Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

AG-BRASC ha scritto:
Evidentemente pantofola è proprio "sulla macchia giusta" della copertura a macchia dell'omonimo felino di cui sopra... :icon_cool:

Io non voglio allargarmi troppo,ma secondo me l'amico BIG rientra in quella famosa macchia .La sua abitazione è a non piu' di 70 metri dalla mia e nanche coperta da altri casegiati.Come ripeto il segnale proveninte cosi lontano va trattato con molta cura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

A presto :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: e buon fine settimana;) ;)

pantofola ha scritto:
Io non voglio allargarmi troppo,ma secondo me l'amico BIG rientra in quella famosa macchia .La sua abitazione è a non piu' di 70 metri dalla mia e nanche coperta da altri casegiati.Come ripeto il segnale proveninte cosi lontano va trattato con molta cura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

A presto :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: e buon fine settimana;) ;)

allora devo pensare che l'antennista che ho chiamato è un incompetente?
cavolo non so che pensare...

Dopo che al telefono mi hai parlato di questo Mux "misterioso" ho provato a cercarlo da Orvinio, ma non ho rilevato nulla (ch.54 privo di qualsivoglia segnale).
Indagherò... :eusa_think:

ragazzi sono stato a Carsoli a Via dei Marsi ed alcuni vedono La7, Sportitalia, ecc...
allora sti canali partono proprio da Castello perchè da Via dei Marsi non è possibile prendere canali da Roma o da Leofreni!
allora perchè io da Civita non prendo i segnali di Castello?

Big Boss ha scritto:
ragazzi sono stato a Carsoli a Via dei Marsi ed alcuni vedono La7, Sportitalia, ecc...
allora sti canali partono proprio da Castello perchè da Via dei Marsi non è possibile prendere canali da Roma o da Leofreni!
Il motivo è semplice primo il pannello irradiante è rivolto in direzione via marsi secondo trasmette sul ch 21 ed è coperto da rai tre abruzzo proveniente dalla stessa direzione e sullo stesso ch 21 analogico.Infatti quando è spento rai 3 abruzzo è visibile anche a Civita ;) ;) ;) ;)

AG-BRASC ha scritto:
Dopo che al telefono mi hai parlato di questo Mux "misterioso" ho provato a cercarlo da Orvinio, ma non ho rilevato nulla (ch.54 privo di qualsivoglia segnale).

ciao Brasc ,tutto ok x le luci?
Ti volevo dire che il misterioso ch 54 è denominato TIMB 1 HD .Comunque io avrei una mezza idea.Dalla direzione della mia antenna azzarderei ha dire che proviene da m. guadagnolo ,ma non escluderei Rocca Canterano,altrimenti non saprei.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ci si risente a presto ;) ;) ;) ;)

Big Boss ha scritto:

infatti io che abito in via Mameli (vicinissimo a via dei Marsi), quel mux lo prendo da diversi mesi (ch 21). Anche io sospetto a questo punto di riceverlo da castello, ma non ho trovato nessun riscontro da nessuna parte in tal senso. boh.

AG-BRASC ha scritto:

Brasc ho dimenticato di dirti che sulla stessa direzione è visibile anche il mux timb dove trasmetto il calcio(ch 60)mentre gli altri due ch 47 e 48 vanno in aggancio sgancio

CIAO:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Vale76 ha scritto:
infatti io che abito in via Mameli (vicinissimo a via dei Marsi), quel mux lo prendo da diversi mesi (ch 21). Anche io sospetto a questo punto di riceverlo da castello, ma non ho trovato nessun riscontro da nessuna parte in tal senso. boh.

Tu lo prendi da Roma M.Mario :5eek: :5eek: Se è il vecchio canale in analogico Telemontecarlo (can 21) che trasmetteva da M.Mario

Ciao belli

pipione ha scritto:
Tu lo prendi da Roma M.Mario :5eek: :5eek: Se è il vecchio canale in analogico Telemontecarlo (can 21) che trasmetteva da M.Mario

Ciao belli
che c'entra l'analogico.. sto parlando di digitale, io.

Vale76 ha scritto:
che c'entra l'analogico.. sto parlando di digitale, io.
No, pipione intende dire che magari potrebbe essere il ch.21 ex analogico di Monte Cavo convertito in segnale digitale... Anche se non è neppure così, dato che il segnale di La7 di Monte Mario è passato da 21 analogico a 48 digitale (TIMB3, contenente anche MTV, QOOB, MTV2...). ;)

Mi sto convincendo che arriva davvero da Castello, come se il Ministero ne avesse già autorizzato l'utilizzo del ch.21, quindi su una canale diverso da quello assegnato a TIMB3 per le trasmissioni digitali su scala nazionale.

E, così come il ch.50 analogico di RAI 3 Abruzzo è stato lasciato acceso, è facile che pure il ch.21 di RAI 3 Abruzzo da Tufo abbia subito la medesima sorte.

Il ché va a spiegare perché sul ch. 21 più indietro ho letto per la zona di Carsoli sia di chi vi riceve TIMB3 sia chi vi riceve RAI 3 Abruzzo... :icon_rolleyes:

e allora se il ministero come dici tu ha autorizzato il timb, non potevano ****arola fare lo stesso con la rai e dasse una mossa prima ?????????

Indietro
Alto Basso