Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

AG-BRASC ha scritto:
Santo cielo ragazzi, ma lo leggete quello che scrivo? :icon_bounce:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1445486&postcount=181

Si vede che chi riceve i segnali con RAI 4 o RAI Sport fa parte dei fortunati indicati nel link sopra indicato. :icon_rolleyes:

E' normale che a RAIWAY cadano dalle nuvole sapendo che qualcuno nella zona di Carsoli riceve i Mux 2 e/o 3 della RAI, perché se per una serie fortunata di circostanze concomitanti qualcuno si trova favorito nel ricevere i segnali di Monte Mario, questo non significa che Carsoli e la Piana del Cavaliere facciano parte dell'area di servizio di Monte Mario.

...Del resto, se provate a sintonizzarvi sulla Radio in FM sulle frequenze 89.700, 91.700 e 93.700 MHz sono certo che, sia pure debolmente, qualcuno riuscirà a ricevere rispettivamente i segnali di Radio RAI 1, 2 e 3. Indovinate da dove sono trasmessi? ;)

PS: non è escluso che cessate le urgenze dei lavori di conversione in digitale della altre zone (la Campania in questi giorni) la RAI decida di implementare i propri impianti aventi il solo Mux 1 (con RAI 1, 2 e 3) anche con il Mux 2 e 3 (e quindi con con le altre varie Emittenti RAI come RAI 4, RAI News 24, RAI Sport, ecc. distribuite tra i Mux 2 e 3). ;)

per me la situazione (per ora) è chiarissima!
il digitale terrestre per quanto mi riguarda è una mezza fregatura!
molti canali non si vedono o si vedono male!

inoltre solo Mediaset ha fatto veramente qualcosa per implementare qualche canale in più nella nostra zona...addirittura La7 non ha ripetitori da queste parti!

se pensavano di dare un offerta decente ai cittadini (solo quelli di città) ci hanno esclusi alla grande!

invece Sky si è mossa bene perchè oltre ad offrire i propri canali a pagamento fornisce di una chiavetta USB "digital key" per vedere tutti i canali in chiaro del Digitale Terrestre!
Noi non vediamo neanche tutti quelli in chiaro...l'offerta Mediaset a pagamento è solo a metà (il calcio e basta) e l'offerta di La7 a pagamento non arriva proprio!

come al solito siamo tagliati fuori...allora scelgo il satellite che almeno la copertura è totale!

Big Boss ha scritto:
per me la situazione (per ora) è chiarissima!
il digitale terrestre per quanto mi riguarda è una mezza fregatura!
molti canali non si vedono o si vedono male!

inoltre solo Mediaset ha fatto veramente qualcosa per implementare qualche canale in più nella nostra zona...addirittura La7 non ha ripetitori da queste parti!

se pensavano di dare un offerta decente ai cittadini (solo quelli di città) ci hanno esclusi alla grande!

invece Sky si è mossa bene perchè oltre ad offrire i propri canali a pagamento fornisce di una chiavetta USB "digital key" per vedere tutti i canali in chiaro del Digitale Terrestre!
Noi non vediamo neanche tutti quelli in chiaro...l'offerta Mediaset a pagamento è solo a metà (il calcio e basta) e l'offerta di La7 a pagamento non arriva proprio!

come al solito siamo tagliati fuori...allora scelgo il satellite che almeno la copertura è totale!

quoto alla grande bog boss!!! ;)

anche noi stavamo pensando di fare la disdetta del contratto di sky a favore del digitale terrestre...magari facendo un abbonamento a mediaset premium...ma visto che le cose stanno così sky ce lo teniamo stretto....paghi ma almeno vedi tutto quello che te pare....e senza problemi di ricezione...;)

AG-BRASC ha scritto:
E' normale che a RAIWAY cadano dalle nuvole sapendo che qualcuno nella zona di Carsoli riceve i Mux 2 e/o 3 della RAI, perché se per una serie fortunata di circostanze concomitanti qualcuno si trova favorito nel ricevere i segnali di Monte Mario, questo non significa che Carsoli e la Piana del Cavaliere facciano parte dell'area di servizio di Monte Mario.
Scusami, Brasc, ma a me tutta questa propaganda sui mux Rai mi sembra l'ennesima pagliacciata priva di capo e coda.. ma dove diamine stanno sti canali???? C'è qualcuno che li riceve dal ripetitore più vicino a casa sua?????
Perché continuano a proomettere cose che non danno??? Ho fatto la prova cercando su raiway, e mettendo diversi comuni, da qui ad Avezzano (e sono 50 km, Avezzano è il centro più grande della zona), non è segnato un solo comune abruzzese che abbia un ripetitore che rimandi i segnali dei canali rai sat.. allora a che gioco gioca la rai????

ragazzi sto guardando questo sito: www.otgtv.it

precisamente questa pagina:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AQ94&posto=Carsoli

secondo me dice un sacco di cavolate perchè ci sono vari canali che dovrebbero trasmettere da Oricola - Pereto e non si vedono...tipo:

Reteotto
Europa 7
Italia 9
Telelazio Reteblu
Telestudio Dvb
Super 3
Tele A Più
Tv1 Sulmona Dvb

non se ne vede uno...è una presa in giro?

andry85 ha scritto:
quoto alla grande bog boss!!! ;)

anche noi stavamo pensando di fare la disdetta del contratto di sky a favore del digitale terrestre...magari facendo un abbonamento a mediaset premium...ma visto che le cose stanno così sky ce lo teniamo stretto....paghi ma almeno vedi tutto quello che te pare....e senza problemi di ricezione...;)

per noi che viviamo fuori città Sky è ancora l'offerta migliore...
come al solito dovevano esserci le solite disparita con le città...è cosi anche per ADSL!

una vergogna: pensate che a Civita ed anche mezzo Carsoli con i lavori ormai finiti da anni (passaggio fibra ottica) Telecom ancora non ci copre e ci tocca andare con il 56k...

ste cose mi danno la nausea!

Big Boss ha scritto:
ragazzi sto guardando questo sito: www.otgtv.it

precisamente questa pagina:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AQ94&posto=Carsoli

secondo me dice un sacco di cavolate perchè ci sono vari canali che dovrebbero trasmettere da Oricola - Pereto e non si vedono...tipo:

Reteotto
Europa 7
Italia 9
Telelazio Reteblu
Telestudio Dvb
Super 3
Tele A Più
Tv1 Sulmona Dvb

non se ne vede uno...è una presa in giro?

Guarda che quel sito è molto attendibile ,non per questo viene usato dal forum.

Il fatto che tu non li prendi ,non significa che i canali non ci sono ;)

ERCOLINO ha scritto:

hai ragione...allora anche tutti quelli della mia zona che conosco non li prendono sti canali che vuol dire?
comunque far presente che potrebbero esserci dell'imprecisioni sul sito non vuol dire che accuso nessuno nè che il sito non è attendibile!

io sono d'accordo con Big Boss; senza contare neanche loro menzionano il famoso ch21 che prendo io (La 7/MTV) :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Santo cielo ragazzi, ma lo leggete quello che scrivo? :icon_bounce:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1445486&postcount=181

Si vede che chi riceve i segnali con RAI 4 o RAI Sport fa parte dei fortunati indicati nel link sopra indicato. :icon_rolleyes:

...Del resto, se provate a sintonizzarvi sulla Radio in FM sulle frequenze 89.700, 91.700 e 93.700 MHz sono certo che, sia pure debolmente, qualcuno riuscirà a ricevere rispettivamente i segnali di Radio RAI 1, 2 e 3. Indovinate da dove sono trasmessi? ;)

PS: non è escluso che cessate le urgenze dei lavori di conversione in digitale della altre zone (la Campania in questi giorni) la RAI decida di implementare i propri impianti aventi il solo Mux 1 (con RAI 1, 2 e 3) anche con il Mux 2 e 3 (e quindi con con le altre varie Emittenti RAI come RAI 4, RAI News 24, RAI Sport, ecc. distribuite tra i Mux 2 e 3). ;)

Infatti. Come ti capisco!

A proposito le frequenze radio sono quelle di M.Limbara (Sardegna) :5eek: :5eek:

Sarà forse una coincidenza ma è proprio così!

Ciao belli

pipione ha scritto:
A proposito le frequenze radio sono quelle di M.Limbara (Sardegna) :5eek: :5eek:
Ehm... Veramente sono di Roma Monte Mario.
Quelle del Limbara sono 88.900, 95.300 e 99.300 MHz. ;)

ERCOLINO ha scritto:

nn li prendo nemmeno io.....e nn li ho mai presi...è questo il bello :D (tranne super 3 telelazio e tele A che si vedevano prima in analogico)
e sto in una posizione tra le + favorevoli x poterli agganciare ;) c'ho a vista oricola e la madonna dei bisognosi ;)

AG-BRASC ha scritto:
Ehm... Veramente sono di Roma Monte Mario.
Quelle del Limbara sono 88.900, 95.300 e 99.300 MHz. ;)

Grazie della precisazione ;) ;) ;)

Mi sono confuso del tutto, :icon_redface: :icon_redface:

ieri (oggi a mezzanotte e passa) evidentemente preso dal documento che sai e che ho pubblicato anche sul Forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66041&page=6

ti ho risposto a pera :D :D :D :D :D

e senza riflettere :lol: :lol: :lol: :lol:

Succede nelle migliori famiglie

A proposito, ma non arriverebbe allora anche la MF di m.Cavo (87.600; 91.200 e 98.400) ?

Ciao belli

Ultima modifica:
andry85 ha scritto:
nn li prendo nemmeno io.....e nn li ho mai presi...è questo il bello :D (tranne super 3 telelazio e tele A che si vedevano prima in analogico)
e sto in una posizione tra le + favorevoli x poterli agganciare ;) c'ho a vista oricola e la madonna dei bisognosi ;)

anchio stando a Civita sto fra le posizioni più favorevoli e li vedevo in analogico...ora non si vedono punto!

@ pipione

No, nella zona di Carsoli non è possibile ricevere segnali di Monte Cavo. Solo nella zona di Civita di Oricola, ma in modo molto casuale/occasionale e a macchia di leopardo. ;)

AG-BRASC ha scritto:
@ pipione

No, nella zona di Carsoli non è possibile ricevere segnali di Monte Cavo. Solo nella zona di Civita di Oricola, ma in modo molto casuale/occasionale e a macchia di leopardo. ;)

Giusto brasc .Conosco bene la posizione di big boss ,ma piu' che la posizione logistica ,direi che forse è la tipologia d'impianto e antenne direzionate male e senza strumentazione:5eek: :5eek: :5eek:

pantofola ha scritto:
Giusto brasc .Conosco bene la posizione di big boss ,ma piu' che la posizione logistica ,direi che forse è la tipologia d'impianto e antenne direzionate male e senza strumentazione:5eek: :5eek: :5eek:

Ciao pantofola...ho chiamato un'antennista da Tivoli per farmi fare l'impianto bene con strumentazione e dopo le varie misurazioni è arrivato alla conclusione che dalla mia casa si vedono solo i canali che già vedo...:crybaby2:

non so proprio come fai a ricevere segnali direttamente da Roma perchè l'antennista portava un'antenna come la tua e mi ha assicurato che la copertura di alcuni segnali da Roma a casa tua è casuale...praticamente sei fra quelli fortunati!:evil5:

Big Boss ha scritto:
Ciao pantofola...ho chiamato un'antennista da Tivoli per farmi fare l'impianto bene con strumentazione e dopo le varie misurazioni è arrivato alla conclusione che dalla mia casa si vedono solo i canali che già vedo...:crybaby2:

non so proprio come fai a ricevere segnali direttamente da Roma perchè l'antennista portava un'antenna come la tua e mi ha assicurato che la copertura di alcuni segnali da Roma a casa tua è casuale...praticamente sei fra quelli fortunati!:evil5:
Evidentemente pantofola è proprio "sulla macchia giusta" della copertura a macchia dell'omonimo felino di cui sopra... :icon_cool:

buongiorno a tutti....
oggi che è una giornata piovosa sono riuscito ad agganciare il ch 22 dal guadagnolo ma con segnale scarso e con molta fortuna dato che scorrendo i canali fa la schermata nera ed ogni tanto si vedono delle squadrettature...
ma almeno mi ha riconosciuto i canali :D

e poi cosa + importante mi è aumentata la qualità del ch 49 che da scarsa è passata a buona anche se oscilla...ma finalmente nn squadretta +...
merito della pioggia o si sta muovendo qualcosa? :D
un saluto a tutti ;)

mmm... forse lo so io il perché... il 49 viene da qui, dal castello.. è da ieri sera che sembra esserci diminuita la potenza.. probabilmente, per qualche strano motivo, il segnale si è leggermente spostato verso di te ;)

Indietro
Alto Basso