max 67
Digital-Forum Master

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Perciò, resta il dubbio che l'assenza del segnale del Mux 4 Mediaset dipenda da un guasto, per il quale ho già inoltrato la cosa a chi di dovere (non credo che qualcuno al Comune di Carsoli possa essere venuto in mente di disattivare indiscriminatamente tutto senza approfondire PRIMA la natura e la titolarietà delle emissioni).![]()
AG-BRASC ha scritto:Invece ho un aggiornamento poco piacevole, del quale mi dispiace davvero molto, ne sono mortificato io per primo.
Purtroppo per i Mux di Rete A c'è un piccolo problema.
Pur essendo previsti a livello ministeriale, ci sono dei ritardi di altro tipo, a livello del sito che ha tuttora dei lavori tecnici e logistici per la realizzazione dell'impianto (non ne ero assolutamente a conoscenza).![]()
hai perfettamente ragione aspettiamo da 2 giorni che cosa il buio piu' completo sto seguendo dal mux 35 quello attivato il 14 il film su rai uno sara' saltato gia 5 o 6 volte hanno spento tutti i canali in analogico da 2 giorni non lo sapevano che poi li dovevano riattivare in digitale???andry85 ha scritto:io non giustifico assolutamente niente e nessuno...
il nostro switch off doveva esserci ieri,e così non è stato.io per switch off intendo lo spegnimento dei segnali analogici e l'ACCENSIONE dei segnali digitali...
qui c'è stato solo lo spegnimento di tutto ciò che era analogico,la disattivazione dei segnali digitali presenti tra l'altro nelle frequenze definitive dato che rai lazio e mediaset hanno switchato a novembre 2009,in ben 2 aree...
tutto ciò è assolutamente vergognoso e fuori dal mondo,oggi non è cambiato assolutamente nulla,tutto è rimasto immutato...quel rai 3 abruzzo in digitale salta un minuto si e l'altro pure,i segnali mediaset anche nell'area di carsoli dove sono io dove ho la montagna dei bisognosi ben in vista,sono calati di segnale col 49 che ricevo a pelo e spesso squadrettante sulla tv in cameretta,e vivo in un condominio con l'antenna centralizzata...
rete A e timb non ci sono,a limite si potrebbe anche capire dato che si tratta di segnali "ex novo"...ma tutte le altre locali presenti in analogico che sono state spente e restano tutt'ora spente dove sono? è pazzesco tutto ciò...in tutto il resto dell'abruzzo sono presenti con i loro bei mux e qui che dobbiamo aspettare una manna dal cielo,la provvidenza divina? non è giusto,non siamo quattro gatti,sono ripetitori che hanno un bacino d'utenza di ben 20000 abitanti,e siamo cittadini italiani come tutti gli altri...sono molto deluso
Pur essendo PIENAMENTE solidale con voi, anche per il fatto di sentirmi in parte coinvolto, qui ti devo correggere, perché il paragone non regge. Non è la quantità di abitanti di Cuveglio a fare la differenza, ma la globalità di persone servite dal Mottarone e/o Campo dei Fiori (qualche centinaio di migliaia in totale).Kamioka Go ha scritto:infatti, la scusa della densità popolare non regge: come dicevo ieri, a Cuveglio (Va), paesino con circa 4000 anime, quindi molte di meno.. tramite il ripetitore di Campo dei Fiori e il Mottarone
non sono del mestiere e potrei sbagliarmi, ovviamente, ma ho come l'idea che il 6 sia sbilanciato con eccesso di potenza rispetto al nuovo 35, infatti, dal 35 continuano a non entrarmi i canali nonostante abbia un 63% di livello dalla logaritmica, mentre il 6 non è mai stato così stabile come in questi giorniAG-BRASC ha scritto:Ho segnalato il problema dell'intermittenza del Mux 1 sul ch. 35 a chi di dovere.
Lo avevo già notato ieri.
Il ch. 6 col Mux 1 Lazio invece è regolare, vero?![]()
Kamioka Go ha scritto:....
Sul fatto del bacino d'utenza, è una storia che non mi piace affatto. Ci fossero anche 10 persone in questo paese, avrebbero diritto come tutti gli altri ad avere la televisione.
AG-BRASC ha scritto:ma non spiega il motivo per cui tu non lo ricevi a Carsoli.
A meno che, naturalmente, la tua antenna UHF esterna non sia puntata verso il sito di Castello (per l'antenna da interno non so dirti, il fatto è che sono sempre molto poco affidabili, ad es. in quanto esposte a mille riflessioni/rifrazioni, ed ogni prova con un'antenna da interno non può che dare risultati ingannevoli e contraddittori).
PS: attendo risposte da tutti per sabato!![]()