Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Su Lecce Città riesco a prendere il muxb La7 con Sportitalia sul ch68, molto debole infatti basta un pò di pioggia per non vedere niente.
Mentre per l'altro mux c'è sempre il disturbo del mux rai che trasmette sulal stessa frequenza ch31.
Ci sono novità su nuove attivazioni su lecce?

PAGLIACORTA ha scritto:
Su Lecce Città riesco a prendere il muxb La7 con Sportitalia sul ch68, molto debole infatti basta un pò di pioggia per non vedere niente.
Mentre per l'altro mux c'è sempre il disturbo del mux rai che trasmette sulal stessa frequenza ch31.
Ci sono novità su nuove attivazioni su lecce?

Ho fatto una ricerca sulle frequenze del muxB di La7, e c'è un altro canale che trasmette da Crispiano (TA) e il 34...., prova a vedere se ti arriva il segnale.

Mjno ha scritto:
Ho fatto una ricerca sulle frequenze del muxB di La7, e c'è un altro canale che trasmette da Crispiano (TA) e il 34...., prova a vedere se ti arriva il segnale.
Il ripetitore di Masseria Calvello (dove trasmette il mux B di La7 da Crispiano sul 34) non riesce a coprire Lecce,perchè questo ripetitore riesce a coprire soltano parte della provincia di Taranto (soprattutto la parte occidentale) e la parte jonica della Basilicata.Inoltre bisogna dire che sul 34 a Lecce sono ricevibili Rai 2 da Parabita e/o il mux di Teleregione da Monte Trazzonara.

Ottimi segnali

Oggi finalmente non piove e c'è un bel sole, (non sono previsioni meteo)...
Con mio stupore vedo il mux di Telenorba e Latv... uniche emittenti locali ad utilizzare il digitale per quanto riguarda la mia zona.

EVVAI!!!!!!! :icon_cool:

salve ragazzi....scusate, ma se il mio impianto di antenna ha soltanto una UHF verso Parabita, infatti ricevo tutti i canali digitali da lì, come mai non riesco a beccare il 31 per veder sportitalia? abito a lecce città direzione taranto...grazie

giovinco10 ha scritto:
salve ragazzi....scusate, ma se il mio impianto di antenna ha soltanto una UHF verso Parabita, infatti ricevo tutti i canali digitali da lì, come mai non riesco a beccare il 31 per veder sportitalia? abito a lecce città direzione taranto...grazie
Non riesci a vedere il mux B di La7 (il mux dove trasmette i 2 Sportitalia),perchè su questa frequenza (CH 31) ci sono 2 mux B della Rai,uno proveniente da Martina Franca e uno proveniente dallo stadio e quindi crea interferenze.Inoltre,a Lecce,il mux B di La7 è ricevibile anche sul 68 da Monte Trazzonara (Martina Franca).

mandrake81 ha scritto:
Anche io a Galatina non prendo più Sport italia. non vedo l'ora di passare al satellite e basta. non ne posso più.
Addirittura telerama non la vedo più da quando si sono evoluti...prima la vedevo.

Quindi è come dicevo io...il problema è a monte.
In effetti mi chiedevo come mai riuscissi a prendere tutti i canali da parabita tranne la 7 B

Ma telerama in DTT non trasmette più? Peccato perchè su TRsport davano le vecchie partite del Lecce...quando si vinceva!
Ciao

mazza76 ha scritto:
Quindi è come dicevo io...il problema è a monte.
In effetti mi chiedevo come mai riuscissi a prendere tutti i canali da parabita tranne la 7 B

Ma telerama in DTT non trasmette più? Peccato perchè su TRsport davano le vecchie partite del Lecce...quando si vinceva!
Ciao

Dai che anche ora si vince!! Io telerama non lo vedo più, non dipende da te.

Con la propagazione estiva è impossibile la sera vedere anche il digitale terrestre
ci sono novità riguarda nuove attivazioni su Lecce?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Io da Alezio riesco a ricevere con segnale molto buono entrambi i mux rai e i mux mediaset, il mux A di La7 (per intenderci quello dove si vede solo La7 senza MTV e Sportitalia) e il mux di telenorba.

Da tre giorni riesco a ricevere anche il mux b di La7 che trasmette da crispiano solo che è molto disturbato e riesco a vederlo limitatamente per pochi minuti (massimo un ora) al mattino e al pomeriggio verso le 14.00.

La cosa strana è che non riesco a prendere il mux b che arriva da parabita mentre mio fratello su un'altra antenna lo riceve favolosamente.

Dite che dovrei spostare l'antenna io oppure c'è qualche interferenza che non mi permette di vederlo?

lanxilot ha scritto:
Ciao a tutti.

Io da Alezio riesco a ricevere con segnale molto buono entrambi i mux rai e i mux mediaset, il mux A di La7 (per intenderci quello dove si vede solo La7 senza MTV e Sportitalia) e il mux di telenorba.

Da tre giorni riesco a ricevere anche il mux b di La7 che trasmette da crispiano solo che è molto disturbato e riesco a vederlo limitatamente per pochi minuti (massimo un ora) al mattino e al pomeriggio verso le 14.00.

La cosa strana è che non riesco a prendere il mux b che arriva da parabita mentre mio fratello su un'altra antenna lo riceve favolosamente.

Dite che dovrei spostare l'antenna io oppure c'è qualche interferenza che non mi permette di vederlo?
Cosa?Ricevi La7b sul 34?

no scusami ho sbagliato a scrivere, non ricevo dal 34 ma dal 68 ossia da trazzonara, cmq sta di fatto che le antenne di parabita le ho proprio di fronte in linea d'aria a casa mia e non riesco a ricevere il mux b

lanxilot ha scritto:
no scusami ho sbagliato a scrivere, non ricevo dal 34 ma dal 68 ossia da trazzonara, cmq sta di fatto che le antenne di parabita le ho proprio di fronte in linea d'aria a casa mia e non riesco a ricevere il mux b

quindi se tu da alezio non ricevi sportitalia, io da galatina posso continuare a sognarmela!
Ma c'è qualcuno in provincia che riesce a beccare sto famigerato la7 B da parabita?
Giusto per capire se c'è qualche speranza...

Ciao a tutti....

lanxilot ha scritto:

Da Tuglie si prende molto bene, con intensità non molto alta, ma qualità del 100%.

speriamo che qualcosa si muova, dato che Retecapri su Lecce Città è visibile sul ch 28,ch44 e il ch45 ora out

Andando sul sito di RayWay mi dice che il MuxB Rai è ricevibile da:
UHF CH=31 Pol=h Azimut=74 Postazione=LECCE

Mentre il mux di La7 è ricevibile
UHF= CH 31 Polarizzazione=H Postazione=Lecce Surbo

dato che nella mia zona è difficile prendere il segnale da Parabita, è impossbile vedere questi due mux

Speriamo che nello Switch Off tutto si risolva.........

Indietro
Alto Basso