto nella graduatoria della regione ABRUZZO e titolari del diritto
d’uso definitivo del CH 31 UHF, frequenza indicata in Tabella C, in intesa con la TLT
MOLISE SRL, che non risulta abbia completato la prevista registrazione di cui all’Art. 1,
punto 2 della determina direttoriale del 30 ottobre 2015, la cui istanza pertanto NON è
RITENUTA VALIDA, hanno presentato la manifestazione di interesse. Non avendo
l’Amministrazione recuperato ulteriori risorse frequenziali, avranno diritto all’indennizzo
previsto dall’art. 3 del D.M. 17 aprile 2015. Gli impianti operanti sul CH 31 UHF dovranno
essere dismessi, secondo il calendario di spegnimento (master plan) che verrà
successivamente inviato, e i diritti d’uso a suo tempo rilasciati verranno revocati.
La TLT MOLISE SRL la cui domanda non è stata ritenuta valida ha diritto al medesimo
indennizzo, in virtù dell’Art. 3 del citato D.M, dovrà dismettere gli impianti operanti sul CH
31 UHF, secondo il calendario di spegnimento (master plan) che verrà successivamente
inviato e il diritto d’uso a suo tempo rilasciato verrà revocato.
ART. 3

buondi 2 giorni fa dal mux timb 3 sono state eliminate le lcn7 e 29 passate al mux cairo due non si vede piu' un cavolo da madonna dei bisognosi cairo due e'senza segnale da ieri sempre meglio

avete letto sul sito mise la determina per il bando del canale 58? :5eek: Non sapevo che la regione si chiamasse ABBRUZZO con 2B!!!

Indietro
Alto Basso