Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

selektradj ha scritto:
basta chiedere

questi sono in cima al traliccio RAI entreranno in funzione in settimana si presume giovedì.. sono nuovi di zecca ..c'erano ancora le confezioni Kathrein.

a cosa servono??? le hanno posizionate in questi giorni sul traliccio che trasmette mediaset.. sono a pochi m da terra
e qui in mezzo ci sono anche i pannelli mediaset

mi diceva il tecnico che giorni fa li hanno girati di 5° .. non so il perchè
Per la seconda foto: sono semplici parabole per il rilancia del segnale da postazione a postazione e visto come sono puntate al momento il lavoro non è finito, anzi e appena iniziato con la sola installazione
Foto 3: se gli hanno aggiustati di 5° significa che si sono resi conto che la copertura non è ottimale e stanno ottimizzando...e anche qui sono solo agli inizi

Cubanodel73 ha scritto:
ok allora resettiamo tutto e ripartiamo.

1 tu parli del ch36, ma sul 49 cosa ricevi ?
2 i problemi sono solo col mux mediaset ?
3 attestandoti direttamente sotto antenna, senza prese, partitori o altro i valori sono quelli che ha indicato ?

1) can.49 ottimo (valore decoder: livello 35%, qualità 100%)
2) certo, solo sul 36
3) il valore sotto antenna era leggermente più alto

Comunque i canali Mediaset hanno un livello decisamente più basso dei canali Rai (64-69%).

Provenzano Giuseppe ha scritto:
2) certo, solo sul 36

Comunque i canali Mediaset hanno un livello decisamente più basso dei canali Rai (64-69%).

ragazzi anche qui a lecce città da martina i mux mediaset sul ch 36 e 49 hanno una potenza del segnale minima.
Se i mux rai e timb arrivano all'80/90 % i mediaset massimo arrivano al 40%

bisogna chiamare Elettronica Industriale?

Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

Ultima modifica:
selektradj ha scritto:
basta chiedere

questi sono in cima al traliccio RAI entreranno in funzione in settimana si presume giovedì.. sono nuovi di zecca ..c'erano ancora le confezioni Kathrein.

a cosa servono??? le hanno posizionate in questi giorni sul traliccio che trasmette mediaset.. sono a pochi m da terra
e qui in mezzo ci sono anche i pannelli mediaset

mi diceva il tecnico che giorni fa li hanno girati di 5° .. non so il perchè
per rimanere in tema di tralicci,qualcuno sa più o meno quanto sono alti quelli di parabita?

2) certo, solo sul 36

Ma sicuro che il connettore dell'antenna sia fatto bene e che non stia in corto?
Comunque i nostri consigli mettili in pratica e dacci qualche informazione... Giorni fa ti ho chiesto come era composto ESATTAMENTE, dettagliatamente il tuo impianto. Lughezze, sezioni dei cavi...prese, partitori ecc...
Ti abbiamo consigliato di invertire i decoder, non ci hai fatto sapere.
Se erano veramente 36dbuV il proprietario dello strumento ti confermava che c'èrano problemi sull'antenna. 36dbuV è un segnale bassissimo che pochissimi decoder riescono a decodificare quel segnale, e se lo fanno l'immagine va a scatti.

Ho letto che sei di Tuglie e che spesso ricevi Videocalabria, eppure la tua antenna dovrebbe avere la calabria alle spalle. Sicuro che è puntata bene e non al contrario?
Polarizzazione? Orizzontale?

Ultima modifica:
mattiuccio92 ha scritto:
Ma sicuro che il connettore dell'antenna sia fatto bene e che non stia in corto?
Comunque i nostri consigli mettili in pratica e dacci qualche informazione... Giorni fa ti ho chiesto come era composto ESATTAMENTE, dettagliatamente il tuo impianto. Lughezze, sezioni dei cavi...prese, partitori ecc...
Se erano veramente 36dbuV il proprietario dello strumento ti confermava che c'èrano problemi sull'antenna. 36dbuV è un segnale bassissimo che pochissimi decoder riescono a decodificare quel segnale, e se lo fanno l'immagine va a scatti.

Ho letto che sei di Tuglie e che spesso ricevi Videocalabria, eppure la tua antenna dovrebbe avere la calabria alle spalle. Sicuro che è puntata bene e non al contrario?

Mi pare di aver già detto tutto. Grazie!

2) certo, solo sul 36

Non dimentichiamo che i valori restituiti dal decoder riguardano il segnale DOPO che è passato sotto Viterbi: in parole povere il decoder ti dice che è riuscito a correggere il segnale (la qualità) e quanto segnale ha in ingresso sul tuner (il livello); a me capita spesso di misurare il ch 32 che è una ciofeca, poi collego l'impianto e come per magia diversi decoder lo decodificano e mi indicano qualità e livello alti ma, ripeto, non è un dato indicativo.

Buone nuove direttamente da RAIWAY, verso le 17 sono stato contattato da un gentilissimo tecnico della Rai di Bari, che aveva ricevuto la mia segnalazione di un pò di giorni fa e mi ha rivelato che il 21 attivano il nuovo sistema di trasmissione, confermandomi la presenza di buchi di trasmissione e della mole notevole di segnalazioni, quindi sembrerebbe di dover aspettare solo 3 giorni :D

mattiuccio92 ha scritto:

concordo con la tua analisi, 36dbuV sono bassissimi per tuglie e mi pare incongruente col fatto che invece ricevi dalla calabria. C'e' qualche cosa che ti sfugge nel tuo impianto che taglia via certe frequenze forse, a getto mi verrebbe da dire di controllare tutte le connessioni, ma fossi in te partirei da zero....semplice antenna direttiva da 15euro, discesa diretta e tilt up di 5 gradi

skystream ha scritto:
Buone nuove direttamente da RAIWAY, verso le 17 sono stato contattato da un gentilissimo tecnico della Rai di Bari, che aveva ricevuto la mia segnalazione di un pò di giorni fa e mi ha rivelato che il 21 attivano il nuovo sistema di trasmissione, confermandomi la presenza di buchi di trasmissione e della mole notevole di segnalazioni, quindi sembrerebbe di dover aspettare solo 3 giorni :D
visto? La pazienza paga sempre....e sara' la luce

lecce79le ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici salentini presenti sul forum freschi di switch :D

Consultando il sito OTG riesco a beccare tutto il ricevibile fortunatamente senza grossi problemi :lol: tutti i mux li ricevo con potenza tra il 60 e 80 per cento e qualità 100 .. ogni tanto qualche piccolo squadrettamento che dura pochissimo a dire il vero soprattutto nella parte centrale della giornata :eusa_think:

L'unica perplessita riguarda il 35 (7gold) che su OTG risulta essere irradiato da Parabita ma che non becco (segnale zero qualitá zero .. fisso).
A dire il vero i primi giorni lo beccavo poi è sparito ... ho rifatto diverse risintonizzazioni ma niente ! :eusa_wall:

Ricevo con una log.per. 3-4-5 puntata su parabita e sono distante una ventina di km scarsi a nord sulla costa jonica.

Soddisfattissimo della qualita di ricezione dei mux ma qualcuno può darmi info sul 35 di parabita ? Mi interessava soprattutto supertennis

Up
Qualcuno mi da riscontto sul 35 da parabita ??

lecce79le ha scritto:
Up
Qualcuno mi da riscontto sul 35 da parabita ??

io lo ricevo ottimamente durante il giorno (tranne qualche rara interruzione).
La sera va a intermittenza, in alcuni casi con brevi interruzioni alternate a periodi più lunghi di visibilità ottima...
in altri (più frequenti) avviene esattamente il contrario...

Indietro
Alto Basso